Si si...
con l'equalizzazione , è riuscito a correggere i limiti di un posizionamento dei diffusori non proprio corretto ma (purtroppo) obbligato.
In effetti la calibrazione senza sub si è rivelata migliore.
:)
Visualizzazione Stampabile
Si si...
con l'equalizzazione , è riuscito a correggere i limiti di un posizionamento dei diffusori non proprio corretto ma (purtroppo) obbligato.
In effetti la calibrazione senza sub si è rivelata migliore.
:)
hai m.p.!Citazione:
Originariamente scritto da b747
Salve, volevo chiedere un'informazione.
Mi è stato regalato un BD che ha due tracce audio in italiano, una in Dolby Digital 5.1 e l'altra in PCM 5.1, quindi se invio in bitsteeam la traccia al sinto dal lettore, come devo configurare il sinto stesso?
Innanzitutto nei menu del disco sekleziona la traccia PCM5.1, che è anni luce avanti al DD ;)
Sul sinto non devi configurare nulla: colleghi il lettore via HDMI, selezioni ovviamente l'HDMI IN collegato, e vai
Quindi dal lettore seleziono bitstream e nel sinto invece non seleziono nulla?
Il sinto si accorge da solo di cosa gli arriva e io non ho bisogno di forzare nulla?
Salve a tutti sono in possesso di questo apparecchio da pochi giorni ,ho collegato l'ipod tramite l'ingresso Tape e lo ascolto con l'effetto dsp DtsNeo:6 Music che possedeva anche il mio vecchio Yamaha l'unica differenza è pero che con l'875 non entra in funzione il subwoofer ,qualcuno sa dirmi se c'è modo di attivarlo con questo programma Dsp / ingresso o se non è previsto dall'ampli.
Grazie .
Saluti .
Michele
ma ti funziona con i dvd oppure con la musica? sembra strano che non ti funzioni con il dts neo 6
ho provato adesso con un dvd in dolby digital 5.1 e poi ho provato i vari programmi dsp tra cui dts neo 6(non indica se è cinema o music) il sub funziona benissimo,spero di trovare il modo di far funzionare il sub anche collegando l'ipod adoperando l'ingresso Tape il dts neo6:music:(
prova con un altro ingresso
ho provato in tutti gli ingressi aux-1-2 tape-cd-phono nada il sub non si sente,pace ero abitutato con il sub ascoltando musica ,comunque poco fà ho provato pure ascoltando un cd tramite il lettore dvd stessa cosa.
Concludo che negli Onkyo il sub si attiva solo con le tracce audio dei dvd .
Per quanto riguarda l'audio e il video sono molto soddisfatto ,è tutta un'altra storia rispetto al mio vecchio ampli .
Saluti .
Michele
ti posso assicurare che non e cosi, io con la musica in cd posso benissimo avere in funzione il sub, secondo me hai sbagliato qualcosa nei settaggi o addirittura nei collegamenti dell'ampli. ma il sub lo hai collegato alla presa pre aut subwoofer?
Salve a tutti, ho appena provato nel mio impianto il film in BD La Promessa dell'assassino con audio PCM 5.1 italiano, dal lettore ho fatto uscire l'audio in bitstream e nel sinto mi si è accesa la piccola scritta rossa "PCM", però mi compare anche la scritta "NEO 6", volevo chiedere proprio per quest'ultima scritta, è normale? L'audio PCM che mi arriva dal lettore è corretto che l'ampli produca con il NEO 6?
Ho controllato ora è collegato nella pre out subwofeer e comunque forse nell'876 funziona anche il sub con cd e ipod e nell'875 no .
Saluti .Michele
Non è che magari hai i diffusori impostati su LARGE e il sub solo in LFE? perchè se così fosse, è normale che il sub rimanga muto, in quanto i diffusori suoneranno full range e non ci sarà nessuna azione del crossover per far si che le frequenze tagliate vadano al sub....Citazione:
Originariamente scritto da zetablack
sarebbe normale se il PCM veicolato fosse stereo...se è multicanale in Neo:6 non si attiverà...quindi vuol dire che all'ampli arriva solo un PCM stereo...il lettore è collegato all'ampli via HDMI vero?Citazione:
Originariamente scritto da sisoker