Spero sia così, ad ogni modo lunedì passo...
Visualizzazione Stampabile
Spero sia così, ad ogni modo lunedì passo...
Dalla descrizione del difetto direi che è la CAM che è andata...
Se l'hai appena presa, tipo meno di 7/10 gg, potresti provare direttamente a fartela sostituire dal negozio stesso, io a suo tempo piangendo e supplicando me l'hanno sostituita dopo una ventina di gg, e stò parlando della CAM che veniva data in bundle con i tv innohit...
Purtroppo può capitare, sempre di elettronica si tratta...
Beh, l'ho presa venerdì scorso, ieri ha presentato il difetto e oggi sono chiusi, perciò andrò domani...
Vero che si tratta di elettronica, però caspita, una settimana di utilizzo e nemmeno intenso e si rompe? E' sempre stata nel recorder, ho solo spostato la scheda un paio di volte e sempre in standby... mah, non vorrei che si sia rotta a causa dell'utilizzo in un dispositivo non certificato (il pio 550hx non lo è...)
Dubito che la cam si possa rompere perchè messa in un dispositivo non certificato, in pratica la parte hw, tipo collegamenti ed alimentazioni, sono standard, ultra-standard.
Il discorso 'sw certificato' è inerente più le funzionalità, tipo ricezione ricariche, acq. eventi ppv, etc. etc., funzioni che non sono previste nell'ambito della cam standard...
In effetti è vero. Però non mi spiego un nuovo comportamento di cui mi sono accorto oggi.
Ho tolto la Cam dalla sua sede (visto che devo riportarla), visto il GP, aggiornato il firm alla 1.68... spento tutto.
Ora torno e con mia grande sorpresa, il menù della cam è ancora attivo!
Mi fa selezionare l'opzione e poi mi compare il messaggio "Impossibile avviare l'applicazione DVB -CI"... stranissimo visto che la cam non c'è!
Ho tolto l'alimentazione per qualche secondo... ma nulla, il menù continua a rimanere attivo come se la cam fosse inserita ma non leggibile...
mah...
E' normale,
il menù iniziale della CI c'è sempre a prescindere se la cam è inserita o meno.
ah si? a dire il vero non ho mai fatto caso se fosse grigio (non selezionabile) a cam non inserita...
Riportata la Cam in negozio. Qui è stata provata su un Panasonic certificato ma il tv non la vedeva minimamente. E' stato riconosciuto il guasto e la sostituzione... peccato che non fosse disponibile, se ne riparla a fine mese (forse) :mad: :mad:
Mi è anche stato detto che non sono stato il primo a cui si è rotta e che sta dando più problemi con i tv samsung che con gli altri.
Ora, è vero che io la uso su un DVD rec non certificato (pio 550hx), ma mi sembra che i casi di guasto siano statisticamente rilevanti.
Non è che è anche l'hw a non funzionare bene, oltre al sw? In tal caso sarebbe inutile sostituirla visto che prima o poi ripresenterà lo stesso difetto.
@fblasot, ma tu la usi ancora con il pio?
Non credo la usi più con il Pio...
temo anch'io...:( :)
Ieri ho provato la Samsung Cam di un mio amico sul mio 550HX, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere e soprattutto nel registrare tutti i canali a pagamento senza problemi :D :D :D
Alla faccia del caroe vecchio "catorcio".........
Adesso ci sto facendo un pensierino e forse (se la trovo) me la compro.
Questa è veramente un'ottima notizia :D :DCitazione:
Originariamente scritto da trake
Naturalmente come già detto da fblasot (fblasot correggimi se sbaglio) mi sembra di ricordare che il 550HX ha dei problemi nell'acquisto degli eventi e nell'acquisto degli eventi pay-per-time come il grande fratello.
Io ho usato la cam sul mio 550hx per almeno 2 se non 3 mesi senza problemi, registrando gallery e gli eventuali film anche in ppv (quando c'era ancora Extra...).
Confermo che c'è il problema che non si possono acquistare gli eventi sul momento in quanto la videata che descrive l'evento ed il costo va e viene e poi quando si preme OK per l'acquisto purtroppo il comando fa comparire la lista canali...
Quindi, per gallery non c'è problema (anche per registrazioni che partono da timer...), extra non esiste più, resta eventualmente il discorso acq. partite che purtroppo sul 550hx (ma anche sul 555hx e ritengo anche sul nuovo 560hx...) non si può fare, ma se fate la formula tutto calcio o tutto gallery + calcio allora nessun problema anche con il calcio !
E poi, si, anche il GrandeFratello non funzionava...
Per il discorso cam che si guasta anche a me è capitato...è andata di fortuna che al negozio me la hanno cambiata anche se oramai era al 21esimo giorno...
Anche nel 3d su digital-forum ci sono stati diversi utenti che hanno riportato che la cam si è guastata dopo pochi giorni...purtroppo è elettronica...in % non saprei direi ma considerate che in questi ultimi giorni le SamsungCAM sono andate a ruba...
PS: e avete ragione, non la uso più con il pio perchè l'ho venduto...lacrimuccia...ma so che farò felice chi lo ha comprato...in quanto così abbandona il catorcio !
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
se prendo il DVR-560H-K è possibile poi cambiare il disco fisso?