Il Futuro del Plasma...

a pagina 34 yuki ha postato foto dei nuovi pdp, mi sapete dire xche la prima foto è di un V10 e ha la cornice molto piu grande di una tv in una foto piu in basso sempre serie V?? forse hanno sbagliato , per me è importante la dimensione della cornice!

aznable-r ha detto:
non è neanche confermato che i modelli di quest'anno pioneer monteranno il FUGA

prima di Maggio non lo sarà ovviamente, solo allora verranno presentati a gli adetti a i rivenditori, le specifiche sulla nuova gamma Pioneer Kuro 10G.

Geppo32 ha detto:
è possibile trovare in giro le misure reali dei prossimi Pana o è ancora troppo presto?

Al momento si conoscono le misure della serie Z, V e G (Giapponesi):

Misure Serie Z (Giappone):

54" Pollici: 1,302×25×820mm (1,428mm), Peso 30,5Kg

50" Pollici: ,210×25×762mm (1,336mm), Peso 27Kg

46 Pollici: 1,123×25×719mm (1,249mm), Peso 23,5Kg

Misure Serie V1 (Giappone):

50" Poloci: 1,241×401×818mm, Peso 33Kg

46" Pollici: 1,155×401×774mm, Peso 33Kg

42" Pollici: 1,052×332×709mm, Peso 29Kg

Misure Serie G1 (Giappone):

50" Pollici: 218×401×813mm, Peso 35Kg

46" Pollici: 1,132×401×766mm, Peso 33KG

42" Pollici: 1,029×332×702mm Peso 29Kg

amauri886 ha detto:
ma per essere cosi euforici qualcosa di rivoluzionario ci sarà no? secondo voi qual'è migliore?

Le caratteristiche dei NeoPDP 5 Lumen Tech (Gamma 2009) sono state elencate più volte nelle ultime pagine del topic:

1) maggiore luminosità

2) bianchi più brillanti

3) consumi dimezzati a parità di luminosità dei modelli attuali 2,5 Lumen

4) 1080 Linee costanti anche in rapido movimento

5) nuovi fosfori colore più veloci ed efficenti

6) nuovo drive di controllo con 600hz Sub-Field Drive (gli attuali plasma hanno un Drive a 480hz)

7) maggiore stabilità delle immagini a 24fps

8) Livello del nero ottimo, migliore dei Panasonic attuali

9) molti modelli e tagli disponibili, ed il nuovo formato da 54 pollici

10) prezzi molto buoni per gran parte della gamma

PS:
ti prego di non usare questa discussione al fine di fare una sorta di "vecchio contro nuovo", o quale tv vorresti comprare ecc.. non è questo lo scopo del topic...

ti ringrazio :)

Confronto consumi tra il nuovo 42" serie G e l'attuale 42 PZ85:

pana1_14.jpg

46" pollici serie V (Giappone)

pana1_21.jpg

46" pollici serie G (Giappone)

pana1_20.jpg

Questo grafico spiega l'evoluzione dei pannelli NeoPDP nella parte destra, a sinistra i modelli del 2007:

pana1_05.jpg

A sinistra PZ800 (10cm), al centro NeoPDP Serie Z (2,5cm), a destra NeoPDP Serie V (5,5cm):

pana2_11.jpg

pana2_12.jpg

-bari- ha detto:
Non ci sono notizie su modelli pdp da 37'?

Per USA e Giappone non sono previsti... per l'Europa non si sà ancora, in Marzo si saprà se ci saranno o meno.

Un Saluto.

Ultima modifica:
Lo spessore varia, lo puoi vedere dalla foto, inoltre se cerchi nelle pagine precedenti ci sono i dati dichiarati nella press release del CES.
Impossibile conoscere di preciso la road map delle uscite, fino a quando non presenteranno la gamma in europa (presumibilmente a marzo).

Aggiungo anche io qualche immagine che ho trovato sui nuovi pana.

Le 1080 linee

pana1_23.jpg

pana1_07.jpg

questo penso sia un esempio del menù del decoder digitale

pana1_17.jpg

telecomando (forse solo della versione giappo con quell'affare di lato?)

pana3_06.jpg

Menù (selezione fonti?)

pana1_16.jpg

Pannelli, posteriore e laterale

pana3_05.jpg
pana3_04.jpg

Concludo con alcuni prezzi giapponesi confermati, sperando che da noi arrivino con l'altro listino che ho letto qui sul forum nel quale i prezzi erano molto più contenuti

TH-P54Z1: ¥700,000 (About USD 7,777)
TH-P50Z1: ¥600,000 (About USD 6,666)
TH-P46Z1: ¥550,000 (About USD 6,111)

TH-P50V1: ¥400,000 (About USD 4,444)
TH-P46V1: ¥370,000 (About USD 4,111)
TH-P42V1: ¥300,000 (About USD 3,333)

TH-P50G1: ¥350,000 (About USD 3,888)
TH-P46G1: ¥300,000 (About USD 3,333)
TH-P42G1: ¥250,000 (About USD 2,777)

Ultima modifica:
iuky ma quando tu elenchi le principali innovazioni dei neopdp ti riferisci ai modelli panasonic esclusivamente o anche a quelli pioneer?? poi, la serie
V1 è diversa dalla serie V10? perchè ho visto in qst 3d foto della serie V ma con cornici differenti, non capisco questa cosa!!

