Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Erik Il Rosso
Mi e' arrivato ieri ed ancora non l'ho messo bene sotto torchio, ci ho fatto solo il classico "Test Drive"...
Mamma mia che spettacolo di macchina rispetto al precedente lettore della Sony che avevo...
I pulsanti "Touch" sono una figata, il settaggio si fa davvero in 5 minuti, il supporto Internet sembra ottimo e quello DNLA e..........[CUT]
Ciao erik,
non mi dire che lo hai acquistato online presso una nota catena di elettronica nazionale (non so se si può citare). Io l'ho acquistato online proprio presso questa catena perchè allo stesso prezzo (che ho trovato in un negozio di un centro commerciale vicino casa) danno Spiderman 3D ma se è solo in lingua inglese non so che farmene .... bella fregatura....
-
Stando a cosa scritto qui e appurato che la trasmissione dei dati fino al ricevitore avviene sempre in digitale (quindi senza alterazione della qualità) sembrerebbe meglio settare il lettore in LPCM così da lasciare al ricevitore A/V sufficiente potenza per fare le ulteriori manipolazioni audio richieste.
Citazione:
Which one is better? It all depends on the quality of the chips and circuits in the player and the receiver. The difference between PCM and bitsreaming is minimal (mostly volume difference). In most cases, the D/A chip may have more of an effect on sound quality. Practically, there are several reasons why setting the player to LPCM may be preferred:
Some receivers do not have enough processing power. If you set the player to bitstream, the receiver will have to decode the compressed audio and as a result the receiver will not have enough processing power left to do other things. Some receivers may turn off the calibration program such as Audyssey.
In the case of SACD, if the player is set to bitstream audio in SACD's native format (DSD), the receiver may not be able to perform Bass Management.
Another downside to sending the HD audio codecs in bitstream is that on many players, you can only send the movie soundtrack itself. Any secondary content, like menu beeps or the audio that accompanies Picture-in-Picture interactive features is not part of the original bitstream and will not be transmitted. See the section above.
For some players such as the Oppo BD83 player, if you turn the Secondary Audio to On in its menu, it will automatically set the audio to lossy DD or DTS.
-
Citazione:
Deimos7777
non è che troveresti giovamento...è un altro pianeta :-)
davvero si nota così tanto la differenza!?
-
Citazione:
Deimos7777
non è che troveresti giovamento...è un altro pianeta :-)
potrei trovare giovamento anch'io che ho un pasonic 42px80 hd ready ?
-
X mmanfrin...allora l'audio andrebbe impostato in PCM e non beatstream?
Tu hai verificato se sì sente meglio o più forte o più pulito?
-
No vale la spesa se si sale con la diagonale...cmq noto anche differenza con il mio htpc...in effetti... Vale la spesa
-
Citazione:
andrea_gi
No vale la spesa se si sale con la diagonale.
Io, collegandolo con il mio HD ready, noto il miglioramento di qualità dell'immagine dei blu-ray rispetto al lettore precedente (un Sony entry level). Coi DVD invece non riesco ancora a ottenere analogo miglioramento della resa visiva. Non so se la causa risieda in settaggi non ottimali o sia invece dovuta al fatto che necessiterei di un televisore fullHD e di una diagonale maggiore per ottenere risultati migliori anche con quel supporto (ho impostato i valori per i Blu-Ray tutti a 2, coi filtri diattivati; per i DVD continuo invece a smanettare).
Interessante l'osservazione circa l'impostazione audio più performante in PCM. Oggi faccio qualche prova.
-
Tra qualche giorno anche a me arriverà il Sony. Ora: per questioni di collegamento e di utilizzo, vorrei sapere da qualcuno che ancora ce l'ha o che lo ha posseduto se, come upscaling sui dvd, è meglio o peggio del Toshiba HD-XE1. Il tutto verrà visualizzato da un JVC rs15(in arrivo) su base di 2.33m o, in alternativa, su un plasma 37" HD ready.
-
@andre.cop
Aragorn possedeva il tuo lettore HD-DVD e a quanto ricordo riferiva che il 790 è migliore. Non so se la cosa sarà molto marcata nel plasma (immagino un Panasonic) HD ready; con il VPR penso che la differenza sarà notevole.
-
Vorrei farvi una domanda su questo magnifico lettore.
Avete provato a fargli leggere file mkv superiori a 20gb (HD 2.5)?
Ogni volta che provo con queste dimensioni si blocca dicendomi "file alterato o non supportato".
Per dimensioni inferiori nessun problema.
Ho anche mandato una email all'assistenza ma nessuna risposta.
-
Io faccio girare tranquillamente anche files mkv di 40 giga. L'errore non dipende dalla dimensione.
-
Citazione:
Zimbalo
Io faccio girare tranquillamente anche files mkv di 40 giga. L'errore non dipende dalla dimensione.
Secondo te da cosa può dipendere. Considera che ho provato più file ed anche tre HD.
Se il problema è solo mio, lo mando in assistenza.
-
Citazione:
Florarctus
Secondo te da cosa può dipendere. Considera che ho provato più file ed anche tre HD.
Se il problema è solo mio, lo mando in assistenza.
Forse dipende da come fai gli MKV. Che software usi ?
-
Florarctus, anche a me raramente capita che qualche mkv non venga letto, ma non dipende dalla dimensione.
Probabilmente dipende da come è fatto il file.
-
Citazione:
gadan
Forse dipende da come fai gli MKV. Che software usi ?
Non vorrei andare troppo fuori come argomento.
Comunque uso DVDFab.