Visualizzazione Stampabile
-
il fenomeno banding o effetto 256 colori che dir si voglia....andrebbe analizzato meglio francamente...sparare a a zero sul pannello è ingiusto e spesso sbagliato...un esempio?io avevo questo fenomeno ad esempio sulle trasmissioni sky...cambiata quella schifezza del decoder amstrad con un pace...fine del banding...uno dei tanti esempi dove prima di scagliare la pietra sarebbe meglio controllare la propria catena video....:O
-
luctul non ti arrabbiare :flower: guarda che nessuno stava sparando a zero.
Un po' di banding c'e' ancora (almeno sul GT per quello che ho visto io). Rarissimo (1 occasione in 3 ore e passa) ma c'e'. Player PS3, Bluray Il Gladiatore 10th ann. Non si stava discutendo ne' sul fatto della sua incidenza ne' sul fatto che possa rovinare la visione sui Pana 2011. Si parlava (forse anche un tantino OT) piu' dell'aspetto tecnico.
-
mica sono arrabbiato....;)
-
@per tutti i possessori del G30/ST30/GT30/VT30 e/o recensori come Onslaught
potreste cortesemente dirmi quante volte durante un film o un evento sportivo si verificano i f.brightness ?
più che sapere se quando li notate vi danno fastidio o meno (in quanto lo reputo a questo punto abbastanza soggettivo :))...mi interesserebbe sapere quante volte si verificano durante la visione
dei f.black posso dire che ci sono interi film dove non compaiono mai...e alcuni solo in qualche...ma mai sullo sport, documentari o su immagini luminose
questo per capire meglio il più oggetivamente possibile la quantità di questi f.brightness
grazie a chi vorrà postare il suo contributo
-
gix65 hai visto il foglio di calcolo che ho postato...?
Ci sono segnati alcuni film dove compaiono i FW e, dove possibile, è anche indicato il minuto preciso in cui fanno la loro comparsa.
Questo vuol dire che ci sono film dove non si manifestano affatto, ed altri dove invece compaiono n volte.
Nel film hereafter le fluttuazioni entrano 7/8 volte a partire dal minuto 40, e dal minuto 41 non se vedono più....
Questo per farti capire che è il tipo di scena a farle evidenziare e non la durata di un film.
Tieni presente che di quelle 7/8 fluttuazioni, con un pannello un minimo regolato, ne vedrai a malapena due e saranno molto lievi!
-
non l'ho ancora guardato, ora ci dò uno sguardo...
certo, d'accordo sul fatto che sia il tipo di scena come accadeva per i f.black e non la durata...però mi interessava sapere se si verificavano in tutti i film/sport etc
inoltre...nei film in cui si verificano quante volte (più o meno ovviamente) compaiono in tutto il film
ma se ne compaiono un paio a film e di entità lieve direi che non è proprio un problema
-
-
non voglio prendere nessuno per il sedere, tantomeno mi diverto a sfottere qualcuno...
non capisco da dove si evincono le tue considerazioni...ti invito a moderare i toni che sono velatamente ma palesemente offensivi alla mia persona
edit: scuse accettate
-
Citazione:
Originariamente scritto da FIREF00X
Guarda che se dico certe cose è proprio perche io amo i plasma e per l'ennesima volta ti dico che ne posseggo gia due ed entrambi Panasonic. Poi se a Panasonic non piacciono i miei soldi... aspetto volentieri qualche altro marchio che si degna di fare un 42 full hd. Se a te non piacciono le mie critiche a Panasonic su questo forum , bè allora non resta che far parlare solo voi possessori della serie 2011, oppure anche io mi dovrò convincere che tutto va bene.
ps non ci sono e non ci faccio, esprimo solo le mie idee molto educatamente e senza mai offendere nessuno.
Mi farò bannare per il quote integrale, pazienza
Ma ripeto la domanda:
ci sei o ci fai? non ti offendere, non significa se sei sciocco o meno, significa: l'hai visto si o no un esemplare? O ti limiti solo caz.zeggiare sui forum
Questa è la domanda che educatamente ti ho rivolto ma tu non rispondi e ti limiti a fare solo il cliente insoddisfatto: ci spieghi le ragioni di questa tua insoddisfazione?
Illuminami
ps mi rivolgo ad un esemplare della serie 2011, ho capito che hai già 2 modelli a casa
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
non voglio prendere nessuno per il sedere,
non capisco da dove si evincono le tue considerazioni...
