Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
1) che la qualità di panasonic non è così vicina a quella di pioneer
a me sembra gia' relativamente vicina e ottima in assoluto, comunque al di la' di questa considerazione soggettiva e opinabile, oggettivamente quest'anno con il pannello in comune non potra' che avvicinarsi ancora di piu' non trovi? :)
Citazione:
2) che i prezzi non sono così differenti
ne sei proprio sicuro? ho fatto un giretto in rete e vedo che un entry level hd ready pio costa 1900 euro contro 1200 di un full hd pana come il pZ80 per esempio, come si fa quindi a dire che non c'e' molta differenza? :wtf: ...
Citazione:
il 5090 costa 3000 euro di listino e 2500 comprandolo online
con quale modello di panasonic lo dovrei confrontare scusa? con un pz8 per avere il tuo rapporto.
col pz 80/85 per esempio
Citazione:
.....ma è innegabile che i miglioramenti di panasonic ultimamente non sono certo stati epocali
nessuno fa salti epocali, tutti fanno piccoli passi ogni anno, nenche quest'anno ci sara' un enorme salto in avanti come molti si illudono e scrivono sui forum
Citazione:
poi non tutti facciamo il discorso della qualità/prezzo,
ahh ecco.. ora si spiegano tutti i tuoi discorsi di cui sopra, potevi dirlo subito no? :p se puoi prendere il massimo senza preoccupazioni allora tutto quel che abbiamo detto e' inutile, che dire...beato te, ma 99 persone su 100 sono come me e ci badano molto invece ;) ciao
-
@caesar70
si pioneer infatti in 2 anni ha abbassato il livello del nero di 25 volte... 2500% per dirla in un altro modo :rolleyes: per il resto non rispondo perchè non voglio trasformare il thread in un pana vs pio
per quanto riguarda questi nuovi pannelli essi rappresentano un bel salto in avanti ed è lecito aspettarsi molto; se non mi fossi aspettato molto avrei preso un 5090.
@ricky l'ho preso pure a prezzo di saldo (1300)
si sà se questi televisori accettano almeno i 120hz in ingresso per supportare una qualche forma di 3d stereoscopico almeno?
-
Credo che la maggior parte che sono qui dentro stanno bene economicamente.
Che gliene frega di risparmiare?
-
CES 2009:
-
CES 2009:
-
CES 2009:
-
al di la del discorso (che trovo al quanto stucchevole), su chi stia bene o meno bene economicamente in questo forum, personalmente ritengo, che anche sefossi ricco, non butterei i miei soldi, magari per un livello del nero di 0.010 migliore di un altro, su una sacala che va da 0a 100..
nessuno mette in dubbio la superiorità tecnica di pioneer, specie sul livello del nero, ma al lato pratico, sono differenze che si notano con i tv accesi su chermata nera, in stanza buia. io non compro i tv per guardare schrmate nere.. senza contare che quando in quelle schermate nere, comparisse un puntino bianco, la messa a fuoco che fa il nosto occhio, non ci fa apprezzare più nessuna differenza.
ritengo invece molto più importanti i progressi fatti con questi pannelli, su tantissimi altri fronti, non ultimo durata e consumi,che non solo sul livello del nero, che a ben vedere, è una lotta tra poveri(uno dei quali costa 3000 euro minimo), visto che il mio vecchio crt, con 10 anni di uso sulla schiena, ha un contrasto misurato (non dinamico), di quasi 40000:1. valore che con queste campagne pubblicitarie, ci vogliono far credere sia chissà quale traguardo.. personalmente,visto che anche i tv più all'avanguardia, tra max 2 anni, sono roba da centroclassifica, meglio spendere molto meno su un panasonic, e ogni max 3 anni cambialo, che spendere il doppio in un altro modello, che fra 2 anni, sarà comunque superato.
perchè pio pana il futuro del plasma, è direttamente collegato a pio pana, il futuro dei nostri acquisti..
