Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho visto il G20 da *nac...la resa era buona,anche se purtroppo aveva l'IFC attivo (che schifo)...non ho notato flickering,nè coi video demo (in questo caso parlo di G15 e V10) nè con il blu-ray di 2012 (G20)...il problema è stato il green ghosting,non lo vedo esageratamente,ovviamente non si parla delle scie lente che si vedono su youtube,però notavo dei "flash" verdognoli,tanto rapidi da farmi domandare se fosse suggestione,ma non lo era...effettivamente ne ho notati parecchi,non posso parla redi vero fastidio perchè,per l'appunto,sono "impressioni" di millesimi di secondo,però c'è...e presumo quindi che con i videogiochi o film più "difficili" (Sin City in primis) la cosa potrebbe diventare esagerata.
Ho visto anche,purtroppo non direttamente affiancati,un Samsung B850 ed un G10 con il blu-ray del Padrino e,compatibilmente con il fatto che dovessi spostarmi tra i due tv ad angolo retto,mi è sembrato di notare molto meno GG sul samsung (ma colori migliori su Pana,ovviamente però penso che nesusno dei tv fosse calibrato).
Ora sono veramente incasinato,anche perchè non posso assolutamente superare i 46",meglio 42",e samsung nel 2010 non ne fa (e degli lg mi fido meno)...
Sto addirittura meditando sugli lcd,sigh...
Nessuno sa se sui pana precedenti magari la situazione gg migliorasse drasticamente con l'uso? O anche se per caso 2012 sia un film particolarmente afflitto dal problema (non credo,non erano nenche le scene "clou" di devastazione varia,era l'inizio o quasi,credo)?
Cmq resa dei colori ottima,non ho notato color banding (ma,ammetto,cercavo perlopiù gg e flickering,non sono stato ad analizzare altri problemi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
Per le prime 100-200 ore comunque si sconsigliano per troppo tempo loghi fissi
Non vorrei sbagliare, ma avevo letto da qualche parte, non ricordo dove su questo forum, che tutti i TV e in particolare i plasma arrivano nei negozi già rodati.
Nel senso che in fabbrica subiscono già un rodaggio e che prima di spedirli ai negozi/distributori i tecnici azzerano il timer.
Se poi uno videogioca molto può fare un post-rodaggio supplementare per maggiore sicurezza, ma non sarebbe stretttamente necessario (se fosse vera l'info che avevo letto, mi ricordassi dove...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Non vorrei sbagliare, ma avevo letto da qualche parte, non ricordo dove su questo forum, che tutti i TV e in particolare i plasma arrivano nei negozi già rodati.
L'hai letto QUI :D
-
-
Si, l'avevo letto pure io quel post. Sono del parere che è meglio prevenire che curare :p
Bene... anzi, male. adesso mi stanno pure venendo i dubbi sulla grandezza dello schermo leggendo che a parità di risoluzione più lo schermo è grande e minore è la resa dell'immagine. Non ho problemi di spazio per un 50", ma non ho neanche problemi di distanze visto che posso stare tranquillamente sotto i 2m come mettermi oltre se avessi un 50".
L'utilizzo è in larga parte alta definizione (videogame e blue ray, anche se si tratta di risoluzione scalata nel primo caso, e a 720p per la maggior parte su ps3), e pochissimo sd (un... 10% forse)
Cosa consigliate?
-
Snake,manco i patriots fanno lavaggi del cervello del genere :D
Cmq per come la vedo io potresti andare di 46 (quando usciranno) e avere così un ottimo compromesso tra i 2 metri e i 3.
Per la cronaca,mti raccomando di andare a vederne uno di persona,per renderti conto del gg (che io ho trovato più evidente di quanto pensassi,credevo che senza film estremi tipo sin city o situazioni di scene chiare-scure molto movimentate no nl'avrei proprio visto,e invece...)
-
Il 46" non è ancora uscito, è strano, non vorrei che ci fossero difetti nei pannelli di quella dimensione.
Sono andato a vederne uno da 42" da eldo giusto ieri, non ho notato green ghosting, ma forse perchè non ci ho fatto caso e mi sono concentrato su altre cose.
La-li-lu-le-lo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Naked Snake
Sono andato a vederne uno da 42" da eldo giusto ieri, non ho notato green ghosting, ma forse perchè non ci ho fatto caso
Spero tu sia uno dei fortunati che non lo vedono,cmq concentratici (anch'io ammetto che,proprio per la rapidità estrema del "lampo" verde,probabilmente non l'avrei notato quasi per niente senza starci attento,o magari l'avrei imputato ad una non perfetta fluidità delle immagini).
Ovviamente neanche l'ifc può in alcun modo aumentare il gg,vero (sto cercando di trovare un appiglio :D )?
-
Sapete quando saranno disponibili i G20 46"? Grazie
-
Anche io sto aspettando con Ansia il 46" credo arriveranno ai primi di Aprile!!!
Speriamo!!! :(
-
Nell'e-shop panasonic ancora nessuna disponibilita' per il 46". Notizie certe non se ne hanno?
-
raga una piccola info ...
ma non sono previsti tagli più grandi del 50 pollici ?
grazie :)
-
L'eshop di Panasonic è attualmente chiuso. A quanto leggo lo sarà fino al 6 Aprile, ma credo sia legato a questioni di rifacimento sito non a nuove forniture...o forse sì?
Mi confermate comunque che i G20 46" non sono ancora disponibili nè in cc nè online?
Vorrei prendere il 42" ma l'idea del 46" mi alletta non poco. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
ma non sono previsti tagli più grandi del 50 pollici ?
grazie :)
come detto varie volte, NO
negli usa escono anche il 54 e il 58. qui speriamo che verso fine anno li facciano uscire, ma è solo una speranza. non c'è nessuna conferma
-
Adattatore Wireless
Dovrei acquistare adattatore per collegamento wireless G20 e access point. Funzionano tutti o posso avere problemi?
Lunedi mi arriva il nuovo TX-P42G20E acquistato in rete (fidandomi di quanto letto, speriamo bene !!) e ovviamente volevo predisporre il tutto per le varie connessioni.
Grazie