[LG OLED 55EC930V] OLED Full-HD

Che modello di FullHD OLED hai?

• Votatori totali
    119
Davvero accendi la TV e si accende anche l'amplificatore? E per il volume? Anche quello lo gestisci col Magic Remote?

Io ho collegato la soundbar con HDMI ARC, connesso con simplink e quando accendo la televisione dopo 3 secondi l'audio passa allla soundbar e al subwoofer. Comando tutto da magic remote.
Se voglio usare l'audio della tv l'unica soluzione che è trovato è spegnere la soundbar o direttamente o con il suo telecomando.

PS ho una soundbar LG.

Davvero accendi la TV e si accende anche l'amplificatore? E per il volume? Anche quello lo gestisci col Magic Remote?

Con la mia si (Lg soundplate lab540), sia il tasto accensione (comandando accensione o spegnimento contemporaneo), sia tasti volume del normale telecomando fungono alla perfezione (regolando il volume della soundplate).

Ultima modifica:
Con la mia si (Lg soundplate lab540), sia il tasto accensione (comandando accensione o spegnimento contemporaneo), sia tasti volume del normale telecomando fungono alla perfezione (regolando il volume della soundplate).

grande!!!!
anche io ho acquistato la lab540 ad un prezzo stracciato ed è veramente ottima!!!Comunica perfettamente con il nostro gioiellino di tv con la funzione Arc con un unico cavo e con un solo telecomando!!!

Sisi si accende subito dopo che il TV si è accesso e appena lo spengo si spegne anche L amplificatore. Comodissimo. Il volume lo controllo con il magic remote o col telecomando normale.

Non capisco perchè tanto clamore per questa funzione che si chiama CEC ed è presente su tutti i tv, basta impostarla :)

Ciao, il giocattolino mi è arrivato ieri e ho avuto pochissimo tempo per approfondire. A parte la meraviglia per le immagini volevo chiedervi una mano in quanto abbastanza inesperto
Torno sulla soundbar... ho collegato con cavo ottico tv e soundbar (LG pure quella) e anche con cavo hdmi2 visto che mi fa anche da lettore bluray. Per sentire il suono devo settare l'uscita del tv su esterna ottica e attivare l'entrata ottica sulla soundbar, giusto? e allora perchè non si sente una mazza?
Dove sbaglio?

............
Torno sulla soundbar... ho collegato con cavo ottico tv e soundbar (LG pure quella) e anche con cavo hdmi2 visto che mi fa anche da lettore bluray. Per sentire il suono..........[CUT]

Ti riporto quanto scritto da Futurorosso:
"Cavo ottico da Tv a soundbar LG.
Se la soundbar supporta il collegamento ARC (la mia è una Lg540 lo supporta), puoi non usare il cavo ottico collegandola ad Hdmi1 e collegando il mysky ad hdmi2. Attiva Simplilink e seleziona uscita hdmi/arc nelle impostazioni audio della tv.
Se sei fortunato dopo qualche secondo.... sentirai le voci. "

Ti riporto quanto scritto da Futurorosso:
"Cavo ottico da Tv a soundbar LG.
Se la soundbar supporta il collegamento ARC (la mia è una Lg540 lo supporta), puoi non usare il cavo ottico collegandola ad Hdmi1 e collegando il mysky ad hdmi2. Attiva Simplilink e seleziona uscita hdmi/arc nelle impostazioni audio della tv.
Se sei fortuna..........[CUT]

NEgativo.. non funzia. a sto punto o è il cavo che stasera cambierò. o la soundbar..

Non capisco perchè tanto clamore per questa funzione che si chiama CEC ed è presente su tutti i tv, basta impostarla :)

Ho appena notato che il mio ampli supporta la funzione HDMI CEC (e non lo sapevo), io però per comodità ho collegato tutte le periferiche alle 4 HDMI della TV e poi con l'uscita ottica dalla TV mando tutto l'audio all'amplificatore.

Ragazzi chi mi aiuta a capire come funziona il 3D sul EC930v? dunque, ho sky col canale 3d e selezioni side by side e tutto ok. Ma per gli altri canali? avevo capito che poteva passare da 2D a 3D selezionando la funzione ma non si vede correttamente. Stasera cerco un bluray 3D e mi cimenterò con quello pure.

Ragazzi chi mi aiuta a capire come funziona il 3D sul EC930v? dunque, ho sky col canale 3d e selezioni side by side e tutto ok. Ma per gli altri canali? avevo capito che poteva passare da 2D a 3D selezionando la funzione ma non si vede correttamente. Stasera cerco un bluray 3D e mi cimenterò con quello pure.

Con gli altri canali cosa intendi? La TV può fare la conversione 2D>3D, ti basta schiacciare il tasto 3D sul telecomando durante la visione di qualsiasi contenuto. La TV passa automaticamente alla modalità 2D>3D, vedi anche delle icone sullo schermo che raffigurano la modalità selezionata. Non so quanto possa essere interessante questa opzione, visto che il 3D da il meglio di sè con i contenuti nativi in 3D, però devo dire che l'ho provata e sono rimasto stupito a volte di come riesca bene la TV nella conversione, utilizzato con immagini ad alta definizione l'effetto profondità del 3D è molto evidente anche con la conversione.

Con un Bluray 3D, ovviamente è tutta un altra storia, è qui che il 3D ha veramente senso. Devi chiaramente avere un lettore compatibile con il 3D, un cavo HDMI 1.4, metti il disco e la TV automaticamente riconoscerà il segnale 3D, in questo caso non dovrai schiacciare nulla sul telecomando.

Ultima modifica: