LG OLED 55C8PLA

Mi consola che capiti anche a qualcun altro. Ma invece il problema della "modalità audio" apparentemente non più selezionabile?

Io ho solo "Clear Voice III", anche a voi succede?

Non ricordo com’era prima.
Comunque se vuoi selezionare altre modalità audio, devi disabilitare l’adaptive sound control, in questo modo puoi selezionare le altre modalità.
A questo punto non so se è questa impostazione che tende a far sentire meno la tv.

Non ricordo com’era prima.
Comunque se vuoi selezionare altre modalità audio, devi disabilitare l’adaptive sound control, in questo modo puoi selezionare le altre modalità.
A questo punto non so se è questa impostazione che tende a far sentire meno la tv.

Non ho mai toccato la modalità "adaptive sound" da quando ho comprato la TV oltre 2 anni fa... ma anche a qualcun altro è capitato di non poter più selezionare la modalità audio?

Non ho mai toccato la modalità "adaptive sound" da quando ho comprato la TV oltre 2 anni fa... ma anche a qualcun altro è capitato di non poter più selezionare la modalità audio?
Non sono neanche sicuro che con i vecchi fw ci fosse, lasciandolo attivo non fa modificare nulla.
Se lo disattivi imposti l’audio come vuoi.

PS. A sorpresa nuovo aggiornamento fw 05.30.20

[05.30.20]

1. Software update contains minor bug fix

Ciao a tutti!
Ieri mi sono accorto sul mio 55C8 di una macchia in basso a sinistra nelle scene scure/grigie.
Ho provato a cercare su Youtube un video di test... e con enorme stupore vedo questo

Il difetto è ben visibile durante la visione di contenuti in ambiente scuro.

Oggi stavo per chiamare il centro dove l'ho preso avendo esteso la garanzia per capire come comportarmi, ma all'accensione della tv il difetto non c'è più. La schermata è uniforme.

Può essere un'avvisaglia di qualche rottura?

Grazie

Non sono neanche sicuro che con i vecchi fw ci fosse, lasciandolo attivo non fa modificare nulla.
Se lo disattivi imposti l’audio come vuoi.

PS. A sorpresa nuovo aggiornamento fw 05.30.20

[05.30.20]

1. Software update contains minor bug fix
Si trova in giro per caso un changelog? Per capire di cosa si tratti...

Ciao a tutti!
Ieri mi sono accorto sul mio 55C8 di una macchia in basso a sinistra nelle scene scure/grigie.
Ho provato a cercare su Youtube un video di test... e con enorme stupore vedo questo
https://i.postimg.cc/YhtyKJ0s/20210719-210621.jpg
Il difetto è ben visibile durante la visione di contenu..........[CUT]

Come già suggeriva qualcuno prima di me, sicuramente il tv a seguito di un ciclo di pulizia ha ripristinato l'uniformità del pannello.

Trovo assurdo che questo tv non memorizzi le password del wifi. Nel senso che se mi collego a un'altra rete, poi devo reinserire la password se voglio usare di nuovo quella precedente, e viceversa. Altri marchi le memorizzano tutte.

Io dopo l'ultimo aggiornamento sto riscontrando un connessione lenta con il wifi. Mi va meno di 20mb nonostante ho una fibra. Infatti non riesco più a vedere su youtube video in 4k. I test che faccio da cell e altri dispositivi vanno benissimo. Assurdo. Se siete in tempo non aggiornate. Sapete se c'è un modo per tornare alla versione precedente ? Grazie

Con l’intento di fare una cosa utile, vi informo che mi ritrovo un bel burn-it con ghost images create dai banner di RAI-NEWS24. LA più forte è ULTIM’ORA , e poi si vede il banner dove mettono il testo. Vedo molto questo canale, ma non mi aspettavo questo problema. Ho fatto almeno 6-7 pixel refreshment, senza risultato. Si nota moltissimo vedendo le partite, sul campo verde. Il TV è un LG 65C8PLA acquistato nel 2018.

Ultima modifica:
Con l’intento di fare una cosa utile, vi informo che mi ritrovo un bel burn-it con ghost images create dai banner di RAI-NEWS24. LA più forte è ULTIM’ORA , e poi si vede il banner dove mettono il testo. Vedo molto questo canale, ma non mi aspettavo questo problema. Ho fatto almeno 6-7 pixel refreshment, senza risultato. Si nota moltissimo vedendo ..........[CUT]

Tenevi la luce OLED su valori elevati? Io quando visiono contenuti di poco valore la tengo a zero per cercare di prevenirlo (la trovo sufficiente anche al minimo), e per adesso non mi pare di notare stampaggi...