Che cosa non ti soddisfa? vedi artefatti, scattosità, immagini con aloni o cosa altro?
Io non trovo nessun difetto di quelli sopra citati, anzi rispetto al CRT vedo maggiore profondità e dettagli e per questo dico che vedo da dio.
Visualizzazione Stampabile
Che cosa non ti soddisfa? vedi artefatti, scattosità, immagini con aloni o cosa altro?
Io non trovo nessun difetto di quelli sopra citati, anzi rispetto al CRT vedo maggiore profondità e dettagli e per questo dico che vedo da dio.
Infatti io ho il 42 e lo guardo da 2.8mt :)
nessuno delle cose che hai citato, ma cmq le immagini che riproduce il lettore samsung hd870 comprato ieri, non rilascia le stesse belle immagni a 1080i con i dvd pal che rilasciava il pioneer che ho provato in un negozio l'altro giorno...bò.
il pioneer che hai provato era un 42?
a me un commesso ha mostrato un panasonic a 42 a fianco di un 50 che facevano andare entrambi undvd pal e mentre il 42 si vedeva bene, il 50 si vedeva piuttosto male
il 42 a 2,8 metri non lo trovi un po piccolo? che ne pensi? giudizio obiettivo...
io ho 2,5 metri e mi tenta tanto il 50
Messo in funzione ieri e smanettato un po oggi , le prime impressioni sono positive oltre le mie aspettative.
Per ora l'ho provato con il dtt onboard e devo dire di essere soddisfatto , mi aspettavo peggio , con il segnale antenna terrestre e' ok , diciamo godibilissimo quasi quanto un crt anche con segnali non eccelsi.
Provato in dvd su scart rgb del mio anziano pio 717 sfodera una performance notevole e considerando che siamo su un 50pollici le emozioni e la soddisfazione sono maggiori che con il mio sony 32 trinitron wega.
Sempre sul dvd l'ho testato su x360 in vga a 1366x768 risultato piu' che buono , il collegamento della 360 in component a 720p sempre in dvd ha ottenuto performance assolute con dettaglio , colore , nero tali da farla sembrare ad un occhio non attento una trasmissione hd (il mio vicino ci e' cascato).
Con i giochi sia in vga che in component e' pauroso , tanto da far impallidire (a detta di in amico ) il suo loewe 46lcd full hd su psx3.
§
La settimana prox completo l'opera con skyhd e con un player dvd di alto livello con hdmi e upscaler.
vi terro' aggiornati.
saluti
a che distanza lo usi?
@ Nitrox - quoto tutto il tuo post
@ A64FX - che dvd PIO avevi visto all'opera? forse il samsung non fà un buon lavoro
@ epicarmo - con la xbox forse preferirei un 50" quindi immagino che con sorgenti HD il 50" sia più indicato ma poichè il SD esiste ancora ho preferito il 42
ecco, ora siamo al completo, anche con un 50 e scart vedete da dio, solo io vedo benino in hdmi?...mi sa che devo provare qualche altro lettore...ha, nella mia zona di digitale terrestre non vedo nulla, vedo solo canali analogici di pessima qualità...sono messo proprio bene...
PS che lettore di qualità prendi per il tuo 50?
per Lubrax
non ho guardato la sigla del lettore dvd pioneer che avevano in negozio, cmq lo hanno preso al volo da sotto un'altra tv giusto per farmi una prova in hdmi a 1080i con dvd pal, e li in negozio si vedeva veramente molto bene, immagini nitide e definite, da HD isomma...io invece sul mio 50 non riesco a riprodurre la stessa qualità...però sto usando uno schifoso samsung...mi sa che gle lo riporto indietro...
Circa mt 3,20Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
Ciao.
per la distanza: io uso il 50 da circa 4,30mt e si vede da favola come effetto cinema...ora devo risolvere il problema sorgenti DVD e DVB...
Secondo me un buon lettore con un DAC video a 10 o 12bit rende meglio in RGB che alcuni lettori in hdmi.
Be sai il pio 717 è un lettore dvd che costava unmilione e seicentomila lirette quindi connesso ad un cavo scart ixos in rgb da la polvere a tante ''macchinette'' con hdmi e component.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
Ma guarda sono indeciso se svenarmi per un lettore che usa un formato ''vecchio'' ma che usero' ancora per un pezzo come il dvd e che quindi ne tiri fuori al meglio le sue potenzialita' oppure buttarmi per esempio in due acquisti (un hddvd per la 360 e una psx3 per il blueray) e cominciare a sperare di trovare qualche titolo in videoteca.
Nel frattempo mi rimane da provare come va con il Pana dmr eh-65 che devo ancora collegare , li dispongo di uscita hdmi e component oltre che alla scart.
Saluti.
cavolo, 4,5 metri... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
ma come fai a vedere i particolari delle immagini?