Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Credo si riferisca al calo di luminosità (dovuto all'intervento dell'ABL) su schermate dove il bianco è predominante.
Ok, in effetti è così ma non mi sembra un grosso problema.
Citazione:
Plasm-on
Mi vien da ridere leggendo il tuo commento e pensando a quanto ho dovuto lavorare per convincerti a prendere l'Oled al posto di un lcd 4k, almeno una birra me la dovresti offrire a questo punto! :)
Anche a me viene da ridere se ci ripenso, purtroppo il 4K ha annebbiato la vista a molti, me compreso. Grazie davvero anche ai tuoi "bombardamenti", ho fatto la scelta migliore. Per la birra è solo un piacere! :)
-
Ho seguito le ultime 40 pagine ma mi sono perso.... ma quando lo presentano e quando uscirà sto Oled Panasonic ?
-
E' stato già presentato all'IFA ed uscirà a ottobre.
-
Citazione:
Rik'55
Credo si riferisca al calo di luminosità (dovuto all'intervento dell'ABL) su schermate dove il bianco è predominante.
Esatto, mi riferivo propio a quello, ho letto che in caso di schermate bianche come puo' essere una partita di hockey o gara di sci i bianchi tendono a diventare giallini
-
Citazione:
biramarro
Esatto, mi riferivo propio a quello, ho letto che in caso di schermate bianche come puo' essere una partita di hockey o gara di sci i bianchi tendono a diventare giallini
L'ABL (Automatic Brightness Limiter) è il controllo della luminosità massima che evita il surriscaldamento delle celle a preservare la durata del materiale organico, è lo stesso sistema che veniva utilizzato nei plasma. Questo centra poco con i bianchì che diventano giallini, se ciò accade vuol dire che la greyscale non è lineare, cioè le tre componenti RGB non sono perfettamente allineate a tutti i livelli di luminanza, quindi il problema è risolvibile con una calibrazione con sonda o simili.
-
Citazione:
Nordata
Solo se sei maggiorenne, mi raccomando! :D
Caro Nordata purtroppo sono ben piu che maggiorenne oramai.... :)
-
Citazione:
f_carone
L'ABL (Automatic Brightness Limiter) è il controllo della luminosità massima che evita il surriscaldamento delle celle a preservare la durata del materiale organico, è lo stesso sistema che veniva utilizzato nei plasma. Questo centra poco con i bianchì che diventano giallini, se ciò accade vuol dire che la greyscale non è lineare, cioè le tre compo..........[CUT]
Infatti l'intervento dell'ABL limita solo la luminosità massima, in pratica abbassa tutti i valori RGB in maniera lineare senza alterare il bilanciamento dei colori. Nell'Oled equivale alla riduzione del valore Luce cella.
-
chiedo venia perchè questa discussione l'ho iniziata io e mi sono reso conto di doverla postare altrove, concludo mettendo dove ho letto la cosa:
It is a great TV for sports, except for hockey, because the ABL feature changes the luminosity of the screen.
There is absolutely no trail following moving objects
È una grande TV per lo sport, tranne per l'hockey, perché la funzione ABL cambia la luminosità dello schermo.
Non c'è assolutamente alcuna traccia seguente oggetti in movimento
da --http://www.rtings.com/tv/reviews/by-brand/lg/ec9300
-
Citazione:
biramarro
Dexter come giudichi la visione con con skyHD e in particolare con serie tv e sport (calcio/basket/tennis )
ed in ambiente luminoso come lo trovi?
[CUT]
a mio parere (da inesperto) su sky basket (soprattutto NBA) tennis e calcio si vedono (permettimi) da dio così come le serie
hockey e sci non ho visto (per ora) niente
io lo vedo in ambiente medio/poco luminoso
-
-
Sembra buonino...non so cosa potrà migliorare Panasonic a questo punto. Ah,si,l'alcantara sul retro....
-
Citazione:
massi78
non so cosa potrà migliorare Panasonic a questo punto. Ah,si,l'alcantara sul retro....
A parte che la recensione del 960 è disponibile da mesi e di punti aperti da migliorare ce ne sono (ne abbiamo ampiamente parlato); ma sto flame è necessario? :doh:
-
Citazione:
massi78
Sembra buonino...non so cosa potrà migliorare Panasonic a questo punto. Ah,si,l'alcantara sul retro....
Ecco, allora invece di consumare la tastiera con un messaggio del genere perché non ti compri l'LG? Tanto l'alcantara non ti serve... :rolleyes:
-
E costa anche di meno..... Per l'ancantara basta andare da un buon fodera sedie.... hahahaha
-
Citazione:
Aenor
A parte che la recensione del 960 è disponibile da mesi
La review è di oggi, forse ti confondi con quella del 930?