Re: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Non so dire se i 10 bit sono presenti anche sull'uscita component analogica, ma data la resa croamtica ritengo di si.
Per ora è tutto, aspetto altre esperienze e pareri, soprattutto sul versante audio che personalmente non ho ancora testato a fondo.
Saluti,
Ciao Luigi
Mi sono riletto tutto il tuo primo post d'apertura... e vorrei sapere se poi hai saputo con certezza, se dall'uscita Component l'A1XV esce con i 10bit reali o no??
Grazie
Gianni
Re: Re: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao Luigi
Mi sono riletto tutto il tuo primo post d'apertura... e vorrei sapere se poi hai saputo con certezza, se dall'uscita Component l'A1XV esce con i 10bit reali o no??
Grazie
Gianni
Ciao Gianni,
non ho indagato a fondo sull'uscita component del lettore, anche perchè la uso solo, sporadicamente, per il collegamento al TV. In ogni caso credo proprio che esca a 10bit, a rigor di logica la "limitazione" dovrebbe esistere solo per la DVI (per questione di standard etc.), ma sul component non avrebbe senso.
Ricordati, in ogni caso, che la grande qualità del Denon è data dal REALTA non solo per il deinterlacing (cmq ottimo) ma per il "trattamento" esclusivo che effettua sulle imamgini: riduzione rumore, enhancement senza effetti collaterali, etc. Tanto che questa incredibile qualità è anche ben visibile sulle uscite component in interlacciato, dove il REALTA opera ugualmente.
Ciao,
Luigi
Re: Re: Re: Denon DVD-A1XV ** Official Thread**
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
riduzione rumore, enhancement senza effetti collaterali, etc. Tanto che questa incredibile qualità è anche ben visibile sulle uscite component in interlacciato, dove il REALTA opera ugualmente.
Ciao,
Luigi
Proprio dove mi servirebbe a me, dato che non ho scaler e non ho un VPR con ingressi digitali.
L'unica cosa che mi desta proccupazione e' relegare al Faroudja del VPR il lavoro di deinterlaccio nonche' di rescaling (1024x576) con il suo scaler (Pixelwork) che sulla Component non c'e' verso di scavallare, ed entra in azione.
Solo tramite l'ingresso VGA (DB15) riesco a mappare 1:1 a 576, a quel punto o tramite processore esterno, o diretto con un player che esce a 576.
Insomma non so' se (a parte la gran bella immagine che esce dalla macchina), per il mio Domino20 non sia troppo sovradimensionato come player da gestire in solo Component.
PS: Ieri ero in un noto negozio di cui non faccio nomi e ho chiesto il prezzo della bestia.....mettetevi seduti e ridete....
...5600 Euro!!! Gli ho detto... mi scusi ma forse si sbaglia con l'ampli ultimo nato di denon??
.... e lui.... no no e' il player!!
.... no comment :p
Ciao
Gianni