bella domanda... :(Citazione:
Originariamente scritto da alegtr
comprare o non comprare, in questo caso... cosa comprare ?!? :DCitazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Visualizzazione Stampabile
bella domanda... :(Citazione:
Originariamente scritto da alegtr
comprare o non comprare, in questo caso... cosa comprare ?!? :DCitazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Ah, dimenticavo. Lunedi arriva tutto il resto: difetti, limiti, colori, livello del nero ecc
Mauro spero in qualche delucidazione in più su gli ultimi quesiti specie sul sensore luce che forse per me è la svolta decisiva per avere un nero ancora migliore...voglio però capire bene come e quando interviene...:)
Lorenzo.
I sensori luce, generalmente, hanno un solo settaggio giusto: quello che li spegne.
Devo ancora vederne uno che riesca a combinare qualcosa di decente (generalmente trasformano il gamma nelle montagne russe: addio linearità).
E' proprio quello che sapevo anche io riguardo a come interviene il sensore luce sulla linearità del gamma...appena attivato si nota subito un abbassamento, in ambiente buio, della retro anche tenendola già col risparmio energetico alto (quindi al minimo dell'emissione)...e col merighi sembra non affogare nulla sui primi step di nero...per il gamma proprio non saprei dire...
Visti i notevoli vantaggi sul nero (ho appena finito di provarlo con ogni maledetta domenica in bd) è il caso di approfondire l'argomento sensore luce...se non sballa la linearità della scala di grigi è senz'altro da tenere attivo...
Lorenzo.
ragazzi mi sono imbattutto in una serie che non conoscevo KDL-ZX1...ora io credevo che lo KDL-Z5500 fosse il top..chi mi fa delucidazioni...a me serve solo per giocare col pc o la xbox360..p.s.(in un forum osannavano sl8000)
per MAURO80
volevo chiederti alcune cose , spero potrai risposndermi :
i benefici del MF da te descritti si percepiscono anche durante le partite di calcio?
come si comporta il tv con i segnali SD ..magari proprio con SD digitali di sky? partite di calcio specialmente ..l'azione di upscalling e' al livello di quella dei sasmung 650 e 750?
hai avuto modo di provare con console per verificare la presenza di input lag?
grazie
Gli ho passato per pm i passi x testare l input lag ieri,per ora non li ha i dati :)Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
@Lorenzo
Il sensore luce non altera nulla.
Regola la potenza delle lampade in funzione della luce ambientale. Stop.
SL ON + REB ON (come consiglia Sony al primo avvio del tv) va benissimo.
Fin qui ci siamo?
Guarda i livelli di nero, grigio e bianco: SL sta per "Sensore Luce" e RE per "Risparmio Energia".
Ragazzi,
ho fatto un test con Skyhd, settando direttamente 1080i e quindi usando lo scaler di sky, mi pare vada meglio sui programmi in bassa definizione sui canali via satellite... mi sembra ci siano meno artefatti...
che ne pensate?
Mauro mi sembra strano il fatto che il sensore luce possa portare la retroilluminazione a un livello più basso di quello raggiunto col risparmio energetico alto...
Comunque tu l'hai misurato il gamma col sensore ed è rimasto inalterato no?
Per il MF hai per caso testato il numero di linee risolte ai vari livelli di intervento?
Lorenzo.
[QUOTE=mariorenz][
P.S. ho aggiornato i settaggi corretti (link nel primo post di questa discussione)
Ciao,
una informazione gentilmente: nel post dei settings partendo da sport inserisci solo alcune voci ( temp.colore,mod.film , MF. e filtri spenti) , intendo quindi per quanto concerne le altre voci ( retroill, nit., cont., lum., ect) di partire da quelli che di default escono di fabbica dalla sony?
Grazie 1000
per adesso sembrebbe che il nuovo Z5500, in Game-Mode stia su un ritardo di circa 50ms, con Motion Flow su 100ms..!Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
devo fare ulteriori ricerche... :wtf:
Io avevo letto su alcune review che si parlava di 15-30ms in game mode e 50-70ms con mf attivo...
Lorenzo.
qui riportano 40ms in uso PC-Gioco, non viene specificato se con o senza Motion Flow: http://www.digitalversus.com/article-460-6280-16.htmlCitazione:
Originariamente scritto da lorenzo82