Pensa che è così competente che adesso recensisce pure auto, aspirapolvere e forse pure robot taglia erba. Sicuramente beato lui che è riuscito a spacciarsi per tuttologo e campare alla grande senza fare nulla
Visualizzazione Stampabile
Io mi trovo con una distanza di 4 metri e una parete che mi consente una tv grande al massimo 75 pollici. Il mio dubbio è se prenderla appunto da 75 o da 65, perchè non sono uno che guarda molti film ma comunque il mio uso principale è dazn, prime e netflix. Tra le consigliate vedo molte tcl o hisense, ma volevo evitare marchi cheap quindi sono orientato su lg samsung sony.. non la cerco oled perché sono lontano quindi è uno spreco prendere un top di gamma e non poterlo sfruttare, e anche i contenuti che guardo non sono sorgenti 4k.. ad esempio è meglio un 75 samsung q60c o un 65 samsung q80c? Noto le differenze da 4 metri? Meglio dimensione o qualità?
Come si evince dalla tabella che segue, per godere dei contenuti in 4K da 4 mt, anche un 75" sarebbe piccolo tuttavia, se hai spazio al massimo per un 75", io ti consiglio questo polliciaggio.
Le dimensioni di un televisore devono essere adeguate alla distanza di visione.
https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpeg
.
Ricondizionati.. c’è da fidarsi?? Comunque mi parli di 65 e non di 75, quindi è questo il tuo consiglio? So che da questa distanza vedró soltanto 1080p quindi pensavo ad un sony x75l da 75 ma per la distanza e contenuti 1080p sembra sia meglio in 65
Io ne ho presi alcuni e fatti prendere diversi senza mai problemi, poi c è il reso come sul nuovo, ed appunto anche il nuovo non è certo esente da problemi, hai tutte le indicazioni sui gradi, accessori se compresi o meno, scatola originale o no, ed estetica del prodotto, che se è ottima è pari al nuovo.
Per le dimensioni c è poco da fare, grande e di qualità costano, io preferisco un giusto compromesso, cercando di trovarlo in relazione al budget e alla distanza, 75"ovvio che ci sta tutto come dimensione, ma servono circa 2000 euro o poco più, li poi dipende da quel che vuoi spendere.
Sulla questione del 1080p la fa da padrone il processore video e il lavoro che svolge in upscaling, l'X1 della serie X75 lavora piuttosto bene, ma quella serie non ha un pannello a 120hz ed è sprovvisto di dimming a zone, quindi bene sull'upscaling meno bene sul resto.
Ma per ora che TV utilizzi?
Si appena notato. Comunque ho deciso di optare per un 65”, mal che vada che lo percepisco piccolo lo metto in camera da letto, ma un 75” mi sta giusto giusto e per una questione estetica andró di 65”. Un samsung q70c vedo che si trova a 900€… potrebbe essere un buon compromesso? Considerando che odio il sistema operativo samsung ma a prescindere da questo acquisteró quasi certamente una apple tv
Assolutamente no, piuttosto prendi a 999 euro in offerta il Sony 65X85L, qui hai un dimming a zone che sul Samsung non hai, e spendi poco più, oltre ad avere un processore video più efficace lato upscaling ed una gestione del movimento migliore, direi che i 100 euro in più sarebbero sicuramente ben spesi
Lo trovi su Amazon, venduto e spedito da loro.
Adesso sono distante circa 2,5 metri e ho un samsung q60b da 50 pollici per farti capire il mio standard attuale! Comunque del sony 65X85L ottima offerta MA ho letto che il processore X1 ha problemi col 4k/120hz.. se spendo 1.000€ non voglio sti problemi
Se hai interesse per il game è un altro discorso
Ma con il Samsung i problemi sono altri e cmq ne spendi sempre 900, quindi come sempre a compromessi devi scendere, valuta tu cosa preferisci, se una parte audio/video di un certo spessore o una parte game più completa.
Più che altro con un 65 pollici distante 4 metri noto una differenza tra samsung q80c e sony x85l? Uso streaming netflix prime dazn e ps5
Io lo prenderei in considerazione solo se ti servisse un buon angolo di visione, ci guadagni un controllo a zone decente ma ha un pannello IPS.
Si trova di nuovo online il Panasonic 65MX950 a meno di mille euro, lo trovi su yeppon, spesso viene consigliato anche da altri utenti, ma non conosco il modello nei dettagli, quindi dagli un occhiata e prendi info relative al gioco, dato che è di tuo interesse.
Su youtube scarica in modo gratuito spezzoni di film a 1080p e 720p, usali per provarli di persona, così ti fai un idea con il tuo occhio delle reali differenze di upscaling tra Q80C e X85L, possibilmente mettendo mano ai parametri dei TV.
Sapete come funziona la promo LG in vigore che rimborsa fino a 1000 euro se si manda indietro un vecchio TV? Potrei prendere un OLED 77" C4 a 2.200 considerando i 600 di rimborso LG. Ho già usufruito in passato di vari cashback Samsung ma mai legati a mandare indietro un vecchio TV... qualcuno ha mai partecipato a simili iniziative? Mi preoccupa un po' mandare indietro una TV, non vorrei avere sorprese e non vedermi riconoscere i 600 euro.
Grazie
I migliori televisori del 2024 secondo Andy Tecnologia TV.
Sottotitoli disponibili anche in italiano.
https://www.youtube.com/watch?v=FQRV7uE4nVo
.
Sull'amazzonia non riesco a trovare il TCL 43C655, consigliato in prima pagina.
Che ne pensate del Hisense 43E77KQ? Ovviamente range di prezzo 300...350
Grazie