[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Ieri è venuto il tecnico che mi ha portato un filo ethernet dal primo piano alla taverna per collegare hag di fastweb al bd-c5500.
Ieri tutto felice collego iul cavo ethernet al BD e al router e poi faccio tutte le impostazioni e supero tutti i test di connessione, vado su internet TV e non va nulla, praticamente scompare il video per alcuni secondi (30-40s) e poi ritorna la schermata principale.... Internet TV pero non funziona... cosa puo essere??
grazie

E' l'AG di FASTWEB che ti blocca, ho avuto la stessa cosa con un Decoder DVB-T, per ovviare ho comprato un router wifi collegato all'AG, dopo tutto ha iniziato a funzionare, anche con la possibilità del ALLSHARE.

Marca economica di router: TP-Link

Ciao.

asartori ha detto:
Ieri è venuto il tecnico che mi ha portato un filo ethernet dal primo piano alla taverna per collegare hag di fastweb al bd-c5500.

A volte capita fai un software reset tenendopremuto il tasto STOP per una decina di secondi, poi ricollegati e vedrai che funziona.

Ultima modifica:
Riporto anche qui quello che ho riportato nel topic del 5300 e che potrebbe rispondere alle numerose segnalazioni di microscatti nella riproduzione del materiale.

E' successa una cosa simile anche a me proprio ieri sera, ma col 5500. Era un filmato con molte scene completamente nere e tutte le volte che ritornava a scene luminose iniziava a scattare. Per farlo tornare fluido bastava un breve rewind, ma la cosa incredibile è che l'inizio degli scatti era sistematico e dovuto alla presenza di scene completamente buie. Provate a far caso anche voi, se questo fenomeno vi capita in concomitanza di situazioni simili. Se la causa fosse questa, bisognerebbe comunicare il tutto alla Samsung e probabilmente risolverebbero la cosa una volta per tutte.

Sono riuscito a visualizzaroil file mkv ...ma mi viene ridimensionato lo schermo....si vede allungato con die bande nere laterali...e poi come si cambia la lingua??????

Da nuovo possessore del 5500 ho notato una cosa stranissima e abbastanza fastidiosa.
Ho collegato il BD al sintoamplificatore HK255 a sua volta collegato al Plasma Panasonic, tutto tramite hdmi. Risultato quando accendo il BD se la TV è spenta si accende automaticamente e quando lo spengo si spegne anche la TV, questo ovviamente con il lettore DVD che avevo prima e collegato allo stesso modo non succedeva...risultato non posso ascoltare dei cd musicali con la tv spenta :mad:

scusate la domanda stupida...

collegando il BD-5500 al router e pc tramite cavo di rete, si potrebbe anche ottenere la possibilità di vedere un blu ray (letto dal BD) sul monitor del pc?
(ad esempio a quest'ora che la tv è perennemente impegnata (beautiful, uomini e donne, amici, quell'altra di pomeriggio 5 ecc...))

grazie!

Verso l'acquisto...alcune domande sempre a proposito della "condivisione" con nas.

Lo streaming è lento, laborioso oppure è come "un pc" ? (no wi-fi, cavo ethernet ma router 10/100)
La gestione della musica com'è? E' disorganizzato o si riesce a dare un ordine per trovare gli album o gli artisti (almeno)?? Si possono organizzare delle simil-playlist che poi restano in memoria ??

Ringrazio ancor.

Nondolet ha detto:
risultato non posso ascoltare dei cd musicali con la tv spenta :mad:
Hai provato a disattivare la funzione Anynet+?

grande444 ha detto:
collegando il BD-5500 al router e pc tramite cavo di rete, si potrebbe anche ottenere la possibilità di vedere un blu ray (letto dal BD) sul monitor del pc?
!
Puoi utilizzare un adattatore HDMI-DVI oppure HDMI-VGA (sempre che il monitor non abbia disponibile una porta HDMI. Esistono anche degli adattatori wireless HDMI.

cambiare lingua file mkv

Ragazzi per favore sto diventando pazzo.....come cavolo si cambia la lingua nei file mkv???
Dal pc riesco a farlo....ma dal lettore non so proprio come fare ho provato con tutti i tasti

cambiare lingua MKV

salve, leggo questo 3D da poco in quanto sto valutando l'acquisto di un lettore BR e quello in oggetto mi sembra un ottimo compromesso, visto che è certificato DLNA e legge gli MKV.

ho fatto questa premessa per dire che non conosco le funzioni del lettore, per cui magari c'è un modo semplice per cambiare la lingua degli MKV direttamente dal suo menu.

Nel caso non esista questa possibilità, evidentemente l'unico modo per cambiare lingua è ri-editare il file, vale a dire modificarlo cambiando l'ordine delle lingue (inserendo al primo posto l'italiano) oppure più semplicemente eliminando tutte le altre; questo si può fare in modo molto semplice e veloce (5/6 minuti in genere per file di diversi GB) con un programma free che si chiama MKVToolnix (spesso indicato anche come MKVMerge) e che, cosa che non guasta, esiste anche in versione portable, vale a dire che non necessità di installazione.

Mi limito alla segnalazione senza entrare nel merito delle modalità d'suo, facilmente reperibili in rete come il programma stesso, anche per non andare troppo OT.

corgiov ha detto:
Puoi utilizzare un adattatore HDMI-DVI oppure HDMI-VGA (sempre che il monitor non abbia disponibile una porta HDMI. Esistono anche degli adattatori wireless HDMI.

ciao Corgiov, mi sono spiegato male... il pc col monitor si trovano in un'altra stanza. Io vorrei sfruttare il cavo di rete che dal BD va al router e poi al pc. Praticamente utilizzare il BD come un lettore blu ray per pc, a distanza

grazie

Avevi parlato di monitor! Per questo esiste il wireless HDMI.
Non è invece possibile utilizzare i lettori da tavolo, sia DVD, sia Blu-Ray, col PC, se non tramite scheda d’acquisizione video. A questo riguardo, ne esiste una con entrata HDMI (anche se non era garantita la compatibilità con i lettori Blu-Ray). È stata indicata nelle news di A.V. Magazine un paio di mesi fa. In questo caso, dovresti utilizzare il ricevitore wireless. Guarda qui:
HTML:
http://www.avmagazine.it/news/htpc/avermedia-tv-3d-usb-dvb-t-3d-su-pc_5846.html
e i relativi commenti.