...il firmware piu stabile.
Ieri sera finalmente ho avuto un po di tempo per vedermi un film per intero...Bangkok Dangerous :D
La settimana scorsa ho installato sul Mede8er l'ultimo firmware ufficiale 2.1.0 del 4 marzo 2010 e apparentemente sembrava funzionare bene.
Invece ieri sera con il film in questione (mkv a 720p) e in streaming, il Mede8er si piantava gia dopo 5 minuti di riproduzione.
Ho dato il comando di stop, poi ho fatto ripartire il film...il mede8er mi ha chiesto se volevo riprendere da dove avevo interrotto, ho confermato...altri 5 minuti circa e si è piantato nuovamente. :eek:
Inizialmente ho pensato ad un problema del file...allora ho cambiato film e tipologia...ho provato un'immagine iso di un DVD9 (il dubbio) e anche in questo caso ho constatato delle interruzioni improvvise e inspiegabili.
Allora, ho deciso di downgradare il firmware alla versione 2.0.2 di gennaio 2010 e con mia grande sorpresa tutto è tornato a girare perfettamente. :D
Inoltre ho notato nella versione 2.1.0 un altro paio di difetti (se cosi si puo dire)...
1 Quando lo spengo da telecomando, mandandolo in stand by, il led non rimane piu rosso, ma si spegne del tutto.
2 E l'altro difetto, secondo me, piu grave...è che quando lo si spegne, si avverte un rumore metallico proveniente dall'hard disk interno.
In pratica è il tipico rumore che fanno tutti gli hard disk quando gli viene a mancare l'alimentazione all'improvviso.
Sinceramente non so dire se alla lunga questa cosa, possa portare a rotture del disco...ma sono piu che certo che non gli fa bene. ;)
Invece con la versione 2.0.2 lo spegnimento del disco è piu morbido e quindi ha tutto il tempo di parcheggiare le testine magnetiche.
Quindi...se avete verificato anche voi le stesse cose...il mio consiglio è quello di restare per ora sulla versione 2.0.2, perchè al momento mi sembra quella piu stabile in assoluto.