se il sub lo hai dietro al divano (non è il max) prova a metterlo anche su phase180.
Visualizzazione Stampabile
se il sub lo hai dietro al divano (non è il max) prova a metterlo anche su phase180.
messo su phase 180 infatti dato dietro il divano. Impostando large, non mi fà impostare il taglio di frequenza, cosa che invece mi fa fare solo se setto su small (non so perchè)
Amici e nemici..............a fine mese (aperta discussione a parte) vorrei cambiare i miei surround:
MAX 550 EURO non un centesimo di piu' !!!
Cosa mi consigliate ???
Visto KLIPSCH RS 52 MKII a 516 euro spediti..................
KLIPSCH RS 62 vecchia serie a 548 euro spediti, su EBAY, dall' Olanda .............
Cosa ne pensate ???
Ciao da IVAN
si ma dillo che stanno a 50 cm dalle tue orecchie (sopra la testa) :sofico:
x me conta molto piu questo che altro... io avevo le piccoline le rs 10.. in confronto le tue sono un altro livello, spingono parecchio... dipende a te come piace il sorround, a me piace una coda delicata..modesta...mi piace solo l' effetto...x me dovrai abbassare parecchio i db stando a quella distanza... mezzo metro...
era per me magnottone? Comunque sì, poco piuù di un metro dal divano. Io al contrario amo i posteriori e i surround, amo esser avvolto dal suono...per questo magari darei le mie rs52 per le rs62(vero ivan??)...ammesso le trovi...;)
No gymnica era x ivan che avevo letto il suo topic quindi gli ho risposto qui.
Comunque hai ragione pure te, è una questione anche di gusti oltre che di ambiente..io al cinema odio stare laterale per dire... insomma non gradisco troppo il sorround in alcuni film.. quando li avevo li abbassavo a 6-7 decibel in meno dei frontali
una domanda...ma se dietro al sinto...sta collegato con uscita rear e non su front, devo comunque tenere 180 come phase? Volendo mettere come presence posteriori altre due rb, che piedistallo mi conosigliate..o meglio...che modello/tipo? Non ho la più pallida idea dove poterl trovare
Allora se hai il sub dietro la fase va a 180, come hai fatto , devi eliminare dal sub il filtro, e tagli sul sinto il sub e le casse a 80 hz. Le rb81, sono concepite per essere csse da effetti , non sono il massimo come frontali, non sono in grado di ripordurre le frequenze basse, lascia stare le equalizzazioni che non ti servono a niente. Prova a prenderti dei frontali migliori, investi su quello i tuoi soldi. Sono i frontali alla base del buon ascolto, i presence back lasciano il tempo che trovano.
Provato ieri con un BD, settando su large e senza extrabass....i bassi li perdevo proprio, inserendolo la situazione migliorava. Mettendo i front su small , tutto 80hz con il sub phase 180 e crossover al max...situazione splendida..., sta ora da vedere tra front in large con extrabass e small tagliato tutto a 80hz, quale sia il migliore come suono.
volendo provar come dici te cinghio, se imposto large le rb81, il sub a quanto lo taglio manulamente dal sub?
Ragazzi se al mio attuale impianto vorrei aggiungeri altri due casse al posteriore, che mi consigliereste voi?tenete conto che i due rs52 li ho dietro al divano, alle sue estremità.
scusami ti ho già spiegato in privato che le tue casse non sono in grado di riprodurre tutto lo spettro sonoro. Quindi devi metterle su small e taglaire la frequneza di incrocio a 80 hz dal sinto e non dal sub. L'extrabass è na cavolata pazzesca sporca solo il sub. Le impostazioni che ti ho dato io sono le migliori possibili per il tuo impianto, poi per quello che riguarda gli effetti posteriori non aggiungerei altre due casse. Dipende un pò dalla dimensione e grandezza della sala. Se metti i posteriori dietro alla seduta di ascolto e non di lato, non senti un buco nel messaggio sonoro, e i panning sono migliori, di lato ovviamente hai maggiori problemi. Io avevo in origine un ampli onkyo 5007 con configurazione 9.2 , ora ho l'impianto in firma, praticamente un 5.2 e sento moolto meglio. Per me non vale la pena spendere altri soldi per altri posteriori. Poi tutto imho, in base alla mia personale esperienza e gusto ovviamente.
Non è detto che le deve tenere small :rolleyes: ogni impianto ha la sua configurazione.. io farei delle prove in entrambe le soluzioni. rimango dell'idea che su queste elettroniche di media fascia meglio lasciare tutto in "FLAT" e lasciare lavorare appieno anche le 81 fino dove arrivano. anche io in base alla mia personale esperienza e gusto oviamente ;)
adesso sto come antonio mi ha consigliato e devo dire davvero tutto ok, ma per curiosità voglio provare anche come cinghio mi ha suggerito...provare credo non costi nulla...poi posto le mie impressioni e gusti.