Ogni tanto spunta qualcuno con qualche news Ferdi.
Visualizzazione Stampabile
@ mrbig
Avevo già postato come creare una immagine bianca di test, che mi sembra utile al caso:
-aprire Paint
-sul tab pagina iniziale selezionare "Ridimensiona" rappresentata dalle due icone delle finestre
-selezionare "Pixel"
-deselezionare "Mantieni proporzioni"
-poi sotto a "Pixel" inserire "in orrizontale": 1980
-in verticale: 1080
-nel menu File, selezionare "Salva con nome" e dargli un nome a piacere
-in "Salva come" scegliere immagine JPEG.
inserire il file nella chiavetta USB e farla leggere dalla tv, per visualizzarla a tutto schermo, premere Pausa.
Se l'immagine è tutta bianca è OK
Ragazzi ho riletto le ultime 30 pagine ,vedo che avete affrontato un nuovo problema quello del VB,mamma mia gira e rigira sempre la solita minestra.:)Ferdi i tuoi setting sono una favola volevo sapere se hai apportato delle modifiche.
Ciao carissimo... mi fa' piacere , che ti trovi bene con i settings....;) no nessuna modifica.... solo lieve o messo il Gain verde a -5 al posto di -6 .....
Tu e Mauro siete come la Panda se non ci foste bisognerebbe inventarvi.:sofico:
:D:D bella questa, ma io non ho fatto niente di particolare.... quello che mette impegno costante.... e Mauro..... :)
Lo so Ferdi ma siete due grandi,provato caldo 2 a me non piace de gustibus.;)
Ciao ragazzi sono stato un pò impegnato. C'è qualcuno che deve essere riportato in lista? Oltre a Dream chi altro stà effettuando i test per il pannello? Fatemi sapere che poi mi scordo di voi ;)
@Raiann
Ben tornato ;)
Grazie Mauri, con questo VB le discussioni si fanno ancora più eccitanti.;)
Si ma quei 2 che ne soffrivano l'hanno cambiato e ora lo hanno perfetto ;) L'importante è quello, che ora godono appieno la qualità di questo mostriciattolo.
PS: Ragazzi se qualcuno conosco a Roma una persona che fà regolazioni con sonda(che sia un professionista) mi può far sapere in pvt? Sono seriamente intenzionato a tararlo a meraviglia una volta per tutte ;)
Fatemi sapere!
In tal caso in che sezione posso fare questa richiesta??
mettendo la pagina bianca serve per vedere se ha il vb o devo vedere un filmato tipo una partita per notarlo
Prova a chiedere QUI Mauro, credo che di Roma dovresti trovarli facilmente ....:)
io sempre con e.t. ho messo il blu ray in fermo immagine e per quel che mi riguarda ho abbassato di un punto il bias blu, fai delle prove partendo dai settings bianco di mauro , anche se ogni pannello è differente io con quelli di mauro di partenza ho aggiustato qualcosa il gain di valore a occhio è difficile da notare, ma il bias lo noti prova a giocare con il fermo immagine e regolazioni, comunque è leggermente tendente al blu quella scena ma se è troppo prova CON I BIAS VERDE E BLU GRADUALMENTE;)