Chiedi nella sezione Diffusori.
Visualizzazione Stampabile
Chiedi nella sezione Diffusori.
Scusate, faccio una domanda che mi rendo conto sarà alquanto stupida, ma devo togliermi questo dubbio: la funzione dlna di questo tipo di sinto (così come hanno anche altri modelli di altre marche), per riprodurre file presenti nella rete locale collegata al sistema, funziona senza ausilio della tv oppure si è sempre dipendenti da quella per quanto riguarda il menù di scelta? E' possibile fare qualcosa "via display" senza accendere altro?
Grazie, scusate eh! :p
Si vede sul display del 609, ma uno per volta.
Grazie mille nenny, mi premeva sapere se esisteva cmq la possibilità. Anche se dal tuo "tono" mi pare di capire che non sia la cosa più comoda del mondo... :rolleyes:
Tono? Come hai fatto a trovare un tono in poche parole? :D
Certo, navigare tra cartelle i files con un solo rigo a disposizione non è il massimo... Ma comunque è utile non dover accendere la TV.
se usi il dlna attraverso l'app android, sull'app vedi comodamente i titoli delle canzoni e degli album contenuti nel tuo smartphone o altro server. ;)
Eh eh eh, il tono mi pareva di averlo intuito... :D :D :D
Grazie ragazzi, allora continuo ad essere convinto della scelta di un sinto dlna. Poi giustamente con android (forever! :) ) la cosa migliora non poco!
Rimane solo la scelta ora, ho limitato la scelta ad due o tre marche/modelli, tra onkyo, h/k o yamaha... ma qui vado OT, ho messo un post per questo nella sezione "consigli" qualche gg fa... spero di aver qualche risposta/consiglio!
Senza andare fuori tema, io avevo i tuoi stessi dubbi e ho impiegato circa tre mesi per la decisione. Oggi non ho dubbi, dopo un mese di utilizzo. E' un sinto aggiornatissimo e suona veramente bene. Per chi non arriva con il cavo di rete al sinto, consiglio caldamente la chiavettina WIFI per velocità di connessione e praticità.
Ciao a tutti.
Salve a tutti ragazzi...finalmente anch'io sono entrato nel club del 609!
Dopo essermi letto TUTTI i post dall'inizio della discussione,mi sono convinto.
Beh,che dire...io vengo da un Tx-sr 307 quindi per me è pieno di "accessori",infatti mi trovo anche un pò spaesato.In ogni caso è un ottimo best buy..insomma,per quello che costa,è bello sia dentro che fuori(esteticamente piace anche a mia moglie).
L'ho preso ieri pomeriggio e diciamo che per adesso l'ho provato soltanto a metà perchè ancora non ho fatto l'audissey (sto passando da 5.1 a 7.1) e per adesso sto usando la PS3 Fat come lettore quindi codifiche hd solo a metà (nonostante abbia messo l'hdmi in pcm l'ampli mi vede solo un pcm 2.0...boh:confused: ) comunque,apparte tutto devo dire che la qualità audio è ottima e riempie bene la mia sala da 14 mq. :D :D
Ancora non ho provato l'upscaling,ad ogni modo mi servirebbe solo per la Wii.
Volevo farvi una domanda per l'aggiornamento firmware...siccome con il cavo ethernet non arrivo al router ma ho il pc connesso in wi-fi vicino all'ampli,posso collegare quest'ultimo al pc (condividendo la connessione) tramite cavo cross e aggiornare o sfruttare il Dlna??
Grazie.:cool:
la ps3 fat non può far passare le codifiche hd, fa la conversione in pcm internamente.
per l'aggiornamento non ti conviene metterlo su chiavetta direttamente?
Grazie Vublich per la risposta.
Per quanto riguarda l'aggiornamento ho risolto spostando il router vicino all'ampli e tramite un lungo cavo ehternet sono riuscito ad "agganciarlo".....caspita in poco più di 5 minuti ha fatto tutto!!:eek:
Invece per la mancanza di bitstream sulla ps3 fat,l'avevo letto ma speravo di riuscire ad ottenere ugualmente un'effetto dignitoso almeno in Dolby true-HD..ma sento che manca qualcosa. :(
Non è la stessa cosa,vero?E' meglio uscire in bitstream e far fare tutto all'ampli senza usare troppo i suoi dsp....altrimenti,se non c'è differenza,mi risparmio i soldi del lettore. :cool:
(anche se avrei già puntato in Panasonic 310....:D )
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi :)
Il mio vecchio ampli è praticamente kaput e quindi devo acquistarne uno nuovo. Sono interessato all'Onkyo 609 e ho due domande da porre:
1) Mi conviene aspettare i nuovi onkyo del 2012?
2) Se dovessi acquistarlo, io dovrei collegarci in hdmi ps3, lettore b-ray e sky hd: per godere del dolby digital delle mie sorgenti, basta poi collegare l'uscita hdmi dell'ampli ad un ingresso hdmi del TV (samsung 40D7000)?
Mi serve un cavo hdmi high speed per tutti i collegamenti?
Grazie a chiunque mi aiuterà :)
Non saprei cosa ci potrebbe essere di nuovo nella linea 2012, ma da quello che mi dici non vedo perché aspettare... il 609 è molto completo e ha tutte le carte in regola per farti compagnia molti anni...
Solo che dipende anche dall'abbinamento con i tuoi diffusori. Se hai dubbi in merito chiedi nella sezione "consigli per gli acquisti" per capire se ci sono alternative al 609 per il tuo setup.
Per i cavi, sì HDMI High Speed andranno bene, ma dipende, anche i cavi v1.3 potrebbero bastare, se già li possiedi ti conviene prima provare quelli che hai e poi al limite se serve li compri.
Acquistato, istallato e provato e sono estremamente soddisfatto.
L'unico problema è con la PS3 FAT: collegata in HDMI all'amplificatore non mi codifica il dolby digitale, ma solo un misero 2.0 in hdmi... Mi sono fatto prestare l'xbox da un amico e con lo stesso cavo e stessa uscita l'xbox va in dolby digitale. Forse che la PS3 FAT (primo modello) necessita per forza di un cavo ottico per l'audio??
Seconda cosa: C'è un'opzione per stabilire l'eventuale upscaling? Non la trovo..
con la ps3 e l'ampli acceso rifai la configurazione automatica dell'audio. poi dovrebbe trovarti tutto. sulla xmb funzionerà SEMPRE solo in stereo.
per disabilitare l'upscale dell'ampli devi mettere thru o attraverso nelle impostazioni di output video.
EDIT
per l'audio della ps3 controlla anche se hai abilitato il bitstream alla voce formato uscita audio hdmi sotto le impostazioni video.