Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao.
anche io, per oltre 1 anno, avevo il fronte come il tuo. RF82+RC64 e pensavo che la discesa, peraltro ottima, delle RF82 fosse sufficiente. Poi, credimi, il sub non solo ha conferito al tutto un impatto molto piu da HT, ma quando poi è chiamato in modo specifico a fare il suo lavoro, allora li cambia e cambia molto.
Lo dico perché prima o do..........[CUT]

Ma sono sicurissimo di quello che dici, è per questo che ho deciso di prendere un subbetto. Ma soprattutto mi sono convinto quando l'altro giorno andando da un utente del forum ho ascoltato frequenze che non avevo mai udito. Allora li mi sono un attimino convinto che si può fare qualcosa di più delle rf82 :)

Il basso di un sub è irraggiungibile dalle RF82....anche perchè la discesa in frequenza dichiarata non sarà sicuramente effettiva.
I sub veramente buoni scendono anche sotto i 20HZ.

Ciao ragazzi.
Sto per prendere i cavi Supra Classic da 4 mm.
Che ne dite,sono buoni come cavi per le Klipsch ?
Grazie :)

Al momento utilizzo un cavo polarizzato da 3 mm;per intenderci quello trasparente di cui un polo è colore argento e l'altro è di colore rosso rame.
E sinceramente non so se è buono...
Spero di migliorare con il cavo Supra :)

Che tipo di suono ti dona? senti carenza o eccesso in qualcosa?
Eccesso di qualcosa non proprio.Forse ogni tanto gli acuti si fanno sentire (nelle esplosioni dei film o fasi più "concentrate") ma se il cavo in questione è più caldo,con anche un miglioramento delle colonne sonore,sarebbe preferibile.
Di bassi non ne ho bisogno con questo cavo.

Beh.. hai l'rc7... hai 2 rb81... chi meglio di te può fare un paragone?
Potresti fare la pazzia di provare per una giornata le RB81 come centrali.. e tutto senza spendere nulla.. ;)

Si, ma non mi và di smontare le RB81 e poi era solo per chiedere, sò bene che l'RC7 è un signor centrale.

A coppia di canali (front dx-front sx, surr.back sx-surr.back dx, ...) direi che è preferibile per limitare al massimo possibili differenze di colorazione dovute alla diversa lunghezza dei cavi.

Se la cosa fosse confinata ai due diffusori frontali e il centrale (nel mio caso 4 metri ognuno) andrebbe anche bene ma il cavo che va dal sinto ai sorround è di 7 metri ciascuno e non posso tenere un cavo di 7 metri per ogni singolo diffusore...

Eccesso di qualcosa non proprio.Forse ogni tanto gli acuti si fanno sentire (nelle esplosioni dei film o fasi più "concentrate") ma se il cavo in questione è più caldo,con anche un miglioramento delle colonne sonore,sarebbe preferibile.
Di bassi non ne ho bisogno con questo cavo.

Il classico problema che hanno tutti con le Klipsch quando non le pilotano con amplificazioni all'altezza.....vai tranquillo con il Classic4.

Oi Stefanelli,come ti trovi con i Supra Classic?
Hai notato migliorie rispetto al cavo utilizzato da te precedentemente?
Grazie

I SUPRA CLASSIC li ho sempre utilizzati solo ed esclusivamente per i surround e non li ho mai cambiati, però per quello che vale, trattandosi di surround, fanno un "buon lavoro"....per quanto concerne la lunghezza dei cavi è importante che per i front abbiano la stessa lunghezza, per il centrale volendo si può avere una lunghezza differente, più corta, ma personalmente preferisco avere tutto il front anteriore con cavi della stessa marca e modello e della stessa lunghezza.