[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

Sono un felice possessore di un C530, le immagini chiare sono belle nitide ma quelle scure trovo che si perdano i dettagli, qualcuno mi sa consigliere come poter regolare gli effetti scuri per avere un maggiore nitidezza?
Ho provato ad usare i settings ma non sembra migliorare.
grazie

quartino ha detto:
Ciao a tutti,
appena comperato in sostituzione al mio vecchio plasma panasonic non hd..
Le uniche uscite audio sono quella ottica e quella per le cuffie.
Ho un sistema dolby della panasonic senza uscita ottica, posso semplicemente prendere un adattaore jack-rca ed utilizzare i cavi rca che usavo con il panasonic o conviene prendere un cavo ottico con relativo adattatore?

Qualcuno mi puo' dare un consiglio riguardo quanto scritto sopra? Grazie

@ Quartino, non ricordo chi ma hanno comprato degli adattatori , nei post precedenti trovi la discussione.

@ cip86 quando accendi la play e a 60hz , quando metti un dvd va a 50 hz, guarda nel menu della ps3 li trovi l 'opzione.

@ Mauro1980 , io lo messo il 1023, ricordo che non fa tornare indietro e si perdono tutti i settaggi la tv si resetta , per chi non vuole osare tenere il 1021 del samsung italia, onestamente non ho idea se siano versioni beta che prima provano fuori italia e poi metterano sul sito italiano, io non riesco a trovare che tipo di migliorie ci siano anche perche non trovo scritto da nessuna parte cosa migliorano, di solito ce un log, ma si vede che non e politica samsung far sapere ai suoi clienti il tutto.

1000450e.jpg

Shot at 2010-12-11

1000451n.jpg

Shot at 2010-12-11

ma da che parte hai trovato il 1023? io per es. ho acquistato la tv 10 giorni fa e ho su il 1022 che nn si trova in nessun sito della samsung:eek:

p.s se nn sbaglio avevi trovato pure il 1022?

comprato oggi ...599€...per ora lo terrò ai minimi per il rodaggio e dopo spero di godermelo in tutto il suo splendore...domanda a che serve installare il nuovo firmware?

jfk707 ha detto:
comprato oggi ...

Benvenuto nel club :) Hai già visto canale5 e italia1 in HD? Vai a dirglielo al commesso che ti sconsigliava :D

jfk707 ha detto:
a che serve installare il nuovo firmware?

In generale, come nei pc, per migliorare le prestazioni e/o per risolvere problemi di funzionamento. Da effettuare con cautela, e solo se necessario. Io direi che per il momento è opportuno che ti godi il nuovo giocattolo, è presto per pensare già agli aggiornamenti :p

byezz

valebon ha detto:
Benvenuto nel club :) Hai già visto canale5 e italia1 in HD? Vai a dirglielo al commesso che ti sconsigliava :D

In generale, come nei pc, per migliorare le prestazioni e/o per risolvere problemi di funzionamento. Da effettuare con cautela, e solo se necessario. Io direi che per il momento è opportuno che ti godi il nuovo giocattolo, è presto per pensare già agli aggiornamenti :p

byezz

ah ecco ok...grazie del consiglio...dico una cosa che il tv è uscito dalla fabbrica il 3 novembre...quindi deduco che abbia il firmware piu recente...spero!nei prossimi giorni racconterò come sta andando il rodaggio..certo che RAI HD è uno spettacolo ed è 1080i chissa le partite della champions che sono 1080p!!!!

ciao a tutti , avrei bisogno di un paio di info.

1-consiglio sul settaggio per un rodaggio corretto
2-dove si trova la funzione LAVAPLASMA per event. eliminare le ritenzioni , che per ora non ci sono state, ma per sapere e provvedere...
3-esiste la possibilità di sapere da quante ore è acceso in modo da calcolare le giuste ore di rodaggio...
se mi vengono altri dubbi/domande le posterò...grazie

jfk707 ha detto:
comprato oggi ...599€...per ora lo terrò ai minimi per il rodaggio e dopo spero di godermelo in tutto il suo splendore...domanda a che serve installare il nuovo firmware?

Ciao, scusa potresti dirmi dove lo hai trovato a 599€ grazie.

jfk707 ha detto:
...
1) io il "rodaggio" l'ho fatto in modalità cinema, visto che uso solo quella, abbassando leggermente il contrasto...l'importante è non esagerare e stare attenti ai loghi (eliminarli con zoom e spostamenti).

