Si effettivamente ti ho risposto pensando ad RGB Range, dovrei guardare se c’è sull’EZ quella che dici tu.
Visualizzazione Stampabile
Si effettivamente ti ho risposto pensando ad RGB Range, dovrei guardare se c’è sull’EZ quella che dici tu.
Per intenderci...
https://abload.de/img/img_20181013_090403u2ee7.jpg
La prima è quella che su altri TV prende il nome di "Nero Alto", cioè quella che abilita il range RGB 0-255. Lasciandola su Auto la TV è perfettamente in grado di adeguarsi in ogni occasione al segnale in entrata.
Mentre non capisco la funzione della seconda.
Ho guardato e non c’è su EZ. Hai provato a guardare sul manuale?
Si, ma è un po' vago (livello di nero quando il segnale è YCbcr), ma, se lo intendo per il verso giusto, dovrebbe essere la possibilità di abilitare il chroma sampling 4.4.4...cosa che ovviamente va fatta impostato prima il range RGB a normale.
Vista così avrebbe perfettamente senso il comportamento riscontrato.
Appena mia figlia si toglie dalla tv provo. In ogni caso il problema è che non ha un'impostazione auto come con l'RGB range, ma solo Normal e Full, per cui ogni volta toccherebbe fare lo switch manuale quando si passa da SDR ad HDR.
Ti capisco però in questo caso c’è molto poco da comprendere di questa funzione, la trovo piuttosto inutile e infatti su EZ nemmeno c’era. :)
Se è quello che penso non è inutile (in ambito gaming e PC); il problema è che avrebbero dovuto mettere anche l'opzione Auto come per la gamma RGB.
Se sta indicare il Chroma Sampling 4.4.4 per alcuni versi è preferibile (maggiore definizione) a RGB 0-255 anche se potrebbe introdurre un minimo di input-lag.
Il chroma sampling normalmente è dettato dalla sorgente, la tv deve solo accettarlo in automatico qualora il segnale sia quello come di fatto già fa, quell’impostazione la trovo davvero inutile.
Per ora ti do i titoli poi farò prove...allora Elisyum,spiderman home caming e 2012 ma in quest’jltimo è capitato una sola volta in tutto il film,mentre spiderman è stato il più afflitto.
Comunque secondo me dipende dal dispositivo xchè non mi era mai capitato prima
Ho visto sul Q Elysium e 2012, nessuno scatto anomalo, nemmeno minimo, rilevato. Se mi dai minuto e secondo di tutti, Home Coming incluso, riverifico volentieri... ;)
Vorrei prendere un HDD da collegare alla TV per il PVR. Mi ha però spiazzato il manuale che dice di collegarlo alla TV e alla presa di corrente (?). In teoria l’usb non dovrebbe essere alimentata? Andrei su un 2Tb Usb 3.0 quindi salvo sorprese dovrebbe funzionare senza alimentazione extra... Me lo confermate? Grazie!
Evidentemente Panasonic non si prende nessun impegno che l'alimentazione della USB sia sufficiente. Esistono soluzioni economiche per avere un'alimentazione addizionale. Sicuro che 2 tera ti servano davvero? Se è per condividere, tanto vale fare fare streaming, se è per registrare da TV, mi sembra tanto ....