ok,cmq quando lo spegni e riaccendi ti dovrebbe prendere la traccia automaticamente, in caso contrario prova a mettere l'ampli nel modo d'ascolto : Direct
Visualizzazione Stampabile
ok,cmq quando lo spegni e riaccendi ti dovrebbe prendere la traccia automaticamente, in caso contrario prova a mettere l'ampli nel modo d'ascolto : Direct
Questione sofisticata di scenario. :rolleyes:
A parte le connessioni-cavi-setup-ohm-potenza (cose non da poco, lo so benissimo, ma eventualmente queste sono problematiche-fasi da approfondire successivamente), secondo voi, d'amblais:
POTREI ATTACCARE ALL'ONKYO una o più USCITE DI UN MIXER e pilotare da lì (magari in pure audio) gli effetti e le voci/strumenti missati?
PS: dal mixer esce audio non amplificato, ritengo, visto che poi l'audio stesso veniva amplificato, appunto, da 2 casse amplificate connesse al mixer via Jack, e siccome una è partita :cry: ...)
Michele
Chiedo un consiglio a voi che siete piu esperti di me. Sono un neo possessore del onkyo 507. Ho collegato il digitale terrestre via hdmi al sinto e quest'ultimo via hdmi alla tv. Quando accendo il digitale non riesco a vedere i canali sul televisore, praticamente dovrei accendere il sinto ed ascoltare i canali con il kit per vederli sulla tv. Ma il sinto non dovrebbe fare da passtrough? Grazie a tutti. Andrea
Hai attivato la funzione relativa....mi sembra si chiami Power control o qualcosa del genere?
Vediamo: Setup - enter -- poi vai a: 7.1 hardware setup - enter -- poi vai a: HDMI - enter -- poi vai a: Audio TV ON-OFF (se sta su off metti ON oppure viceversa). Return-return via fino a tornare indietro. Fammi sapere se è andato OK.Citazione:
Originariamente scritto da andreafabio2008
Michele
Scusatemi per la domanda stupida ma voi audiofili che modalità utilizzate: Pure audio, direct, dts ecc ecc
ho notato che alcuni di essi sono di grande effetto ma forse non sono proprio fedeli all'intenzione del regista
Grazie
Dipende da cosa stai ascoltando...se è un film non c'è bisogno di attivare nulla...senti la traccia (DTS O DD, o tracce HD) così come sono.
chiedo anch'io una cosa, essendo in procinto di prenderlo:
lo userei prevalentemente per musica, e diciamo un 30% film e giochi.
secondo voi è una scelta saggia (specie a fronte dei 270 euro che lo pagherei) e con quali casse suonerebbe bene?
ho avuto un'altro onkyo preso 4 anni fa, non ricordo il modello ma sempre per HT, e suonava bene con delle wharfedal diamond 8.1 , ma malissimo con le torri 8.4 (mi sembra)...
vorrei rimanere su fasce di prezzo basse (150/200 euro a coppia per capirci, anche usate, ma appunto prevalentemente per musica)...
Non è un ampli buono per la musica. Già i sinto mchannel non lo sono...poi onkyo è ancora più sbilanciato per HT.... poi il 507 è un entry level... somma le cose. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Flexx
mmm... sennò consigli?
Non qui... qui si parla solo del 507. ;)
infatti ho aperto thread ;)
help!
Eccomi qua di nuovo. Problema risolto grazie anche ai consigli ricevuti da michelerombiolo e rossoner4ever. Comunque attivando l'opzione power control e lasciando il sinto spento il digitale adesso riesco a vederlo e sentirlo anche tramite il televisore. Con l'opzione audio tv on invece ho notato che ascolto sia il televisore sia il sinto contemporaneamente ma non risolvevo il problema del digitale. Comunque questi consigli mi sono serviti per capire la loro funzione. Grazie di nuovo. Sono comunque e sempre dei vostri. :)
Un mio parente ha comprato il sistema Onkyo 6205 ( SR507 + casse Onkyo) e mi ha chiesto un consiglio su come fare alcuni collegamenti nel modo più semplice e con meno cavi.
Vorrei fargli collegare i vari apparecchi tutti tramite prese HDMI in questo modo:
Digitale Terrestre HD su SR507 HDMI 1 in
DVD HD su SR507 HDMI 2 in
Xbox 360 su SR507 HDMI 3 in
SR 507 HDMI Out su TV Full HD
SR 507 su TV con cavo stereo ( Rosso /Nero) per sentire la TV .
Con questo tipo di collegamento potrà :
vedere tutte le fonti dalla TV
sentire tutte le fonti con il sistema 5.1 Tranne la Tv che sarà stereo?
E' un buon collegamento?
Grazie 1000
c'è un'intera discussione dedicata al 6205 http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=6205
prova a chiedere lì
ciao