vedo solo film col panny...
ciao.
Visualizzazione Stampabile
vedo solo film col panny...
ciao.
Io sono a 140 ore in mod CINEMA1 e non ho toccato nulla. Non ritengo che ci sia stato un calo degno di nota.;)
La cosa è particolarmente interessante.
Sicuramente tra la modalità cinema 1 e la dinamica vi è un abisso in termini di luminosità (a favore della seconda).
Ora, indipendentemente dai gusti personali, aumentare di dieci la modalità dinamica per vedere i film, equivale a vederli al buio con la cinema 1.
Personalmente uso la cinema tre con una leggerissima diminuzione della luminosità.
Ma al di là delle preferenze, un aumento così netto della luminosità nella modalità dinamica è imho quantomeno "anomalo".
Hai provato, invece della luminosità, ad aumentare l'alimentazione della lampada da bassa a normale (ammesso che tu non l'abbia già fatto insieme all'aumento della luminosità).
Ciao
anche io utilizzo la modalità dinamica ma +10 sulla luminosità mi sembra veramente alto. Io ho all'attivo 240ore e un po' è calata la luminosità ma di poco.
Ciao.
Volevo sapere se qualcuno utilizzava il nostro mitico panny con il segnale satellitare di sky e in particolar modo con il decoder mysky in s-video.Nel caso,che settaggi del vpr utilizzate per vedere decentemente i canali cinema e i canali calcio?
Ringrazio per le eventuali risposte.
mhm...
se a 100 ore circa la luminosità cala in modo sensibile figuriamoci a 500 ore!
se è cosi allora si potrebbe ipotizzare il cambio lampada (media ipotizzata) a circa 5/700 ore.
e c'è anche un apposito thread che dice piu o meno le stesse cose sulla durata della lampada.
quindi, dovremmo considerare circa 300 film ( di due ore circa ) e ricomprare la lampada (a circa 300 euro ) il che fa 1 euro a film :D
meno che al cinema :D :D
mi fa un pò inc***are il fatto che, dalle 100 ore in avanti (100/200 circa) le prestazioni del vpr non sono piu al 100 % ! a causa del calo della lampada :mad: :mad: :mad:
ma che ci vuole a fare una lampada che duri di piu o che almeno mantenga inalterata la sua luminosità ?
si, cambia pochissimo, una cosa impercettibile, ma questo anche quando era nuovo... forse perche' proietto da 6m di distanza..Citazione:
Originariamente scritto da vrega
Cmq, la luminosita' a +10 l'ho dovuta mettere l'altra sera per vedere bene Romanzo Criminale; all'inizio c'è una scena dove i ragazzini rompono il finestrino di una macchina... e' si una scena molto scura, ma sul crt Sony la pelle del viso si riusciva a vedere tranquillamente, mentre sul panny per avere lo stesso effetto ho dovuto portarlo a +10. Mettendo il dvd del gladiatore effettivamente e' troppo alta, e sono risceso a +5.
Forse si puo' dire che sulle scene scure soffre parecchio a tirar fuori dettagli.
Ma quando era nuovo faticava meno.... :(
Willy, ma che lettote hai collegato con il pana?
Citazione:
Originariamente scritto da WillyWonka
Comincio a pensare che effettivamente sia così.
Io proietto da 4 metri e ti assicuro che la differenza tra la lampada bassa e quella normale è avvertibile nettamente.
Ciao
mah, un vecchio samsung s224 collegato in svideo al denon 3806 e da li' in hdmi al panny... sto aspettando sto maledetto kiss dp-600...Citazione:
Originariamente scritto da krypto
sicuramente e' anche un limite del lettore...
Quasi certamente!!Citazione:
Mi sa tanto, allora, che il problema sta tutto qui.Citazione:
Ciao
Cmq, se c'e qualcuno di Genova che vuole vedere il VPR in azione con 140 ore collegato in HDMI con un 2910....Io sono disponibile.
Citazione:
Alza il GAMMA BASSO nelle impostazioni del vpr e leva l' FL-D se ce l'hai perchè affoga i dettagli nel nero.
ciao
effettivamente non ci avevo pensato.... cosi' non mi si sballa tutta la luminosita' globale... grazie !Citazione:
Originariamente scritto da carlobs
ma va bene pure se arrivo a valori tipo +10 di gamma basso?