Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biasi
nel mio vx300 con orbiter su on (che su questo tv si chiama nanodrift) e con external scaler su on (usando il processore video radiance) succede che a tratti compare ai lati dell'immagine un bordino grigio chiaro molto fastidioso ai miei occhi;qualcuno che ha il vt60 e un radiance, può verificare se succede una cosa smile usando la mappatura 1:1 e ..........[CUT]
Mai visto niente di tutto ciò in nessuno dei miei plasma (VT50 e VT60).
-
Citazione:
f_carone
Scusate ma, secondo voi come dovrebbe operare il PO? Se pochi pixel di spostamento quadro ...
non so se ti riferisci a me ma io non parlavo affatto del PO...ma del decentramento del quadro INDIPENDENTE dal discorso PO
-
Citazione:
Plasm-on
... io a certe persone così cavillose ...
cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio...grazie:D io come ho già specificato sopra non mi riferisco al PO...ma al fatto che il quadro seppur di poco è all'accensione SEMPRE (almeno sul mio pannello)decentrato...
PS-certo che parlare di cavilli in questo thread ...ce ne vuole di coraggio:D
-
Citazione:
luctul
il quadro seppur di poco è all'accensione SEMPRE (almeno sul mio pannello)decentrato...
Questa è nuova.
Ma può semplicemente essere, anzi è probabile che sia così, che il pannello si accenda nell'ultima posizione lasciata dal PO.
Nel caso ti capiti anche se allo spegnimento il PO era su off, non so che dirti se non che mi pare molto strano e che sul mio non ho mai notato nulla del genere.
-
Citazione:
thegladiator
... non so che dirti ...
ah...manco io:D
-
Citazione:
thegladiator
Quello che capita con PO attivo è al limite un "decentramento" del quadro che porta fuori alcune file di pixel...[CUT]
Citazione:
luctul
confermo e confermo pure che la cosa è una bella rottura di marroni...risolvo(lo dissi tempo fa ma non fui fumato manco di striscio)facendo andare per qualche secondo la barra di pulizia...
Citazione:
luctul
non so se ti riferisci a me ma io non parlavo affatto del PO...ma del decentramento del quadro INDIPENDENTE dal discorso PO
Sembrava chiaramente che ti riferissi al PO, anche perchè non eri l'unico, questa cosa del decentramento del quadro è una novità :confused:.
-
Citazione:
f_carone
...questa cosa del decentramento del quadro è una novità
probabile che nessuno se ne sia mai accorto...in pratica è poca roba ma io la noto e come detto si risistema con qualche secondo di barra...faccio un esempio concreto...se quardate un film in 1:66...le barrettine laterali non sono uguali...idem se guardate un film in 1:85 le barrettine superiore e inferiore non sono uguali...per confondere ancor + le acque la cosa non è sempre così...è a random
-
Sì, in effetti, Lucio, hai quotato me, che stavo parlando del PO, confermando. Poi dopo hai introdotto questa novità del decentramento all'accensione....
-
magari a qualcuno può interessare:
http://displaycalibrationtools.com/d...t-calibration/
viene riportato questo:
"Note: On the smaller models of the Panasonic VT60 series, such as the 50" and 55" models, it is highly recommended to use 6% APL windows. These sets suffer from color contamination that can result in "green faces", and it has been proven that smaller APL windows are a good way to profile these sets. The 65" model used in this calibration does not have these issues"
-
Citazione:
Plasm-on
... io a certe persone così cavillose li obbligherei a guardarsi per 8 ore un led Samsung impostato in modalità shop in ginocchio sui ceci :D
Se nn fossimo cosi " cavillosi " avremmo tutti un led in dinamico dentro casa e faremmo i fighi con gli amici a " il mio c'ha i colori piu' migliori del mondo " ¬___¬
-
A me capita che guardando rai tre e soltanto rai tre, visualizzo una riga tratteggiata in alto a sinistra. Mi confermate che dipende da rai tre, dato che succede solo con quel canale?
-
Citazione:
Plasm-on
Se ti puo tranquillizzare a me sul GT60 sabato mattina è capitato questo: accendo il tv su un canale DVB-T e mi appare lo schermo prima con un disturbo verde poi nero con la scritta "nessun canale disponibile" (come se non ricevesse segnale dall'antenna), cambio canale stessa cosa, commuto su HDMI1 e lo schermo resta nero, l'OSD però funz..........[CUT]
....esattamente...all'incirca è andata così anche a me mercoledì pomeriggio! A differenza tua però io udivo l'audio dei canali e sul VT la scritta era appunto "NO VIDEO". Ho staccato direttamente la presa della corrente e riattaccandola di sera il tv ha ripreso a funzionare...firmware dici??? :confused:
-
Un problema simile lo avevo io sul mio vecchio tv quando tenevo collegata al tv piu' di una HDMI ogni tanto faceva sto scherzo.
Toccava staccarlo dalla presa elettrica e aspettare un po' perche' si resettasse e tornasse a funzionare.
Ma nn ha mai smesso di farlo purtroppo,alla fine io ne collegavo una visto che passavo dal sinto,ma resta comunque il fatto che e' stata una grossa limitazione e una bella rottura di scatole.
Probabilmente e' la scheda di gestione dell'HDMI,o si spera un singolo caso isolato senza alcuna importanza di fatto.
Basta vedere se si ripete e avrai la risposta che cerchi.
-
Citazione:
an.cri
A me capita che guardando rai tre e soltanto rai tre, visualizzo una riga tratteggiata in alto a sinistra.
Sì, dipende dall' emittente, ma può succedere anche con altri canali.... Si può ovviare all' incoveniente attivando Overscan, ma tieni presente che hai un leggero zoom (nonchè degrado della qualità dell' immagine).
-
Citazione:
Guttenplan
Sì, dipende dall' emittente, ma può succedere anche con altri canali.... Si può ovviare all' incoveniente attivando Overscan, ma tieni presente che hai un leggero zoom (nonchè degrado della qualità dell' immagine).
Confermo quanto scritto da Guttenplan, ma mi permetto di suggerire di tenere sempre l'overscan per i canali del digitale terrestre, specie in fase di rodaggio, nella quale dovrebbe trovarsi l'amico an.cri, se non ricordo male.