Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da estgio
per fausto: prova a trovare un canale in analogico che da effetto neve! fallo girare per 10-15 minuti...poi vedi.
Se ne va via anche con lo scorrimento....è che il problema lo da in soli 3 minuti...quindi dovrei risolvere facendo come dici tu? Grazie
agg. ho trovato un canale analogico con l'effetto neve..il problema è che dopo qualche secondo mi compare un cavolo di avviso che dice:" Segnale debole o assente" e non va via....questo potrebbe essere un problema, giusto?.....vanno bene anche i canali che si vedono a mala pena e con l'effetto neve?
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono letto parte del 3d (sono arrivato a metà ma conto di finirlo in un paio di giorni nel tempo libero).
Ho trovato quesot tv in un sito di prodotti refurbished a circa 570€ con granzia 2 anni e tuti gli accessori. Essendo refurbished però mi preoccupa la faccenda del rodaggio (non sono esperto in materia). Volevo perciò chiedere cosa può succedere nel caso peggiore in cui il rodaggio non sia stato fatto correttamente, il televisore ne risentirà nelle prestazioni ? se si è rimediabile ? Il prezzo come vi sembra in base al fatto che sia refurbished ?
-
fausto: allora fai lo scorrimento e poi alterna visioni di tv ma con schermo SENZA loghi. usa lo zoom e togli tutto. comunque nn fissarti tanto. io se vedo qualcosa pure noto la ritenzione, pero poi faccio un po di pulizia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brignuca
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono letto parte del 3d (sono arrivato a metà ma conto di finirlo in un paio di giorni nel tempo libero).
Ho trovato quesot tv in un sito di prodotti refurbished a circa 570€ con granzia 2 anni e tuti gli accessori. Essendo refurbished però mi preoccupa la faccenda del rodaggio (non sono esperto in materia). Volevo perciò chiedere cosa può succedere nel caso peggiore in cui il rodaggio non sia stato fatto correttamente, il televisore ne risentirà nelle prestazioni ? se si è rimediabile ? Il prezzo come vi sembra in base al fatto che sia refurbished ?
il prezzo è buoniss.
per la ritenzione non fissatevi!!
fai il rodaggio, segui le precauzioni e sessioni di pulizia, ma vedi tranquillamante la tv. non fissatevi troppo!
-
Citazione:
fausto: allora fai lo scorrimento e poi alterna visioni di tv ma con schermo SENZA loghi......
Allora, intanto volevo ringraziarti tantissimo per avermi levato i dubbi....poi vorrei chiederti un' altra cosa: per l'effetto neve vanno bene anche i canali con un pò di segnale?
-
-
si cmq va veramente bene come tv , ormai è piu di un mese a casa e si vede veramente bene speciamente per il costo che ha avuto :cool:
cmq ecco qualche foto :)
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._1813948_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._4825916_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3386603_n.jpg
unica cosa che mi dispiace è che ha solo l uscita ottica per l audio e non coassiale ma solo perche il denon ha 4 ingressi digitali , due ottici e due coax e gli ottici sono occupati dalla xbox e ps3 :cry:
-
Primo: mi scuso per il post doppio0 ma in prima battuta mi avev segnalato che non ero autorizzato a rispondere.
Secondo: estigio grazie per la rispsota ma non ho capito se un mancato o fatto male rodaggio può in qualche modo impattare permanentemente sulle prestazionio seguenti
-
Citazione:
Originariamente scritto da brignuca
non ho capito se un mancato o fatto male rodaggio può in qualche modo impattare permanentemente sulle prestazionio seguenti
la stessa cosa che mi chiedo anch'io...
-
il fatto è che stiamo parlando di pannelli che sono sensibili.certo che l'accortezza di trattarli bene non guasta, per questo un "rodaggio" farà sicuramente bene. il pericolo di stampaggio c'è ma bisogna proprio andarselo a cercare! ( dopo un film con bande nere, o altre cose fisse purtroppo bisogna pulire un po) comunque penso che piu si tratta "bene" questo tv piu ci ripagherà col tempo.
ora, anche se uno nn ha fatto un rodaggio a regola d'arte puo andare bene, sempre che non sia stato li con i settaggi sparati e loghi a volontà etc etc! credo che le sessioni di pulizia sia importanti!
fausto: anche se l'immagine è disturbata va bene; basta che nn esce la scritta che mi dicevi della samsung.
-
Citazione:
sempre che non sia stato li con i settaggi sparati e loghi a volontà
Si può dire che da agosto, ho le impostazioni luminosità a 50 e contrasto a 100.....può aver danneggiato il pannello? Grazie di tutto....Lo so..mi sto facendo flash mentali....
-
cerca di non andare in paranoia! certo che possibile che non ti sia venuto in mente di abbassare i valori un po!!! ad istinto è una cosa che si fa!
comunque, ora a parte che ormai sono passati questi mesi, io mi dedicherei a stare piu attento a cio che guardi e poi a fare pulizia. se guardi tv ogni tanto cambia canale! se vedi film in 2:35 dopo il film pulizia o vedi la tv a schermo pieno...capisci? le ore le hai fatte non puoi tornare indietro. e poi su ogni sorgente settala a dovere! se vedi tv digitale fai un settaggio. per canali hd un altro, per film un altro ancora.
capisci?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fausto93
Ma non l'ho fatto mai il rodaggio...infatti ho il contrasto sparato a 100 e la luminosità a 60 (impostazione predefinite modalità dinamica)....
La modalità dinamica sarebbe la prima cosa da eliminare, visto che oltre a causare possibili problemi di ritenzione/stampaggio (soprattutto in "rodaggio") falsa completamente anche i colori.
-
Ripeto che sono novizio che più non si può e di plasma ho sentito parlare solo in star trek :D
Ciò premesso io ma soprattutto mio figlio non faremo mai la sessione di pulizia, ma è una cosa da puristi o è veramente strettamente necessaria per non sbidonare la televisione. Se è così necessaria è una bella menata, vedo un film e passo la pulizia dopo 15 minuti torno a spegnere la tv ? e se come capita a mai moglie ci si addormenta davanti alla tv e resta accesa su un canale per tutta la notte ? Dalle prestazioni e recensioni ero quasi convinto ma tutta la manutenzione che sembra necessaria mi spaventa perchè sono sicuro che forse all'inizio la farei ma con il passare del tempo lascerei li. Mi sa che è meglio se mi indirizzo su qualcosa di + piccol a led o lcd
-
Citazione:
Originariamente scritto da laba
comunque con quelle impostazioni direi 400 ore, 500 è sei più tranquillo, questo in teoria con qualsiasi plasma, con questo in nostro possesso potrebbe anche essere più lungo o più corto, io per esempio non sono ancora arrivato alle 200 ore e se faccio persistere un'immagine per più di 3 minuti mi lasci la ritenzione (immagine ad alto contrasto come quella dei menu dei settaggi).
PS noti il "rumore digitale?"
Ti riferisci al ronzio, bzzzzzzzzzzzzzzz..........., purtroppo si.
Lo sento con volume basso con distanza 3 metri, nelle pause durante i dialoghi e cosi via..