Ho preso un Hk 990.
Il "bello" è che dopo dopo 5 minuti di ascolto a basso volume è saltato il finale...
Che sfiga che ho.
Visualizzazione Stampabile
Dopo vari ritardi nella costruzione della mia casa sono ormai in procinto di posizionare il mio impianto klipsch acquistato ad ottobre e mai utilizzato.
Dopo tutto un inverno passato a pensare come riuscire a posizionare il tutto sono arrivato a questo:
Distanza tra gli assi delle rf 82 di 2,20 metri
Distanza posteriore al muro di 50 cm
Distanza laterale al muro 30 cm
Distanza delle rf 82 al punto d'ascolto di 2,20 metri
Diffusori posizionati leggermente convergenti verso il punto d'ascolto.
Sono consapevole che non è la sistemazione migliore per questi diffusori ma più di cosi proprio non riesco a fare.
Abitando all'ultimo piano di un condominio sepur costruito bene con un buon isolamento termico/acustico e riscaldamento a pavimento terrò sempre un volume medio/basso.
Cosa ne pensate è cosi brutta la situazione?
Grazie!
p.s il mio impianto è cosi' composto: diffusori rf 82 mk2 rc62 mk2 rb61 mk2 rw 12 d, sintoamplificatore onkyo tx-sr 805, amplificatore integrato/finale di potenza atoll in 200,lettore cd denon dcd 710 ae,lettore blu-ray playstation3,xbox 360 elite,tv panasonic tx-pf50g30.
ahaha!!!! stesse e precise misure che uso io e pure anche io all'ultimo piano.. si si mai le 82 verso il punto d'ascolto,c'è rischio di farci fischiare le orecchie :)
io sono soddisfatto ma anche io medio bassi volumi se no si mette a ballare tutta la scala :)
Che coincidenza pazzesca.....nemmeno a farci apposta!Speriamo che il mio ambiente rispondi bene.:D
Che coincidenza pazzesca....nemmeno a farci apposta!
Speriamo che il mio ambiente risponda bene :D
Attenzione un pò di chiarezza. Le Rf7 mk2 sono prodotte in Cina, e la differenza rispetto alla prima serie prodotta e realizzata in Arkansas si vede e si sente tutta. Provate ad alzare una rf 7 americana e poi quella cinese. Poi qualcuno preferisce il suono della nuova serie, io adoro quello classico americano. Le Rc7, come è stato detto non sono state più riproposte, ma hanno fatto l rc 64, molto più ingombrante e che non suona bene come l rc 7, Quindi il consiglio mio è quello di andare sul mercato dell'usato e cercarsi qualche bella soluzione low budget. Si hanno due vantaggi: 1 risparmio economico, 2 guadagno qualitativo rispetto l ' ultima release.
Ovviamente specifico è un mio personale parere e consiglio, non una verità assoluta. Parlo per quello che ho avuto modo di sentire , non con strumentazioni e dati alla mano.
Qualcuno vuole il mio rc64 II ? :)
Qualcun altro mi può dare il suo parere sul posizionamento delle mie rf 82 precedentemente postato?
Grazie e scusate ancora le mie fobie.
30/40cm dalla parete di fondo,orientate leggermente quasi nel punto d'ascolto,lasciarle spazio intorno ad esse in modo che il basso ha la possibità di espandersi. tenerle lontane tra loro da min 2m a 4/5m. collegarle possibilmente con un buon cavo in rame puro,sostituzone dei ponticelli in dotazione con cavo di potenza e tanto rodaggio :)
ma nessuno qua ha le palladium ?
Sicuro che sia cosi?Perchè non scrivere made in Cina piuttosto che made in Usa sull'etichetta posteriore?
Ho letto in rete che le mk2 sono molto più lineari e più dotate nell'ascolto stereofonico rispetto alla prima serie dedicata ad utilizzo esclusivo Ht. :)
Certo che la scritta "made in china" fa tutt'altro effetto rispetto al "made in U.S.A" ma va considerato comunque che i componenti adottati vengono sempre scelti dalla casa madre quindi il dove vengono assemblate dice abbastanza poco a mio avviso. Se ci sono differenze soniche tra le due serie non è certo perchè una veniva fatta in U.S.A. e l'altra in china.
Infatti.
Certo che esistono diverse leggende metropolitane in giro...