[Panasonic] PT-AE900E

stealth82 ha detto:
Non credo sia dovuto al lavoro dell'IRIS in se (adesso che ci penso forse dovrei disabilitarlo per vedere se persiste) in quanto avviene in corsa su scene che non "cambiano" - es. da scene più chiare a più scure (e viceversa).

Ciao Shillem, fatti vedere ogni tanto :)
Non ho ben capito se il tuo problema e' riconducibile in qualche maniera al mio , o per meglio dire a tutti o quasi i possessori del nuovo ax100.
In quel caso il difetto (flickera la luminosita') lo farebbe soltanto in eco-mode e mai in modalita' normale.
Come ti ha gia' anticipato sgnao io ho "risolto" facendo qualche ora in modalita' normale, le virgolette sono d'obbligo in quanto puo sempre ripresentarsi la luce variabile e in quel caso rifarei la stessa cosa.

Se invece ti riferisci ad altro difetto ho dei ricordi troppo vaghi del 900, anche se qualcosa del genere sono sicuro lo ha fatto pure lui, pure il 700.

Ciao!

PROBLEMA

Ciao a tutti sono una new entry...da 3 giorni sono entrato anch'io nel mondo del panny900...acquistato 3 giorni fa usato (158h) a 850€.
L'ho collegato la prima volta 2 giorni fa e fin li tutto bene,tranne che sparava troppo sul rosso nel collegamento component...
Il vero problema l'ho riscontrato ieri sera dopo 30 minuti di visione il proiettore a cominciato a sparare rosso su tutti i collegamenti (praticamente lo sfondo blu era quasi rosa....guardando la lente dall'alto si notava al centro un alone rosso,con un panno per gli occhiali ho pulito la lente ma nulla è cambiato...l'ho spento ho aspettato una decina di minuti e l'ho riacceso e come per magia tutto è tornato a posto se non che ora al centro dell'immagine è completamente sfuocato...
ho profato a disabilitare l'iris,l'nr,a fare il flicker adjust....ma nulla....
Potrei aver graffiato la lente?
Esiste un prodotto per pulirla ....magari cè un alone che non sono riuscito a levare...
aiuto....non è in garanzia perchè non ho lo scontrino......

3roby3 ha detto:
...aggiungo che nel self check cè un ok rosso...non ricordo dove però...
cosa significa?

dovrebbe significare che c'è un parametro che a breve non sarà più considerato "normale"... ma se ne sa poco.
Per il tuo problema non saprei proprio... mai sentita una cosa così....

recuperata fattura ancora in garanzia per 2 settimane ...portato in assistenza....menomale.......vi terrò aggiornati di cosa fosse successo....

stealth82 ha detto:
La deduzione circa l'eco/normal-mode mi sembra una cosa alquanto sensata. Proverò, quando mi ricapita, ad aggiustare al volo e vedere che succede.
Ecco, come giustamente suggerito il setting funge. La luce "ballerina" è scomparsa immediatamente (ho poi sostenuto una sessione di circa 1h30min).
La prossima volta che lo riaccendo reimposterò l'eco mode e vedremo se la cura è bastata.

Grazie ancora per la dritta.

sono arrivato a 180 ore con il mio 900 e comincio a vedere un leggero vertical banding sullo sfondo blu di accensione e sulle scene molto chiare dei film, ma non è di grande fastidio e credo che se lo portassi in assistenza mi direbbero che è normale letti anche i forum precedenti. voi che ne dite?

tizzi ha detto:
sono arrivato a 180 ore con il mio 900 e comincio a vedere un leggero vertical banding sullo sfondo blu di accensione e sulle scene molto chiare dei film, ma non è di grande fastidio e credo che se lo portassi in assistenza mi direbbero che è normale letti anche i forum precedenti. voi che ne dite?

Vai nel menù segreto e regola i parametri... se è un VB leggero lo riesci ad eliminare completamente. In assistenza non ti fanno nulla per il VB.