2) il lavaggio lo trovi nel menù relativo al video, mi pare in opzioni -> scorrimento.

3)menù di servizio...personalmente non ci sono mai entrato.

Schultz ha detto:
1) io il "rodaggio" l'ho fatto in modalità cinema, visto che uso solo quella, abbassando leggermente il contrasto...l'importante è non esagerare e stare attenti ai loghi (eliminarli con zoom e spostamenti).

2) il lavaggio lo trovi nel menù relativo al video, mi pare in opzioni -> scorrimento.

3)menù di servizio...personalmente non ci sono mai entrato.

grazie delle info...domanda se compro una cam LG è compatibile con questo tv SAMSUNG?...perche ci sarebbe un offerta interessante 12 mesi di tutto dahlia+ cam LG a soli 106,90€

jfk707 ha detto:

In primo luogo, prima che qualche mod si agiti :D , consiglierei una lettura attenta di tutto il thread, dove sono state date ampie info al riguardo. Anyway, in estrema sintesi: bassi valori di luminosità, contrasto, luce cella, e utilizzare quando serve la funzione di cui al punto 2) :cool:

jfk707 ha detto:
2-dove si trova la funzione LAVAPLASMA per event. eliminare le ritenzioni

menu/opzioni immagine/sistemi protezione plasmi/scorrimento

compitini per casa: leggere il manuale :)

jfk707 ha detto:
3-esiste la possibilità di sapere da quante ore è acceso in modo da calcolare le giuste ore di rodaggio..

A questa mi associo anch'io .... il manuale l'ho letto ma se c'è, mi è sfuggita....

byezz ;)

jfk707 ha detto:

2-dove si trova la funzione LAVAPLASMA per event. eliminare le ritenzioni , che per ora non ci sono state, ma per sapere e provvedere...
3-esiste la possibilità di sapere da quante ore è acceso in modo da calcolare le giuste ore di rodaggio...
se mi vengono altri dubbi/domande le posterò...grazie

Salve
interessa pure a me il punto (3). La possibilità di conoscere le ore di vita del Plasma. Grz;)

Aggiornato alla 1023 come Atarino, la TV funziona bene, e non mi sembra abbia resettato le impostazioni.

Ho rifatto la risintonizzazione automatica e ha trovato 120 canali

Trova anche un canale in alta definizione, RAI HD,ma non lo vedo,

voi lo vedete?

ma 599,00 € ... ma come fate!Io aspetto da un bel pò che scenda sotto i 700,00 ma a Catania ne Mw ne Satrn lo danno a meno.Poi on line con le spese di spedizione siamo li...Se qualcuno magari che abita da queste parti sente qualche offerta e mi fa un fischio qui nel forum... troverebbe un nuovo amico ;)

el.carlito ha detto:
ma 599,00 € ... ma come fate!Io aspetto da un bel pò che scenda sotto i 700,00 ma a Catania ne Mw ne Satrn lo danno a meno.Poi on line con le spese di spedizione siamo li...Se qualcuno magari che abita da queste parti sente qualche offerta e mi fa un fischio qui nel forum... troverebbe un nuovo amico ;)

guarda anche qui a milano in realtà sia al saturn che al mw costa 699€...tuttavia ogni mw fa storia a se e ha una sua politica di prezzi e cosi scopro su questo forum che a Settimo milanese lo hanno a 599€...che dovevo fare , non prenderlo ...non credo possa scendere oltre...è davvero un prezzo super...cmq sul sito samsung il firmware è al 1022...e anche il mio nuovo tv lo ha installato di fabbrica (costruito novembre 2010!)...dove lo avete trovato il 1023???:confused: :confused: :confused:

Mauro1980 ha detto:
Qui a Mantova in HD sul SD c'è solo Rai1, a Milano prendete anche Mediaset in HD?
sulla TV di tuo zio, potresti gentilmente vedere che versione di FW hanno installato?

A Milano abbiamo anche canale 5 e Italia 1 Hd arrivate con lo switchoff.

Non appena passo da mio zio ti dico, ma avevo controllato e ce ne uno più recente sul sito...

jfk707 ha detto:
certo che RAI HD è uno spettacolo ed è 1080i chissa le partite della champions che sono 1080p!!!!

Scusa se ti contraddico jfk...le partite della champions sono a 1080i, nessuna tv hd in italia trasmette a 1080p.

p.s: Mi sevi un caffè perchè ti ho fatto prendere il tv a 599!!!:P scherzo ovviamente...son oconvinto tu abbia fatto un ottimo affare!

Ultima modifica: