A quel prezzo, per ora, non trovi OLED LG e Samsung. A € 1.899 c'è il Samsung S90C e il C3 di LG a € 1.799. Il Samsung vale abbondantemente i € 100 di differenza.
Visualizzazione Stampabile
A quel prezzo, per ora, non trovi OLED LG e Samsung. A € 1.899 c'è il Samsung S90C e il C3 di LG a € 1.799. Il Samsung vale abbondantemente i € 100 di differenza.
buongiorno a tutti, il mio panasonic Plasma mi ha abbandonato e avrei la necessità di sostituirlo, si tratta del TV in taverna che è per lo più dedicato alla visione della TV digitale, netflix e internet TV in generale.
Il mio bugdet di spesa è piuttosto basso, la TV precedente era un 50" e la dimensione è ottimale secondo me, non vorrei spendere più di 400-450 euro. Avevo visto qualche TCL e Hisense, mi ero anche spostato su miniled, ma non mi pare di rientrarci con il budget.
Mi piacerebbe comunque avere il miglior dispositivo all'interno di quel budget.
Grazie mille a chi mi darà qualche consiglio in più
Ciao
penso che col budget che hai rimpiangerai il tuo plasma. :)
Tuttavia se non puoi alzarlo penso che il miglior 50" che tu possa acquistare entro i € 450 sia il TCL 50C641 .
E' un QLED dotato dello stesso processore video (AiPQ 3.0) dei TCL di fascia alta C845.
Lo trovi venduto e spedito da Amazon a € 419. :)
https://www.amazon.it/TCL-50C641-Con...s%2C124&sr=1-3
.
Il TCL 50C645 ha un contrasto ed una luminosità superiori a quelle del 50A7K.
https://www.displayspecifications.com/en/model/fa4732f7
https://www.displayspecifications.com/en/model/fe6332cd
Il 50E7HQ credo sia un televisore di 2 anni fa con una versione meno recente del sistema operativo.
Emtrambi gli Hisense poi credo utilizzino un processore meno prestante di quello del TCL. :)
.
.
Perfetto, ti ringrazio. Il mio dubbio risale al fatto che qualche anno fa avevo preso un tcl per mio papà che poi a livello di se si è dimostrato davvero una pena.. il mio dubbio era quello.. Ma penso e spero che tcl sia andata avanti dal 2019 a oggi..
Ciao a tutti e complimenti per gli ottimi consigli.
Dovrei prendere un 55 sotto ai 1.000€. Mi sono convinto che sia OLED che miniLed andrebbero più che bene per il mio uso e il mio ambiente (nowtv, sport, prime, YouTube, Disney+,...).
Mi ero convinto di prendere un TCL C84 (841 o 845 dovrebbero essere uguali) che oltre al pannello ottimo è accompagnato da ottimo audio e Google TV (di cui i recensori dicono sia top) e porta cavi... ma su internet ne ho trovati zero.
Sono fuori commercio?
Cambia molto per il mio uso il C84 rispetto ai C80 o i Qm8b che invece si trovano anche su Amazon?
Alternative ai TCL con pannello OLED 55 sotto i 1.000 esistono?
Grazie a tutti.
La serie C805/809 o la Qm8B hanno un chipset più recente e pur essendo meno luminosi (di picco) il controllo sulla retroilluminazione è parecchio migliore.
Sotto i 1000€ al momento non ci sono oled.
Sali tra i 1050 e i 1150€ e ci sono l' LG B3 o il Panasonic Lz1000 che sono tutt' altro mondo rispetto ai TCL.
@peppezic
Ciao
ultimamente i TCL 55C845 credo li vendesse solo Amazon come 55C841.
Vedo però che ora non si trova neanche quest'ultimo.
Il 55C80 (alias 55QM8B) ha un picco di luminosità più bassa (1300 nits vs 2.000) e credo una parte audio meno performante.
Su questo forum ci sono utenti che hanno acquistato TCL C80 e mi sembrano molto soddisfatti.
Se non l'hai letta linko anche a te la recensione del 55C805 fatta da Dday.
https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo
Per quanto riguarda l'OLED ai prezzi attuali non trovo un OLED da consigliarti sotto ai € 1.000. :)
.
Grazie delle risposte.
Ma invece (visto che la stanza non sia poi tanto grande) un 50 OLED sotto ai 1.000€?
E infine Google TV è preferibile?
Grazie.
Gli oled non ci sono da 50 ma da 48".
Sotto i 1000€ ci sono l' Hisense A87H, il Panasonic Mz800, l' A2, C2 il Philips 718 o sempre il Pana Lz1500. A 1050€ (quindi oltre budget) anche l' LG C3.
Io resterei sugli ultimi 3.
Google TV è l' OS + completo e con le maggiori funzionalità smart (se non ottimizzato per bene però può essere problematico perché ha bisogno di molte risorse essendo pesante)
Ho trovato OLED55B36LA sotto ai 1000€...
Dici che rispetto a TCL C80 , nonostante webos e il processore meno performante, OLED è un altro pianeta?
In realtà è proprio il processore di TCL ad essere meno performante, per essere esatti è mediocre o appena sufficiente.
WebOS di Lg è comunque un sistema operativo completo e meglio ottimizzato rispetto alla release di Google TV di TCL.
Ricorda che il pannello del B3 è sempre un oled, tolta la luminosità in full field, ha delle prestazioni irraggiungibili da un miniled come il C805/805/Qm8B.
Hai il contrasto infinito, il controllo su 8.300.000 zone piuttosto che sulle sole 380 del miniled e un maggior angolo di visione .Qui la differenza si vede eccome
Capisco.
WeboOs23 non ha chromecast corretto?