Ciao

gherson ha detto:
Sono stato da un amico per controllare, non che avessi molti dubbi, il suo panny "nuovo", con circa 100 ore di funzionamento.
Il disallineamento e' decisamente trascurabile dal punto di visione, parliamo di circa 1 pixel, insomma non si nota.
Un secondo amico mi ha postato anche lui un'immagine, qui il difetto sta praticamente a zero, pure lui con un panny nuovo.
Ecco le 2 immagini:
http://img488.imageshack.us/img488/6549/11vq8.jpg
http://img181.imageshack.us/img181/7395/vpramico2qh9.jpg

Perrrrrrchè vi leggo ancora :cry: :cry: ... scherzi a parte, ho controllato il mio e ho notato il disallineamento di un pixel, fortunatamente non visibile quando già sei ad un metro dal telo. Per la cronaca sono a 400 ore e va alla grande ;)

Ultima modifica da un moderatore:
@ OIBAF
Sei pregato di rispettare il Regolamento, grazie.
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho un problema con il mio Panasonic 900. Collegato con un cavo HDMI da 10 metri G&BL ad un lettore DVD Pioneer 696 AV-s, succede questo: non si vede assolutamente nulla e il led HDMI sul lettore lampeggia. Se a qualcuno è capitato qualcosa di simile, mi potrebbe fornire una soluzione? Anticipatamente grazie.

PTAE900E: un buon lettore dvd a cui abbinarlo

ciao, dopo mesi di indecisioni ho finalmente deciso di acquistare il vpr in questione.

vorrei gentilmente sapere se qualcuno può consigliarmi un buon lettore DVD (non recorder) da collegare in HDMI al succitato apparecchio. ho da poco infatti acquistato un LG di cui non ricordo il modello (è uno di quelli che legge tutto...l'ho pagato 90 € ) , che sia sul mio tv LCD samsung 32" serie R (in HDMI) che sul vecchio glorioso sony trinitron 32" a 50 hz (s-video) prende sonore palate dal mio altrettanto vecchio DVD JVC 515XV ovunque collegato in s-video...

grazie e buon anno a tutti

Panning scattoso

ptae900 con denon 1930 in hdmi 720p

non è che sia sto splendore di fluidità la classica carrellata orizzontale eh....

posso sistemere qualche cosa?

che sia il supporto? (alias final season = mezza fetecchia in video e audio)

anche il castello errante di howl è stato deludente in video ( dts discreto).

il resto ok alla grande.

Non so se è attinente quanto sto per dire ma ero convinto di aver toccato il cielo con un dito con l'acquisto del BenQ8720 poi il funesto "autenticazione fallita" apparso all'improvviso mi ha spinto ad acquistare il Panny PT900 come PJ muletto in attesa dell'aggiornamento del firmware del Ben ( il prezzo era molto invitante ). Insomma per farla breve sono tanto entusiasta del Panny che il più blasonato BenQ spesso e volentieri rimane spento ed in mesto parcheggio.

Domanda ai + esperti.........

Ieri sera per la prima volta sono entrato nel menù segreto del mio 900 per verificare la versione firmware, sono entrato nella voce self check e mi compare tutto tranne quellop che avevo letto nei post precedenti....
Praticamente compare il tipo di formato video in entrata c'è la scritta iris ok, e tutta una serie di letture della temperatura interna + il corretto funzionamento delle ventole.......
Ma delle scritte del tipo:

MM: 1.04

F: 1.02

IM: 1.01 Neanche l'ombra??????!!!!

Ma dove li trovo questi valori?
Inoltre ho smanettato sull' adjust flickering ed ho notato che il verde sia banco che soffitto avevano un pò di sfarfallio e che diminuendo il valore iniziale di 73 diminuiva....Chiedo a voi prima di fare qualche fagiolata, lo posso abbassare senza problemi?Secondo voi abbassando questo valore e non avendo + lo sfarfallio, ho dei miglioramenti generali?
L'ultima cosa che domando, la prima voce del menù segreto è auto setup ed è impostabile su normal o "special" (mi sembra ma non ricordo bene) su quale devo impostarlo?

Grazie a tutti SGNAO

Ultima modifica: