si ho visto ,io comunque l'ho trovato a 990 in ottime condizioni ma esteticamente è pari al nuovo,diciamo che con il wharehouse va un po a fortuna ,le descrizioni non sono per nulla affidabili
Visualizzazione Stampabile
si ho visto ,io comunque l'ho trovato a 990 in ottime condizioni ma esteticamente è pari al nuovo,diciamo che con il wharehouse va un po a fortuna ,le descrizioni non sono per nulla affidabili
Ho provato a vedere il service menù ma tra le varie voci da realmente o ore di utilizzo e' possibile?mi dà lamp on /off 4 times / 3 times tutto il resto delle voci e' a 0.. che voi sappiate esiste un metodo per azzerare i valori o forse e' realmente nuovo ma sembra troppo strano
A meno che non sia stato mandato in assistenza e sostituita la scheda elettronica, non credo ci sia modo, almeno per gli utenti, azzerare i contatori del menu di servizio. Puo darsi che il tuo esemplare sia stato acquistato e rimandato indietro per guasto e che Amazon lo abbia mandato in assistenza, in questo caso potresti accorgertene dall'etichetta del seriale sulla scatola, se è stata sostituita la scheda principale viene sostituito anche il seriale (perchè è scritto nella memoria della scheda).
Le differenze sono queste:
Etichetta seriale originale: le cifre e le lettere del numero seriale sono molto distanziate tra loro e prendono tutta la larghezza del codice a barre, inoltre si nota un nastro adesivo di colore azzurro sotto l'etichetta.
Etichetta seriale aggiornato dopo cambio scheda: le cifre e le lettere che compongono il seriale sono vicine e lo spazio occupato dal seriale coprono solo la parte centrale del codice a barre, non c'è il nastro adesivo azzurro.
Ho controllato ma il seriale sulla scatola e' quasi tutto coperto da un altro adesivo bianco,però noto la presenza di un adesivo azzurro.comunque può essere come dici tu,in generale sembra nuovo ,le pile non erano nemmeno state usate mentre il telecomando era stato scartato. comunque sono coperto dalla garanzia Amazon in caso di problemi ,lo testo per bene in questi giorni.ieri ho fatto una veloce prova e sembra tutto a posto.e' solo bello grande e pesante,sto pensando se appenderlo con una staffa,ma ho paura del peso,o fare una mensola robusta. Grazie
Con la staffa giusta e ben fissata al soffitto non ci sono problemi, ci sono proiettori ben piu pesanti che vengono fissati a soffitto.
Con un singolo tritubo tra staffa e proiettore vero e proprio avevo circa 95Kg sopra la testa, con un fissaggio adeguato zero problemi: non c'e' ragione per aver timore nel tuo caso, i pesi sono ampiamente inferiori (neppure da paragonare) per cui come ha scritto Franco con staffa e fissaggio giusti vai tranquillo.
tranquillo a volte capitano resi di oggetti appena aperti, hai fatto un ottimo affare
per la staffa non ci sono problemi un tassello ben messo da solo regge molto più del peso del processore figuriamoci 4
anzi, ti consiglio la staffa a filo della epson, costa un po' ma è la migliore per 7400 e 9400
Domani mi arriva il 9400 che sostituirà dopo 11.000 ore il mio attuale 9000.
Volendo mantenere il pre av marantz 8003 mi servirebbe un estrattore audio hdmi in modo tale da uscire dall xbox series x con 2 cavi hdmi uno verso il proiettore in 4k hdr e l altro verso il pre per la sola parte audio.
Qualcuno ha già provato una soluzione simile e sa consigliarmi cosa comprare?
io ho questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
e funziona molto bene.
Grazie mille per la segnalazione, speravo di trovare qualcosa di piu economico visto che sto mese ho preso 9400w 15m di hdmi seria e xbox series x ma probabilmente prenderò proprio il tuo modello.
Mi confermi che passa il segnale 4k con hdr? Qualche difetto da segnalarmi? Tu lo usi con console? Grazie ancora per il tuo contributo.
Te lo confermo, mai avuto un problema.
Ti rispondo anche io che lo sto usando costantemente con la console. Passa sia il 4K a 60 hz che l'HDR senza problemi. L'unica menata è che la dashboard della console è a 1080p quindi ogni volta che esci dal gioco e torni in dash per cambiare app o gioco deve riagganciare il segnale SDR a 1080p e viceversa.... in questi giorni continuo a switchare tra giochi, app e streaming quindi per ora l'ho settato a 1080p perché non ne potevo più. E' una piccolezza eh, niente di preoccupante ma a me da molto fastidio. Se invece vuoi creare un gruppo vocale, o vedere le info basilari della dashboard premendo X al centro del pad hai un menù limitato della dash stessa in 4k e il segnale rimane uguale (almeno quello per fortuna).
Grazie anche a te per il tuo contributo. Se ho capito bene se colleghi l xbox direttamente al proiettore ti rimane sempre in 4k a prescindere se sei in un gioco, un app, in streaming o all'interno della dash. Mentre se usi l'adattatore perdi il segnale per qualche secondo ogni volta che rientri nella dash. Mi sembra una cosa piuttosto seccante e mi chiedo se alla lunga possa danneggiare il proiettore.
Inoltre vi chiedo se manda il segnale audio contemporaneamente anche sull'uscita ottica o se bisogna switchare fra hdmi out o toslink out ogni volta.
Mi interessa perchè la one x per l'ascolto di spotify la collegavo al v dac e al pre amp stereo parasound sfruttandone l'uscita ottica che sulla series x è assente.
Grazie ancora a tutti e due.
Alla fine ho appoggiato il 7400 su un mobile poco più alto del divano ,per ora lo tengo così,proverò solo a trovargli una copertura antipolvere perché immagino siano delicati da questo punto di vista.
Una domanda:
Ho un sintoamplifiicatore Yamaha rx-v385
Esiste la possibilità di sfruttare l'impianto audio che ho sia con la TV che con il videoproiettore?il sinto ha u solo un hdmi out non capisco come collegare il tutto o se devo comprare una specie di switch.grazie
Ti serve uno splitter HDMI, assicurati che sia compatibile al 4k HDR prima di comprarlo.