[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

epicarmo ha detto:
Capisco che una tv costa e che bisogna rimuovere in fretta dalla propria mente ogni possibile elemento di insoddisfazione un po come quando si cerca di non pensare ad una verità che ci ferisce...

Parli del mio Sony CRT del '95? Non ne ho altri...

epicarmo ha detto:
...ma il px700 che ha il pannello antiriflesso ha lo stesso disturbo?...
non lo so, io ho il px70 da 50" che come gia sai non mi da alcun problema ne di doppia immagine (nel senso di come te l'ho spiegato prima) e ne di riflessi, non so sul 700...

Con Epicarmo mi arrendo , ma siccome ne sono un possessore e invito tutti i possessori piu' che altro visto che Epicarno parla di un difetto ''fastidioso e visibile anche a distanza'' a mettere al corrente i chiunque fosse interessato all'acquisto , della reale situazione.
Io posso tranquillamente affermare che non vi e' alcun problema di doppie immagini , da qualsiasi angolazione e distanza di visione , ma per correttezza devo dire che se osservate il display con dei titoli di coda da una angolazione molto ma molto accentuata e vi avvicinate ad una distanza da radiografia vedete una immagine riflessa fra il vetro e il pannello vero e proprio.
Questo e' quanto accade con il mio 50px70 e considerato cio' non e' assolutamente un problema (che problema sarebbe ? quale disagio porta ? ) e mi chiedo appunto se a qualcuno dei possessori questa ''caratteristica'' porta problemi di visione.
Saluti

possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma non vorrei creare un problema che in realtà non è un problema, nel senso che, visto che la doppia immagine (in certe particolari condizioni di visione) l'ho hanno tutti i plasma, non vedo dove starebbe la novità.
Ma visto che c'è un esplicito invito, non ho nessun problema di affermare quello che hai detto tu prima, confermo che anche sul mio 50" con sfondo nero e da distanza di pochi centrimetri dallo schermo e solo guardando il pannello di fianco, si nota una doppia immagine, ovvero, una sul pannello vero e proprio e una sullo specchio...la stessa doppia immagine non è in nessun caso diverso da quello sopra descritto evidenziabile, pertanto nella normale visione della tv da qualunque angolatura, non si nota alcun problema. ciao

Ciao a tutti, qualcuno stà usando la xbox360 con il cavo VGA? sono indeciso se prenderla x liberare il cavo component, resto in attesa della vs opinione?

bene, scusa se ti sono sembrato un po pedante ma so che hai capito quello che intendevo :)

A64FX ha detto:
scusa se intervengo, ma nelle impostazioni del px ho visto una opzione per regolare il nero...

dove hai visto tale impostazione? non riesco a trovarla...

epicarmo ha detto:
...dove hai visto tale impostazione? non riesco a trovarla...
ora sono in ufficio e non ricordo di preciso in quale menù, ma c'è, quando vado a casa controllo e ti dico...ma se ci guardi lo trovi da solo...ciao

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, dopo aver letto il forum da molti giorni ed aver fatto tesoro di tutti i preziosi consigli

Ebbene sì, da ieri sono possessore di un panasonic 42px700!!

Scrivo subito alcune prime impressioni, in particolare per il famigerato "difetto" della doppia immagine.

Il cosiddetto difetto l'ho visto in negozio ancora prima di decidere di comprarlo, per cui non si può dire che voglia giustificare l'acquisto.

Vediamo di fare chiarezza:

1) la doppia immagine si vede solo da angolazioni impossibili, diciamo da 1 metro in meno e spostati di almeno 120°
2) si vede solo su immagini bianche e sfondo nero ed in un certo senso "bisogna volerlo vedere"
3) sul px 700 si vede appena un pò meno del px70, ma si vede
4) su altri plasma si vede comunque. Solo sul pioneer non l'ho visto, ma da quella angolazione le parole bianche risultano in ogni caso un pò "strane"
5) ho giudicato che i pregi che ha questo plasma sono tali da poter passare sopra questa specie di difetto che, ripeto, bisogna proprio voler vedere, ed ho proceduto all'acquisto molto contento :)

Alberto

ciao ragazzi, un saluto a tutti. Questo e' il mio primo messaggio ma e' parecchio che vi seguo.
Ho acquistato da alcuni giorno il 37px70e e volevo segnalarvi che se volete vedere bene il "difetto" della doppia immagine e' sufficiente utilizzare il televideo, sfondo nero con qualsiasi tipo di scritte e quando volete.

ciao ciao a tutti.

ciao dede, ben arrivato...:)
mandaci le tue impressioni sul tuo nuovo tv quando lo avrai provato un po...
per intanto per quella questione deel tre immagini a riflesso è meglio non parlarne più, ci sono già abbastanza info e considerazioni...:)

a presto...

