Ettore, a te come va con i loghi di SKY Cinema?
Con SKY Cinema non ho ritenzione visibile, però conta che in quella posizione in genere ho una minima ritenzione dovuta al logo di Supertennis HD, che guardo quotidianamente ed è abbastanza invasivo (non scherziamo nemmeno: quando guardo qualcosa io, lo zoom non lo uso di certo, tranne che per i programmi di attualità politica, che in genere ascolto in cuffia alla sera tardi mentre giro per casa facendo altro, quindi li deformo a tutto schermo senza problemi visto che li
ascolto solo...). In sostanza, quindi, in quell'area ho comunque dei segni sfumati di ritenzione che potrebbero mascherare anche l'eventuale presenza di loghi differenti a quelli di Supertennis. Prima di cominciare a guardare quel canale, però (cosa che risale a pochi mesi fa: prima, quando non avevo la mia parabola personale non potevo sintonizzarlo, a causa di un limite della parabola condominiale), confermo che con i loghi di SKY non avevo alcuna ritenzione visibile, tranne che per il riquadro del risultato durante le partite di calcio domenicali su SKY Sport/SKY Calcio.
Stefano... però non puoi fare finta di niente! Dopo tutto quello che abbiamo scritto, non infierisci nemmeno a proposito del post precedente?? Il mio rispetto nei tuoi confronti aumenta, a questo punto (fino alla prossima discussione!)...
A parte gli scherzi, non so che dire: devo assolutamente riuscire a usare il pattern del DVDO, perché quelle erano condizioni standard che avevo verificato diverse volte, al di là della singola prova con BD fatta a suo tempo.
Ammetto che dopo le prove di ieri sera, ho cominciato a sospettare di aver fatto qualche errore, a suo tempo, tipo lasciare l'overscan del VT60 attivato mentre verificavo il PO o cose così, anche se davvero mi sembrerebbe pazzesco aver fatto un errore simile. Sono molto scrupoloso in genere durante le mie verifiche, anche se poi tutti possono sbagliare.
Comunque sia, per questo vorrei riuscire a verificare nuovamente quel pattern con il DVDO: se anche lì non riscontrassi la stessa stranezza, sarebbe scontato quindi propendere per un mio errore ai tempi di quelle verifiche sull'impostazione AUTO. Se ci riesco, giuro che faccio un video della verifica con il DVDO e lo posto, così non mi prendete per matto...
Ettore