mauro dove trovo le impostazioni eco ?
grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
mauro dove trovo le impostazioni eco ?
grazie ;)
Home, Impostazioni, Impostazioni sistema, ECO
sempre gentilissimo !!!!
Ho parlato con un altro tecnico Sony. Anche lui mi ha confermato che per controllare il tv deve averlo in laboratorio. Sono stato al telefono con lui più di mezz'ora dimostrandosi disponibile ad aiutarmi. Mi ha inoltre detto che secondo lui l'unica soluzione, una volta accertato il difetto, è la sostituzione del pannello che però deve essere fatta dal centro generale Sony di Milano. Quindi, se accetto di mandarlo in assistenza, dovrò aspettare almeno un mese. È non è poi sicuro che il pannello nuovo sia migliore di quello attuale. Ho modificato tutti i setting per vedere se il difetto che, ripeto, è lieve a mio modo di vedere, si riuscisse a diminuire. Ebbene, già solo mettendo il motionflow su maggiore brillantezza, il risultato è molto migliorato. Di seguito metto i miei settaggi che sono molto "plasma like" e quindi molto morbidi. Invito chi ha problemi di uniformità di pannello o chi semplicemente ama colori naturali e morbidi a provarli. Detto questo, ci penserò ancora qualche giorno ma credo che lo terrò così, visto che nella normale visione non ci si fa caso più di tanto a quelle "righe/macchie".
Settaggi per canali SD
Modalità Cinema 1
Retroilluminazione 5
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 30
Tinta 0
Temp. Colore Freddo
Nitidezza 60
Filtri No
Reality creation Manuale
Risoluzione 60
Filtro rumore 10
Gradazione uniforme Basso
Motionflow Maggiore brillantezza
Modalità film No
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Correzione nero No
Ottimizz. contrasto avanz. Media
Gamma Max (ho notato che nelle scene scure, il nero affoga molto i dettagli...)
Controllo dinamico led Standard
Autolim. luminosità No
Bianco brillante No
Bilanciamento Bianco (tutto a 0)
Ottimizzatore dettaglio Medi
Ottimizzatore Contorni Basso
Color pelle naturale No
Se vuoi una resa plasma like devi ABOLIRE la tinta fredda...Metti caldo 2 con relativo bilanciamento del bianco se vuoi una tv tarata al riferimento cinematografico.
Mauro, il riferimento cinematografico sarà pure con Caldo 2, ma io ho regolato in base al mio gusto e al mio occhio, guardando soprattutto gli "incarnati", che con con le altre temperature colore mi risultavano troppo gialli e irreali, anche regolando il bilanciamento del bianco. Ho tolto anche molto colore portandolo a 30. Sarò sicuramente l'unico a usare questi valori, ma a me sembrano molto naturali e reali...
De gustibus ;) Te lo avevo detto in quanto volevi una resa plasma like. L'importante è che piace a te ;)
Ciao Fabioz6 (mi chiamo Fabio anche io :D).
Io noto qualche riga o macchia al centro dello schermo, visibile solo in determinate situazioni, cioè nelle inquadrature veloci da un lato all'altro dello schermo, su sfondi omogenei color chiaro (tipo: cielo, prato verde, deserto, muro di una stanza e soprattutto campo di calcio) Ma come già detto, solo nei panning; quando le inquadrature si fermano, non vedo nessun difetto. E per come ho regolato il tv, devo dire che il risultato mi piace moltissimo. Ecco perchè ho paura a far cambiare il pannello dall'assistenza, potrebbe capitarmi uno con difetti maggiori.
Credo comunque anche io che più è grande il tv e più si notano i difetti. Sono sicuro che su un 46" non si sarebbero nemmeno notati... (parlo dei difetti che noto io sul mio pannello)
ciao, è lo stesso difetto che fa a me.... con il test estremo per il vb si nota molto sulle foto del gatto, strisce grige al centro in alto alla tv però nella normale visione di sky sia hd che sd l'ho notato giusto una volta, mentre nelle partite di calcio in alcune partite li noto nei panning veloci ed in altre partite non si vede... farò altri test sia film (per adesso solo sky in quanto ancora non ho il lettore blu-ray) che partite... comunque da una prima visione la tv sembra ottima io uso i setting per sd/hd di mare72 leggermente modificati e mi sto trovando bene, mentre per lo sport uso i setting di mauro, però credo che anche lo sport si veda meglio con i setting di mare72...però stasera li riprovo entrambe per lo sport modificandoli un po. Comunque tutte le tv hanno i propri difetti, alla fine si deve scegliere quello con i difetti che danno meno fastidio, io volevo prendere un vt50 ma ho notato che i plasma sono delicati hanno bisogno di rodaggio e alla fine anch'essi hanno rivelato difetti che leggendo sulla carta mi avrebbero dato più fastidio di un leggero vb.
lizardz@
scusa se te lo chiedo , ma la domanda nasce spontanea :)
se volevi una resa totalmente Plasma : come mai ha preso una tv a LED ???:confused:
ragazzi anche io come voi, il difetto è lievissimo, vi garantisco che quasi tutte le tv grandi visionate da me lo hanno, con le demo film etc è mooolto difficile notarlo;), godetevi la tv:oink:, visionato un centinaio di film mai notato!!!!! se metti test estremi, partite si nota lievemente .
Perchè mi piace molto di più il contrasto e la luminosità che può offrire un led rispetto ad un plasma. Detto questo, chi sceglie un led non sempre ama l'effetto razor e i colori saturi tipici di questa tecnologia. Io vengo da un crt panasonic 36", certificato thx che mi ha dato molte soddisfazioni. Da sempre mi sono piaciuti colori tenui e naturali, ecco perchè uso i setting postati precedentemente con valori molto contenuti. E ti assicuro che la resa che mi da questo Sony è fantastica, anche con settaggi diversi da quelli che usano la maggior parte di altri utenti. Sono soddisfatto della scelta fatta, e non lo cambierei mai con un altro led o plasma.
ciao il problema è che su sky ci sono i canali sd ed hd di quest'ultimi ci sono i film e lo sport... non si possono cambiare le impostazioni a secondo del canale che si guarda... fin quando si deve cambiare sport con cinema1 va bene...ma mi ci vorrebbe un settaggio per lo sport(in particolare partite in hd) uno per i cartoni animati(per le mie bimbe) un'altro per i film ... non se ne esce più...ma i settaggi di mauro per i blu ray li usi per la visione di tutti i canali non sportivi???