ma come buttatela ,a me serve per cuocere le salsicce :D :D :D ,fra poco viene la primavera e in giardino una ps3 mi fa comodo come barbicue:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Visualizzazione Stampabile
ma come buttatela ,a me serve per cuocere le salsicce :D :D :D ,fra poco viene la primavera e in giardino una ps3 mi fa comodo come barbicue:D :D :DCitazione:
Infatti l'ho detto che non è nemmeno il massimo in audio...pensa un pò te con un Pioneer (ad esempio) cose ne verrebbe fuori ;) !Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Sono daccordo con voi,oltretutto ha un grosso limite nella decodifica dell'audio hd che non è escludibile ,per cui avendo un ampli con decoder hd interno quest'ultimo non è utilizzabile.Licio
salve a tutti avete di fronte un nuovo possessore di un hrs-8...:)
Apparte che quando suona sembra che ci sia qualcosa che cerchi in tutti i a0odi di uscire.....
pensavo che fosse più performante...
mi spiego....premetto che lo ho ascoltato si e no 20 min. e da tarare...
stanza 4x4 ampli onkyo 876 ed una coppia di klipsch ref82....
mi aspettavo di più.... dite che sia meglio aspettare un po prima di tirare le somme....
p.s. quanto mi consigliate di tenerlo in rodaggio?
e tagliarlo a quanto...
Come rodaggio devi fare almeno 30 ore di normale utilizzo.
Come lo hai settato, dove è posizionato, con che tipo di cavo lo hai collegato al sinto e che sorgente utilizzi?
per ora non ho fatto particolari settaggi, piu tardi mi concentrerò su questo...
come posizione si trova a 10cm dalla parete alle sue spalle e a 40cm da quella alla sua destra.
lo ho collegato con un cavo a Y e per ora lo ho sentito solo con la ps3..
più tardi provo con il lettore samsung Bdp-1500
Ok allora più tardi ci posti i settaggi.
Inizia con il far fare qualche giro completo alla rotella del volume dal minimo al massimo e viceversa (a sub acceso ma non in funzione) e prova a metterlo in diagonale tra le 2 pareti in modo che il driver abbia davanti maggior spazio (4x4 non sono misure ideali).
Ragazzi non vi dimenticate di stringere le viti almeno 1 volta ogni 2 mesi ;) .
eccomi tornato...
allora per ora ho messo
rf-82 a banda intera, ma penso di tagliarle a 70-80 cosa ne dite...?
per il sub LPF di LFE lo ho messo a 100hz.....
mentre nelle manopole dietro il sub la fase a 0.
il crossover a metà.
ed il volume poco sotto i 3/4.
volume sub +0.0 Db
hp fatto anche audissey.....
è CAMBIATO TUTTO.......
ma quale rodaggio mi tremava la terra sotto i piedi, non so voi ma per me è stata la prima volta. (nel mio impianto si intende).
[QUOTE=Doraimon (4x4 non sono misure ideali).[/QUOTE]
e quale sarebbe la misura ideale per questo hrs8....:confuse :confused:
e quali le misure minime.....:confused: :confused:
Per le misure non mi riferivo all'HRS ma all'audio in generale....le stanze con pareti delle stesse misure non sono l'ideale.
Mi fà piacere che ora sia "esploso" il sub ma cmq il settaggio sul sinto a 100hz mentre sul crossover del sub a 65hz (metà) non mi torna.
Citazione:
cosa mi consigli.....
beh per essere pignoli le pareti misurano 4x3.70
Il Sunfire arriva al massio a 100hz come crossover che poi sarebbe il bypass quindi se sul sinto imposti 100 nn ha senso impostare 65 sul sub altrimenti crei un buco tra 65 e 100.
O metti il sub in bypass e regli solo il sinto oppure imposti una frequnza più bassa sul sinto (di solito in base ai diffusori) ed una leggermente superiore (5/10 hz in più) sul sub.
azz niente di meno che dobbiamo stringere le viti,:D :D :D una chiave a cricchetto va bene:D :D :DCitazione:
Ma tu lo hai visto come si muove il Driver quando è in funzione? :eek:
Massimo, io sinceramente ho controllato più volte sia le viti anteriori che quelle posteriori....ma non le ho mai dovute stringere...:confused:
E si che lo faccio "trottare", è da Novembre che ce l'ho, ma le viti sono saldamente al loro posto...
Boh...