Ultima modifica:
amauri886 ha detto:
poi, la serie
V1 è diversa dalla serie V10?

Quoto, praticamente le serie giapponesi hanno la lettera seguita dall'1 mentre quella americana la lettera seguita dal 10!
Cosa vuol dire che sono differenti?

Inoltre il pollicciaggio della serie z e v giapponese esiste anche sotto i 50!

rickiconte ha detto:
Cosa vuol dire che sono differenti?
a pagina 34 ci sono le foto di tutte le serie postate da iuky, mentre le foto della serie V postate poco fa sono diverse da quella della serie V postate a pagina 34! siccome la serie V della foto a pagina 34 mi piace particolarmente esteticamente oltre alle caratteristiche, volevo capire quale delle due era la vera serie V!!!

Non è per ripeterlo di nuovo (ma visto che si riparte con le iperboli e si è visto che c'è chi pensa che i nuovi siano una rivoluzione), ma nei nuovi modelli di innovazioni così drammatiche, dal punto di vista della qualità visiva, non ce ne sono (i miglioramenti ci sono tutti gli anni, se tutti gli anni bisogna aspettare perché le tv migliorano, temo non si comprerà mai).
Ovvio, però, che se dovessi prendere un panasonic, adesso, potendo aspetterei (male che vada si compreranno i vecchi modelli a meno).

Onslaught ha detto:
nei nuovi modelli di innovazioni così drammatiche, dal punto di vista della qualità visiva, non ce ne sono (i miglioramenti ci sono tutti gli anni, se tutti gli anni bisogna aspettare perché le tv migliorano, temo non si comprerà mai).

Ovvio, però, che se dovessi prendere un panasonic, adesso, potendo aspetterei (male che vada si compreranno i vecchi modelli a meno).

Concordo, ma con una riserva: non si può negare però, che la 12" generazione plasma Panasonic apporti nuovi canbiamenti tecnologici più radicali rispetto ai precedenti step del marchio... poi è ovvio che tra 1- 2 anni ariverrano i NeoPDP 10Lumen, contrasto-infinito, per poi fare largo a nuove tecnologie e chi più ne ha più ne metta...

Comprare una tv "principale" da tenersi per diversi anni a venire... per alcuni non è ne un obbligo, ne una necessità impellente... (per diverse ragioni, in primis il limitato parco di film in HD, nulla in confronto a quello DVD, assenza di canali free-hd, scarsa e costosa offerta tv hd a pagamento, videogiochi per console che nel 95% spesso non raggiungono nemmeno una risoluzione nativa di 1280 x 720, resa dei segnali SD non entusiasmante per la totalità dei tv Full-HD sul mercato, niente di paragonabile ad un CRT Sony FD Trinitron da 29 dal costo di 1000€ del 99); quondo si è trovato la tv che fà al caso nostro, per caratteristiche, dimensioni, prezzo e disponibilità d'interresse personale con cui sfruttarla, allora si farà l'acquisto, finanze del momento, permettendo.

Questa è la mia "personale" opinione, perdonatemi l'OT... :(

NeoPDP serie Z1:

panasonic_viera_z1_series_i00.jpg

panasonic_viera_z1_series_i01.jpg

NeoPDP serie V10 (serie V10 USA):

panasonic_viera_v10_series_i00.jpg

CES_2009_-_Image-_TC-P50V10_610x516.jpg

NeoPDP serie G10 (serie G10 USA):

panasonic_viera_g10_series_i00.jpg

NeoPDP serie S1 (serie S1 USA):

panasonic_viera_s1_series_i02.jpg

Ultima modifica:
Ma infatti concordo (non per niente ho detto che io aspetterei, per un panasonic), però si stava anche parlando di attese, fino a fine anno in pratica, per i nuovi pioneer, di cui non si sa nulla, e a gennaio c'è di nuovo il CES (e se aspetti novembre, vuoi non aspettare gennaio, per vedere se annunciano i tv a contrasto infinito per il 2010?), insomma, l'attesa infinita.

Onslaught ha detto:
Non è per ripeterlo di nuovo (ma visto che si riparte con le iperboli e si è visto che c'è chi pensa che i nuovi siano una rivoluzione), ma nei nuovi modelli di innovazioni così drammatiche, dal punto di vista della qualità visiva, non ce ne sono (i miglioramenti ci sono tutti gli anni, se tutti gli anni bisogna aspettare perché le tv migliorano, temo non si comprerà mai).
Il mio post era più che per esaltar il nuovo prodotto più per lo stupor dalla foto da come si vede.
Io non sono uno di quelle che cambia una tv all'anno, preferisco prendermi il top o cmq un buon tv nel momento in cui mi serve e amen...