io uso un tivx-6600 per mkv , mi spiace ma nn conosco lettori che leggano tale supporto , prova a chiedere nella sezione giusta ;)
Visualizzazione Stampabile
@ Magnottone & neogen78
... ripeto ciò che ho detto molti posts fa: anch'io, a suo tempo, ero rimasto molto positivamente colpito dal risultato delle RF-52 (amplificate da un Onkyo M-5000R!), in particolare per una gamma bassa che non mi sarei aspettato da un diffusore di quelle dimensioni.
Certo, tutto con le debite proporzioni.
A me piacerebbe un suono alla yamaha (non lho mai sentito in realta pero per quel che dicono che sia definito-cristallino) in teoria pero dite tutti che si accosta male alle nostre klipsch... non vorrei pero che magari si trattasse sempre di accostare yamaha economici ed esse. chi ha avuto occasione di sentirla x davvero dal vivo st accoppiata?
xtale complimenti per com hai sistemato le casse\tv\ampli mi piace molto... sei riuscito a far convivere molto bene la tecnologia con il calore di un soggiorno
Io Klipsch & Yamaha non li ho mai sentiti in abbinata ma ho avuto un 3067 prima e delle RF dopo; Secondo me i pregiudizzi su quest'abbinata non hanno senso di esistere almeno sui prodotti di fascia alta di Yamaha. Vero anche che a quel che si legge in giro le RF63 sembrano essere un filo piu equilibrate rispetto ad altri modelli della stessa serie reference. Insomma per farla breve dico che come tutte le cose è da sentire ma secondo me ci può stare.
Visto che hai sentito le RF-52 con quella bestia di Onkyo(e quindi le hai sentite a dovere), sapresti darmi delle info riguardo alle differenze tra le 52 e le tue RF-62?
Sono molto tentato di fare un passo avanti con l'acquisto di una coppia di RF-82, avendo infatti ascoltato le 62 solo una volta credo che non farei quel salto che vorrei con un passaggio a quest'ultime...ma ripeto le ho ascoltate solo una volta...che dimensioni ha alla tua stanza?
Mmm il problema secondo me è che hai poco spazio dal muro posteriore x le 82... o meglio potresti anche spostarle in avanti di mezzo metro pero poi ti schiaffano in faccia il suono, staresti seduto con quel mezzo metro avanti a neanche 2 metri di distanza da esse o sbaglio a occhio e croce?
Io quando le ho sentite erano in uno spazio il doppio del tuo diciamo piu o meno (era diversa la stanza) e anche a volume in proporzione medio ti assicuro che le "sentivi" di brutto... poi tu con quell ampli cosi focoso dal punto di vista dei bassi mmm di sicuro penso non potresti tenerle full band per i film a meno di due metri di distanza.
Certo la mia è un opinione che lascia il tempo che trova... sto cercando di ragionare al tuo posto diciamo... allo stesso tempo boh avendo anche io le 52 a meno che di fare il passo usato\usato senza rimetterci piu di 150 euro non le prenderei le 62... anche se sono equilibrate col tuo ampli compensi abbastanza.
Le dimensioni e lo spazio a disposizione sono le uniche cose che mi trattengono infatti...bravissimo magno.
Credo che le 82 infatti staranno bene al prossimo trasloco...eheheh...invece le 62 mi incuriosiscono sempre di piu'...il fatto, come dicevo prima, è che le ascoltate solo una volta in un negozio di hifi un paio di anni fa e da allora ho sentito solo le 82...per questo chiedevo a xtale quali possano essere le differenze secondo lui.
Mi sa che rifaccio un salto da lyrics va.
A suo tempo non ebbi modo di confrontare direttamente le 52 con le 62.
Siccome le 52 mi erano piaciute d'istinto e sulla fiducia al marchio, ho preso la versione appena superiore, le 62 appunto, che sono comunque circa 1,5 volte il litraggio delle 52.
Concordo con te che passare dalle 52 alle 62 non ha molto senso. Se passo deve essere, che passo sia: dalle 82 in su.
Comunque apri i tuoi orizzonti e guardati intorno, ci sono molti diffusori, anche nell'usato, da prendere in considerazione.
Personalmente non credo che prenderei di nuovo Klipsch (non mi aggradano per la musica - nulla da dire in HT).
P.S. La mia stanza non è l'ideale: openspace di circa 5x13 con in mezzo una colonna di 3x3 per scale e minibagno.
Klipsch (la fascia medio-bassa) è spesso associata ad un uso HT... forse anche io se proprio dovessi sperimentare qualcosa di nuovo cambierei marchio, giusto perchè è bello provare qualcosa di nuovo anche, senza fare downgrade magari ecco... quali sono altri marchi orientati al cinema? ho notato che alcuni si sono spostati da klipsch a dynavoice qui sul topic ad esempio...
Intendi Dynaudio forse? Un'altro mondo.
Ops scusa si dynaudio...
Ora sono un po ot mi sono andato a leggere i topic riguardanti per capire se avevano una timbrica simile a klipsch.
si certo casse grandi bisognano di spazi grandi per rendere al meglio..anche se a dirla tutta in spazi piccoli ti danno una pressione paura..!luca tipo ha una stanza da favola..ma per arrivare alla pressione che arrivo io lui dovrebbe spendere 10 volte tanto..!con tutto questo certo anche io preferisco la stanza da favola e un po di pressione ma non avendola mi devo accontentare..!poi se si puo avere la stanza grande e una super pressione ben venga!nel mio attuale spazio che sto facendo ora e son in fase di test ammetto che non sento male..pensavo molto peggio a dirla tutta!la stanza è una microstanza da 4.5 x 3.20 e ho una pressione mostruosa..fa male devo dire..!il centrale lavora alla stragrande e son supersoddisfatto e questo non lo avrei mai pensato!mentre le 83 dato la grandezza della stanza e la disposizione delle casse son un po troppo contro il muro e devo cercarne di domari i bassi!non ho ancor fatto equalizzazioni ne nulla quindi è tutto provvisorio..ma nel complesso son soddisfatto!domani mi monto anche le tende oscuranti e poi si procede a fare la stanza da morto..hahaha!
Diciam che non interessandomi fare salette con mille poltrone perche tanto al massimo siam in 2 o 3 che vediam un film..come molti credo poi,direi che la saletta ideale per me sarebbe un 7 metri x 4 e vivrei contento..!un bel divanetto e via..!un 5.1 ben fatto e stop..magari un 7.1 giusto per fare lo sborone..!o magari un 5.2 che è meglio!:D
Pegarx cambia quella specie di sub :asd:
Tu hai posseduto l'Rc64 prima serie.
Mi diresti che differenze hai riscontrato con l'mk2?
Grazie ;)
Concordo!!!!! infatti : http://www.avmagazine.it/forum/79-in...133post3446133
le immagini le devo aggiornare perche` ho finito adesso di completare la sala ma l`idea e` quella no? :)
Già 7x4 è enorme....per me sui 20 mq....è perfetta, io nella mia mi trovo alla perfezione ed è 17mq....ci si sta in 4 (divano di larghezza 2.20) o due belli comodi sdraiati (col pouff).
Più è grande più sono i problemi e più sono i soldi da spendere.....e più grande deve essere pure il monitor dove si proietta :D
Bentornato pegarxoooo!!