Quoto Nitrox, A64FX e alberto 65 per la questione dei doppioni.
Oggi ho giuocato ad Oblivion in posizione superangolato a mezzo metro dal 50 ed in effetti se nelle scene con sfondo nero c'è un particolare luminoso che si staglia si può notare la doppia immagine. Nelle scene luminose o con i film o tv o quel che volete non si vede assolutamente mai. Non può essere un problema. A questo punto suggerisco ad epicarmo di portare indietro il tv e prendere il Samsung. Potrebbe essere un fenomeno tipo il rainbow sui proiettori dlp: qualcuno lo vede e gli dà fastidio, qualcuno no.

@tutti gli xboxari
dico per l'ultima volta la mia opinione: mappando 1:1 i pixel, è evidente che è meglio la.... VGA

@A64FX
io non ho visto tale regolazione. Ora spulcio il manuale.

allora, volevo fare una cosa molto semplice:

collegare il pc al 42px70

compero un cavo dvi/vga e collego il dvi all'uscita della scheda video e la vga all'entrata del plasma

metto il plasma su "PC" e riconosce il collegamento tant'è vero che mi permette di cambiare le impostazione pc sul plasma, però sul plasma non vedo nulla, nero... e non riesco a vedere l'immagine del PC

perchè?

raga vi chiedo scusa, la regolazione del nero in effetti non me la ero sognata, c'è, solo che non ricordavo di averla vista sulle opzioni del lettore dvd e non sulla tv...:D
ps chissà se c'è qualcosa nel menù "segreto"...approposito, qualcuno c'è entrato? si corrono rischi ad entrarci? la procedura esatta è?

epicarmo ha detto:
metto il plasma su "PC" e riconosce il collegamento tant'è vero che mi permette di cambiare le impostazione pc sul plasma, però sul plasma non vedo nulla, nero... e non riesco a vedere l'immagine del PC

perchè?

Cosa hai attaccato alla scheda video di quel pc? C'è anche un altro monitor o prima c'era un'altro monitor?
Potrebbe considerare il plasma come monitor secondario e (almeno per ATI) se non lo si attiva, il monitor secondario è disattivato di default.

Vista la morte prematura (14 anni :D ) del mio vecchio crt, sono possessore da qualche ora di questo spendido plasma :)

Preso da MW a 1390€ - 200€ della promozione "VALUTAZIONE AL CUBO" = 1190€ con da sotrarre se non erro altre 200€ di contributo statale per il DTT incorporato. Farebbe dunque 990€, ottimo :cool:

Sono già un felice possessore di un plasma Panasonic in firma da quasi 5 anni, vedremo se questo mi darà le stesse soddisfazioni.

Stefano

PS: tocca adesso seguire anche questo mastodontico tread:rolleyes:

Doppia immagine e menu di servizio

Ho un 42PX70 e la doppia immagine la vedo ma solo dalla mia postazione al computer che si trova proprio di fianco alla TV con una angolazione tra i 170 e i 180 gradi. Mi sembra strano sia chi nota la doppia immagine frontalmente a tre metri di distanza sia chi non la nota per niente anche mettendosi a 20cm dallo schermo!
Personalmente non lo ritengo un difetto: sarebbe come dire che e' un difetto non vedere il bordo sinistro del mio vecchio CRT Sony mettendosi a filo del bordo destro (chiaramente non essendo uno schermo piatto!!).

Ho provato ad entrare nel menu' di servizio ma, prima di avere informazioni piu' dettagliate sulla navigazione ho preferito non navigare. Ho trovato stranamente due indicazioni di tempo (una indicava 145, l'altra oltre 200) ma non ho capito quale era quella giusta e perche' fossero differenti.

Per il resto non posso che confermare l'eccellente livello dell'immagine anche nel Digitale Terrestre. Ho recentemente collegato l'uscita DVI del computer all'HDMI del TV e, a parte una non perfetta mappatura 1:1 del pannello, i filmati in HD sono mozzafiato.

Riccardo

Ciao a tutti, volevo capire che tipo di lettero DVD usate per ottenere il meglio dal ns amato px70.

Io al momento uso la xbox360 in component ma forse usando il mio dvd recorder in component invece che RGB otterei un risultato migliore, visto che dispone di un DAC video a 10 bit, però sono sempre limitato ai 576p.

Volevo quindi capire se nell'attesa di un lettore HD-DVD o BR è meglio sfruttare il mio dvd rec in component o acquistare un buon lettore con upscaling via HDMI tipo Denon 1930 o addirittura il 2930.

ciao a tutti

a causa di questa discussione sto anche io per diventare un plasmapanasonicproprietario dopo una lunga militanza di samsunglcdquandoancoranoncerascrittohdready :D

ho un solo dubbio

come si comporta collegato a un pc in vga? 1:1?

grazie