ggr
-
sul fatto che la differenza tra un pio e un pana la vedi solo a stanza buia e tv spenti ho qualcosa da ridire, possedendo un pana, posso dire che la differenza c'è e eccome: che poi pana, con un bd (e opportunamente calibrato) dia grandi soddisfazioni non si discute, anche perchè siamo abituati al dtt e sky per cui, ma la differenza con pio c'è, se poi valga 1500 euro non lo so, per me per ora no, vedremo quando escono questi nuovi modelli se sarà il caso di aggiornarsi o meno
comunque nelle foto postate da iuki c'è un errore, i pana di quest'anno risolvono tutte le 1080 linee in movimento con ifc disattivato, e la stessa panasonic afferma di no in quel grafico, solo per pompare i modelli nuovi -.-
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
comunque nelle foto postate da iuki c'è un errore, i pana di quest'anno risolvono tutte le 1080 linee in movimento con ifc disattivato, e la stessa panasonic afferma di no in quel grafico, solo per pompare i modelli nuovi -.-
si verissimo già confermato in più recensioni, cmq con la serie pz800 parlo del 50" perchè il 42" ha celle diverse molto più piccole del fratello maggiore, il livello del nero si avvicina molto al Pioneer quest'anno un passaggio di Cnet per esempio:
For the last year or so, our reigning favorite plasma TV was Pioneer's PDP-5080HD "Kuro," which got there by dint of its game-changing black-level performance, which is still the best we've tested outside of OLED. But many of Panasonic's 2008 plasma TVs, including the TH-50PZ800U, come mighty close to the vaunted blacks of those Kuro models,
quindi oramai quest'abisso tra il pio e il pana non c'è più, anche se il pio rimane leggermente superiore ma ad un costo ben superiore che reputo esagerato per la differenza qualitativa, e visto che fine ha fatto pio nel produrre display al plasma credo che non sono stato l'unico a pensare che la differenza non corrisponde alla differenza di prezzo<il tutto IMHO ovviamente.
-
Credo che arrivati al punto da dover prendere come riferimento la cornice della tv per cogliere la differenza, il nero si sia già ad un livello corretto ed ulteriori abbassamenti comportano migliorie relative. Anzi sono fermamente convinto che una volta arrivati a questo livello si debba prestare più attenzione alla linearità della scala dei grigi, facendo si che vengano rappresentati tutti i dettagli e le sfumature, che frequentemente vengono sacrificati sull'altare del nero assoluto. Inoltre esistono tanti altri aspetti che compongono un'immagine in cui a conti fatti, il nero, rappresenta solo una porzione e spesso neppure dominante.
-
Gentile IukiDukemSsj360,
riguardo le immagini relative alla luminosità, non ho capito se quelle di destra corrispondo ai nuovi Pdp. Se fosse così preferisco quelle della colonna di sinistra. Nella prima immagine ad esempio si perde completamente il dettaglio delle nuvole.:confused:
PS: grazie in tutti i modi per la mole di informazioni che ci stai dando!!
;)
-
si ma se guardi la seconda quella con il treno,vedi che lo sfondo degli alberi,è piu definito nella colonna di destra...idem la terza!avere maggiore luminostà a disposizione è una buona cosa,dovrebbe migliorare anche i bianchi che spesso nei plasma sono grigi, poi ovvio che va un pochino settato il tutto con le giuste regolazioni!
-
ogni anno si grida al miracolo e poi, in realtà, non cambia poi troppo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rokis23
For the last year or so, our reigning favorite plasma TV was Pioneer's PDP-5080HD "Kuro," which got there by dint of its game-changing black-level performance, which is still the best we've tested outside of OLED. But many of Panasonic's 2008 plasma TVs, including the TH-50PZ800U, come mighty close to the vaunted blacks of those Kuro models,
guarda che il 5080hd è un modello hd-ready dell'anno 2007 con un livello del nero doppio rispetto al modello 2007 full-hd di pioneer e 10 volte l'entry level full-hd di pioneer 2008. magari se lo confrontavano con un modello del 2006 avresti detto che panasonic aveva superato pioneer :rolleyes:
insomma queste nuove tv si sà se hanno un qualche supporto 3d?
-
@spidi70
Mah, i colori mi sembrano molto slavati per essere una demo. Siamo lontani dai bianchi degli LCD.
;)