Si evincono dal fatto che la tua domanda l'hai posta già troppe volte e ti è stato risposto altrettante volte:)
non ti offendere, siamo uomini e siamo qui per dire quel che pensiamo nel bene e nel male
edito per la seconda volta, capisco che non posso spingermi oltre
-
l'argomento è lo stesso e capita, a volte, di ripetere gli stessi concetti...anche perchè il thread và avanti, ci sono nuovi interventi, nuove domande, ed è necessario rispondere o chiedere nuovamente...
sinceramente, ma potrei sbagliare, non mi sembra che ci siano state domande specifiche fatte in precedenza sulla quantità numerica delle volte in cui durante un film si verificano questi shifting...e se ci sono anche durante la visione di sport, documentari o altro...
si fà solo per cercare di capire...dato che ho avuto sempre e solo plasma panasonic e mi piacerebbe prenderne un altro...
non si scrive nè per denigrare qualche prodotto o per non credere a chi l'ha comprato...
anzi...le risposte sono sempre ben accette...
se però ti sei stancato di darle...semplicemente non darle...se invece ti senti di dare il tuo contributo credo possa essere solo positivo nei confronti di chi cerca di capire meglio...
sembra però, da quello che scrivi, che tutte le persone che si sono lamentate del "problema" siano paranoiche...magari hanno una sensibilità diversa dalla tua o hanno comprato un modello maggiormente incline al fenomeno...o hanno settaggi sballati o una catena video differente...
per questo mi interessava conoscere l'incidenza numerica di questi shifting...sperando che sia utile anche a qualcun altro...
riguardo la tabella non ho capito se sono stati riportati alcuni punti come esempio...o se quelli sono gli unici punti in tutta la durata del film dove si verificano...
se fosse l'ultima ipotesi direi che il numero di volte in cui si verificano è praticamente irrisorio
edit: altra cosa interessante sarebbe sapere se ad esempio nel G30 sono più evidenti che nel VT30 o se il fenomeno ha la stessa incidenza in tutti i modelli
-
Cosa intelligente scritta da David Mackenzie circa le fluttuazioni nella sua ultima recensione del 50":
"One thing we’re not totally sure of, however, is why the television isn’t buffering frames and “looking ahead” to pick the most appropriate screen drawing mode ahead of time. In many cases, the TX-P50VT30B would shift gamma just after a scene change. Given that instantaneous response isn’t necessary outside of video game usage, wouldn’t it be possible to align most of the shifts to correspond with scene cuts and hide them from the viewer? We’re sure Panasonic has thought of this, of course."
Che tradotto suona più o meno così:
"Una cosa che non siamo del tutto sicuri, comunque, è perché la televisione non è il buffer frame e "guardare avanti" per scegliere lo schermo più appropriate modalità di disegno prima del tempo. In molti casi, il TX-P50VT30B si spostasse gamma appena dopo un cambio di scena. Dato che la risposta immediata non è necessaria al di fuori di utilizzo di videogiochi, non sarebbe possibile allineare la maggior parte dei turni di corrispondere con tagli di scena e nasconderli da chi guarda? Siamo sicuri che Panasonic ha pensato a questo, naturalmente."
-
Gix, credimi, non arriverai da nessuna parte se continuerai ad affidarti esclusivamente alla discussione: se sei davvero interessato a conoscere il prodotto e quindi se potrà realmente soddisfarti devi acquistarlo direttamente firmando la clausola che ti permetta il diritto di recesso anche se il display non presenta difetti: la legge lo prevede anche se non tutti i commercianti la fanno rispettare.
Oppure, più semplice per te magari, farti ospitare da qualcuno del tuo vicinato che possiede un esemplare.
La penso cosi': qualsiasi altra soluzione (continuare a leggere il forum o vederlo in un centro commerciale) servirà solo a confonderti le idee
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
edit: altra cosa interessante sarebbe sapere se ad esempio nel G30 sono più evidenti che nel VT30 o se il fenomeno ha la stessa incidenza in tutti i modelli
Come scrissi in un post "MOLTO" tempo fa ho avuto la fortuna di essere tra i primi a vedere un G30... in una saletta semioscurata dedicata all'home theatre. Ci girava il blueray 10.000 a.c.... in quei 5 minuti ho visto continuamente questi cambi di luminosità che all'epoca non si sapeva nemmeno che esistessero. Non ho detto niente al commesso per non passare per pazzo... :D
Sulle scene all'aperto era tutto ok... anche se ammetto di aver pensato che mi sembrava tutto poco definito... tutto un po' impastato. Ma sulle scene interne scure... assicuro che i FBr c'erano praticamente in ogni cambio inquadratura. Io ci sono rimasto talmente male che ancora ad oggi non ho deciso se prendermi il VT30 o meno... 2100 € per i problemi che ho visto non li spendo... ma se tutto è ridimensionato ad un paio di FBr in due ore di film allora non mi pare il caso di fare tante storie. Il problema è che al momento è ancora tutto affidato alla fortuna di trovarsi un pannello più o meno propenso agli FBr. Per quanto mi riguarda aspetterò che i VT30 siano comunemente nei centri commerciali (quindi probabilmente a settembre) e poi farò l'acquisto. Magari per natale uscirà il VT35 senza la "feature" dei FBr :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
La penso cosi': qualsiasi altra soluzione (continuare a leggere il forum o vederlo in un centro commerciale) servirà solo a confonderti le idee
Non posso che quotarti per intero!;)
Gix, nell'indecisione un TV (qualsiasi TV) va visto dal vero, è inutile girarci intorno. Dalle mie parti si dice: "più la rimescoli più puzza".
Non so se ho reso abbastanza l'idea!:D