Chiedi cose che sono già state spiegate decine di volte, basta leggersi questa discussione dall'inizio per avere tutte le risposte che cerchi.
Visualizzazione Stampabile
Oltretutto è una DU per discusssioni tecniche e possessori, e il post è fuorviante e non rappresenta il reale funzionamento del pannello.
Simpaticisssssssssssimi entrambi ....
Scusate ... Mi defilo ..... :sofico:
Non capisco perchè se si fa notare a qualcuno in maniera educata che sta commettendo un errore si viene subito bollati come poco simpatici, forse è un problema degli italiani l'allergia alle regole....
Ti sei svegliato col piede sbagliato stamattina ?
O stai solo cercando un flame ?
Basta dirlo eh ?
Mi sono defilato senza aggiungere altro ... Di cosa hai bisogno, che mi cospargo di cenere il capo, che ti chiedo scusa da oggi per i prossimi 30 giorni o altro ?
Cortesemente chiedo a Carlo quali sono i valori ultimi per la calibrazione di questo fantastico TV, ieri ho messo quelli in prima pagina, ma poi scorrendo ho visto che in seconda pagina hai aumentato la luce oled e in terza hai modificato la gamma a 2.2. Sono pigro e non voglio leggermi 53 pagine, grazie
Quelli in prima pagina sono ok, possono essere un riferimento come un errore, se dopo averli caricati sul bianco vedi dominanti verdi o rosse ti consiglio di lasciare modalità CINEMA con Luce Oled da 30 a 50 in base alla luce in casa, poi gamma 2.4 e il resto tutto spento e nitidezza a 10 che è di default.
Truemotion usa utente DEJUDDER 1 , DEBLUR 8.
Sappi mi dire.
carlo una domanda, anzi due... con le regolazioni che hai postato lo shading (qualora altrimenti presente) sparisce o viene solo molto attenuato? fino a quanto?
seconda domanda... lo shading si manifesta solo direttamente dall'inizio o è un problema che può subentrare anche con il passare delle ore di lavoro?
Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per 'shading'?
Buongiorno a tutti, conto di ordinare questo tv domani ma, come per mia natura, in queste ore che precedono l'acquisto sto avendo atroci dubbi che mi dilaniano l'anima (un po' come Fantozzi con i biglietti del circo...).
Io arrivo da un plasma (Samsung ps42c96) con cui direi di trovarmi sufficientemente bene.
L'uso a cui il tv è destinato è prevalentemente BD e, soprattutto, gaming (prevalentemente picchiaduro), quindi i miei maggiori dubbi sono sull'input lag e sul judder (non sono sicuro sia il termine giusto...in pratica intendo la "scattosità" quando a schermo ci sono carrellate e cose del genere).
Ho letto in giro che rinominando la porta hdmi in pc si abbassa l'imput lag attorno ai 40 ms (non ho idea di quanto input lag io abbia adesso con il plasma, purtroppo) e, leggendo ancora di più ho trovato un utente che afferma di essere riuscito ad abbassarlo a 26.9 ulteriormente nel seguente modo (copio/incollo):
"I then took the tv out of store mode and into home mode, labeled HDMI input to PC and used standard picture mode and got 40.9ms.
Then also changed the picture mode from standard to Game mode and got the below 29.6ms!!!!!!"
Qualcuno può confermare o smentire? Mi sembra di capire che per il gaming consigliate la sola modalità gioco con pochi aggiustamenti, con le impostazione postate dal mai-troppo-santo Carlo46 in prima pagina vado tranquillo anche come judder (ammesso e non concesso che il termine sia esatto) nei BD?
Grazie in anticipo
Via tranquillo! La TV è il top sia per i BD che per il gaming. Confermo che il "trick" del cambiare l'etichetta della porta HDMI in PC, più la modalità gioco, abbassa ulteriormente l'input lag a circa 30ms, letto in diverse review.
Tutto vero si, vedrai che goduria nel gaming, specialmente in giochi ambientati al buio (farcry4 di notte), dove ci sono tutti i frame che servono questo TV rende al meglio.
Il Truemotion come scritto qualche post sopra lo attivi solo nei film (se penoi che ti serva eh) DEBLUR 1 e DEJUDDER 8, con questo set up hai 0 soapopera .
Grazie ragazzi, avete spazzato via ogni dubbio.
Altra cosa...sapete dirmi che dimensioni ha lo scatolone più o meno?