Visualizzazione Stampabile
-
805 lo avevo prima di avere il 5007 e poi il 905 e dico che si è un ottimo ampli se associato a casse che puo muovere..diciamo che le 83 le 7 o le heresy non le muovi proprio..!per muovere intendo che sfrutti le casse al massimo delle loro potenzialita!io ho il 905 che a detta di molti è l'ultimo vero onkyo ma so bene che gia le 83 non le muove a dovere..quindi figuriamoci le heresy con quel wooferone!cosa che molti non considerano è che non basta il cambio casse con una di categoria ma bisogna guardare cosa ci vuole per farle rendere..!esempio stupido..trovi in giro delle vecchie 802 prima serie..casse di per se se piacciono spettacolari..1000 euro a volte tele tiran dietro..ma poi quanti e quanti mila euro ci voglion per muoverle degnamente?!inutile tenere le casse solo per estetica.
-
Quindi mettiamo che compro le rf7 o heresy3.. cosa mi servirebbe per farle muovere?
-
Ciao ragazzi, spero non sia stato detto, nel caso chiedo venia :)
Vorrei sapere se le rb-51 sono compatibili solo con determinati tipi di banana-plug. Ne ho provati 2-3 e risultano tutti lunghi, il contatto non manca, ma vorrei che le terminazioni non avanzassero di "mezzo metro"...
Le terminazioni che uso ora sono lunghe 2.7cm (+ la parte che alloggia il cavo, ma quella non mi interessa)..prima che mi venga chiesto preferisco non andare di forcelle o cavo spellato in quanto scollego i diffusori spessissimo..
Grazie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Vega_
Non è esatto ! Il pre ha altre funzioni, se è "trasparente" è meglio, lasciare inalterato il messaggio sonoro dovrebbe essere il minimo compito di un buon pre, se la sorgente (CD/DVD/BR..) non è all'altezza hai voglia a mettere pre ultra costosi....il finale invece è determinante sul suono, dopo i diffusori penso sia l'elemento più..........[CUT]
E' evidente che in una catena audio ogni elemento avrà la sua importanza ma che il finale sia l'elemento maggiormente caratterizzante sotto il profilo sonico non penso proprio. Hai voglia ad aggiungere watt partendo da una sezione pre-amp di scarsa qualità...otterrai solamente più spinta. Per quanto riguarda la sorgente, essa è fondamentale in 2ch, meno in ht quando viene quasi sempre utilizzata come mera meccanica di lettura.
-
Citazione:
stefanelli73
Sull'autocostruzione non mi trovate d'accordo,ho sentito diffusori autocostruiti che a detta dei loro possessori, cosi come erano stati progettati, se prodotti dalle varie case di diffusori sarebbero costati un botto[CUT]
ci sono ottime probabilita che io sia un illuso ma.....secondo me le mie son proprio così !!! :-)
quand'è che vieni a sentirle ??? :)
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
in ht quando viene quasi sempre utilizzata come mera meccanica di lettura.[CUT]
Ad alti livelli è proprio il contrario...vedi collegamento analogico...(oppo 95-93, CA 751, LX91...)
-
Infatti...hai fatto bene a precisare solo ad alti livelli (e cmq non sempre visto che non tutti son disposti a rinunciare alla praticità dell'hdmi).
-
ci vuole un finale appropiato.. almeno un 150w per canale che poi magari non sfrutti neanche a almeno a volume medio già entrambi i modelli possono esprimersi come si deve ;)
Citazione:
Alex-Murei
Quindi mettiamo che compro le rf7 o heresy3.. cosa mi servirebbe per farle muovere?
-
condivido...si può collegare un finalone ad un ascolto non dettagliato non altro che aumentare i "difetti" invece con un pre ben equilibrato il finale non fa altro che migliorare le prestazioni sonore. quindi secondo me giusto compromesso tra pre/finale :)
Citazione:
ULTRAVIOLET80
E' evidente che in una catena audio ogni elemento avrà la sua importanza ma che il finale sia l'elemento maggiormente caratterizzante sotto il profilo sonico non penso proprio. Hai voglia ad aggiungere watt partendo da una sezione pre-amp di scarsa qualità...otterrai solamente più spinta. Per quanto riguarda la sorgente, essa è fondamentale in 2ch,..........[CUT]
-
Un finale da affiancare al mio Onkyo ? Ma quale io non me ne intendo molto ..... Ovviamente dovrei cambiare anche l'805 o potrebbe andare bene pure lui se affiancato da un finale ?
-
Mettere un finale al tuo ampli non porterebbe ad alcun beneficio...se non un volume più alto e una distorsione inferiore.
Quindi ti ci vuole un pre e un finale...e parlando di nuovo...siamo sui 3000 euro....(accoppiata Marantz, buon entry level).
-
Quoto...io valuterei anche pre + finale Onkyo, che con Klipsch in ht si sposa a mio avviso piuttosto bene...
-
Che modelli mi consigliate ?
-
poco sopra vedi i consigli :D
Se vuoi andare sul pesante.....(non di prezzo) e abbandonare l'hdmi....vai di Krell Showcase o HTS......con questi avresti un punto fisso per quanto riguarda il pre. Entri nel mondo dell'analogico, quindi ti serve anche una sorgente con uscite analogiche (dai 400 euro in su...).
Ma avresti delle macchine nettamente superiori a marantz o onkyo....
-
scusate la mia ignoranza in materia , ma se metto un pre e un finale il mio onkyo servirebbe sempre o no?
Sto cercando di capirci di piu'..
Quindi un krell Showcase o HTS e finale ?
Certo che abbandonare l'hdmi mi peserebbe un po...