Benissimo direi, grazie per la risposta, proverò anch'io nei Mediaworld di Roma. Buon anno.
Visualizzazione Stampabile
Benissimo direi, grazie per la risposta, proverò anch'io nei Mediaworld di Roma. Buon anno.
Ciao a tutti.. sono nuovo sul forum e abbastanza inesperto sull' argomento quindi mi appoggio a chi, di buon cuore, volesse aiutarmi su un dubbio cui non trovo risposta nei manuali :eek:
Ho acquistato da poco l' ampli YAMAHA RX-V665 cui sono collegati in HDMI il decoder SKY HD e la Playstation 3. Vorrei capire se ho la possibilita' di collegare un pc portatile per fare acquisizione video soprattutto lato PS3. P
Posso utilizzare l’ uscita AV out collegandola ad una scheda di acquisizione video USB collegata al pc?..o devo ragionare su altra soluzione?
Grazie mille
Ciao a tutti, per risolvere il problema che ho per l'audio di file .mkv con dts (a singhiozzi) ho deciso di collegare direttamente il pc all'ampli con hdmi e poi dall'ampli sempre con hdmi alla tv. Vorrei sapere se perdo qualcosa in definizione visto che il BD che ho (LG BD390) spinge fino ai 1080i mentre il pc con VLC player non so se ne è capace.... sicuramente non mi riempie tutto lo schermo del televisore che è un 47 pollici ma su quello credo che non si possa fare niente vero? grazie
p.s.: Però mi sono accorto che il segnale audio che arriva non è più digitale, nonostante arrivi da hdmi da pc a ampli, è normale?
allora, per ora smanettando sulle impostazioni audio del pc sono riuscito a far saltare fuori l'audio DTS con relativa comparsa sul display dell'ampli ma anche così l'audio mi viene fuori a singhiozzo! Partendo dal presupposto che con tutti i film che riproduco mi succede quindi che non siano corrotti, cosa è che sbaglio?
Dalla scheda video del pc ho selezionato come uscita predefinita ATI hdmi output anche se ho visto che c'è un'uscita "SPDIF interface" ma l'ho lasciata perdere perchè dovrebbe essere quella relativa al coassiale. Poi ho impostato la frequenza di campionamento a 24 bit e 48000 hz (forse devo mettere 16 bit?). Le informazioni sui codec dei file audio da riprodurre dicono 48000 hz (anche se sul pc la scelta arriva fino a 192000) quindi credo di aver fatto bene no?
Poi se vado sul pannello della scheda audio mi confondo di nuovo: se imposto come predefinita l'uscita digitale mi si commuta in automatico il dispositivo che avevo impostato come predefinito ossia l'uscita hdmi e ripassa al "digital output device (HDMI TX0)" e sul display dell'ampli ricompare perciò PCM... e infine ci sono le impostazioni del VLC player, che per fare uscire il DTS mi sembra vadano messe come dispositivo di uscita "A52 su SPDIF" invece che su 5.1 ed è forse per questo che l'audio va in tilt....
Praticamente se voglio ascoltare fluidamente un segnale 5.1 mi devo accontentare senza avere scritto DTS sul display ma PCM e anche l'audio mi sembra di minor qualità....
Posto lo stesso messaggio in Home Theater pc, forse questo non è il posto giusto...
Ciao a tutti!!!!
Da ieri sono un felice possessore di un RX-V665, acquistato per 269,00€ spese di spedizione incluse. Mi aggrego per disturbarvi nel caso avessi problemi per configurare le millemila funzioni che possiede.
Premesso che non mi interessa il discorso delle uscite audio assegnabili, io come firmware ho visto che ho L034, sul sito USA non esiste ( c'è L030 e K032 ) mi chiedevo se esiste una versione più nuova per questo commercializzato in Europa e se fosse quali migliorie apporta.
Problema DTS singhiozzante in MKV: adesso ho il collegamento BD-ampli con HDMI e dall'ampli alla TV con HDMI perchè mi è stato detto che così avrei sfruttato anche tutti gli audio digitali TRUE master ecc. In questo modo è l'ampli a codificare il suono e non il BD vero?
Si può invece collegare dal BD all'ampli con l'ottica cercando di vedere se supero il problema? e se si chi decodifica in questo caso? e cosa devo impostare sul telecomando come uscite? ora devo premere HDMI 1 per vedere il video ma contemporaneamente cosa devo fare per far processare all'ampli il suono proveniente dal BD? credo che ora sia impostato su passante primario...mi sembra che ci sa un'opzione "ricodifica DTS"...
Lascia perdere con l'ottica è peggio, già fatto tutte le prove possibili. Ora come puoi vedere nel mio post sopra ho un sintoampli nuovo, la solfa non cambia. Il problema è del BD390 e non dei cavi o del sintoamplificatore.Citazione:
Originariamente scritto da giannims
allora mi sa che mi compro un player solo per gli mkv DTS :cry:
Anzi, qualcuno che ha il mio stesso ampli (465) mi può dire se riesce a sentire senza scatti l'audio DTS degli mkv con quale player? grazie
[QUOTE=Dave76]Benvenuto nel mondo degli ampli con porte HDMI che funzionano solo da switch video! ;)
Per sentire qualcosa dal 365, devi collegare il lettore anche tramite ottico/coassiale...
Ciao Dave,
sono Enzo e riprendo un tuo intervento di qualche tempo fa riguardo a questi tipi di sinto A/V. La mia domanda é la stessa che ti ha rivolto Riton (msg #9) a cui hai risposto in MP msg #10):
a cosa servono le entrate HDMI in questi sinto visto che trasportano solo segnali video?
grazie in anticipo se mi rispondi ;)
Dubbio atroce che solo voi guru mi potete togliere...
Ho trovato 2 offerte:
1) yamaha 665 a 299 euro
2) yamaha 567 a 320 euro
So la differenza che uno è 3d ready e altro no... ma al 3d non sono molto a interessato...
Voi che consigliate?
ciao sono nella tua stessa situazioneCitazione:
Originariamente scritto da asartori
come hai risolto ?
come si fa a sapere che firmwere e' montato nell' ampli?
mi puoi passare i file se li hai trovati ?
neversleep54@gmail.com
come faccio a sapere che firmwere che ho?Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
mi puoi passare i file se li hai trovati ?
neversleep54@gmail.com
il file waw non riesco a scaricarlo
come faccio a sapere se nel mio modello di decoder sky hanno coretto il bag?(il decoder mi e' arrivato ieri)
come faccio a sapere che firmware ho nell' ampli
Quote rimosso - rileggiti il regolamento.