[Panasonic] PT-AX100

ciao a tutti, avrei qualche domanda per i possessori di questo vpr:

1) come vi sembra funzioni l'auto compensazione della luce ambiente ?
è una cosa utile o semplicemente un automatismo che non cambia troppo le cose ?
2) questo nuovo panasonic mantiene l'immagine proiettata centrata rispetto al vpr ? o ha un offset
3) differenze notevoli rispetto alla versione precedente ?

grazie!

maurice74 ha detto:
ciao a tutti, avrei qualche domanda per i possessori di questo vpr:

1) come vi sembra funzioni l'auto compensazione della luce ambiente ?
è una cosa utile o semplicemente un automatismo che non cambia troppo le cose ?
2) questo nuovo panasonic mantiene l'immagine proiettata centrata rispetto al vpr ? o ha un offset
3) differenze notevoli rispetto alla versione precedente ?

grazie!

...forse ti conviene leggere bene i vari post e, sptto, le varie recensioni;)
Per le regolazioni dell'immagine c'è il lens shift orizz+vert e sul sito ufficiale puoi trovare un bello schema che ti spiega bene il tutto ;)

giusto, ma almeno sul sensore luce ambiente vorrei sapere da chi lo ha se ha provato...

tipo, se state guardando un film, e accendete la luce, che succede ?

intanto Gherson, se hai letto, lo tiene bello che spento...:read:

Io penso che tale funzione vada bene per gli americani che mentre guardano i film si mangiano l'impossibile che sbrodola e quindi devono tenere gli occhi aperti anche sui loro hamburger sbrodolosi...Bleah!!

Ti pare poi, che nel Gherson Theater, uno dei meglio trattati dal punto di vista della luce ambientale spuria, sia necessario un "giochetto" simile?!?

walk on
sasadf

maurice74 ha detto:
tipo, se state guardando un film, e accendete la luce, che succede ?

Avendo altre priorita', al momento quella prova non l'ho ancora fatta, ovviamente nel mio ambiente e' una funzione del tutto inutile.
Ciao

gherson ha detto:
Avendo altre priorita', al momento quella prova non l'ho ancora fatta, ovviamente nel mio ambiente e' una funzione del tutto inutile.
Ciao

grazie, magari un giorno fai due prove e diccelo...
non amo gli hamburger ma vorrei sapere se sto comprando quello di cui ho bisogno o solo funzioni da disabilitare...

Se a qualcuno interessa, ho ricevuto in risposta da Panasonic un negozio di Milano in cui (in teoria) dovrebbe essere possibile visionalro in funzione.

PMmatemi pure a riguardo :)

Questo simpatico signore britannico, entusiasta del suo nuovo Panny AX100

Britanno Entusiasta

Consiglia di mettere OFF il sensore di luce ambientale e quindi dare un +2 in manuale al livello generale di luminosità.
Questo pare dare un 'punch' gradevole all'immagine.
Visto che si pasticcia già alla grande, la butto lì... ;)
BTB sta per Brutto Tarlo Bastardo? :D

Spedito oggi...

...dovrebbe arrivare domani: tra sabato e domenica posto le mie prime impressioni del PT-AX100 collegato all'HTPC. :D

faber magnus ha detto:
Ti vogliamo subito a 1080p a 24 Hz :D
Ne hai TS da provare? ;)

No, ma se mi dai qualche giorno (e qualche link) posso farlo. Devo prima configurare TT per la visione.

I primi test con HTPC saranno (ovviamente) dedicati ai DVD. ;)

Stasera guarderò l'ultimo DVD con il mio fedele 4805... che tristezza... :cry: :D

Marlenio ha detto:
I primi test con HTPC saranno (ovviamente) dedicati ai DVD. ;)
E' come far indossare a Nicole Kidman il pigiama di flanella! :eek:
Vai subito HD, mettile un abito Cavalli! :D

I link in PM, visto che sono grassi torrenti :ops: :fiufiu:
A proposito, conosci Azureus? ;)

faber magnus ha detto:
E' come far indossare a Nicole Kidman il pigiama di flanella! :eek:
[...]

Vero, ma tanto sarà quello che dovrà indossare in prevalenza. E poi, ci sono dei pigiami di flanella "registrati" molto bene. :)

Il test in HD lo farò sicuramente, ma non lo vedo come prioritario rispetto ai DVD con HTPC.

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
Il test in HD lo farò sicuramente, ma non lo vedo come prioritario rispetto ai DVD con HTPC.

Concordo;)
Mi raccomando: se riesci, posta anche i setting di TT e ffdshow:D
Buon test

PS: a me ancora niente, nemmeno una misera mail...:cry:

Discussione riaperta.

Per gli interessati al discorso BtB ho creato un nuovo thread dedicato spostando tutti i messaggi qui.

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
...dovrebbe arrivare domani: tra sabato e domenica posto le mie prime impressioni del PT-AX100 collegato all'HTPC. :D

Bella lì! Qua invece niente, mannaggia a quando mi sono fatto "fregare" dalla dicitura disponibile sul loro sito :mad:

E' solo perchè l'ho ordinato subito: il negozio ne ha ricevuti 5 come prima ordinazione, e io ero nel gruppo dei "fortunati". :D

Fatto sta che è una settimana che lo danno come disponibile e consegna in 24/48 ore quando invece non ce l'hanno e quelli che arrivano sono già prenotati... un po' poco seria come cosa ma vabbè :)

Infatti io prima di ordinarlo gli ho inviato una mail chiedendogli l'effettiva disponibilità del prodotto, mail a cui nn hanno mai risposto. Ergo: finora nn ho eseguito il fatidico click..

ARRIVATO!!!

Appena arrivato.

Collegato direttamente all'HTPC, con qualche piccolissima difficoltà per la mappatura 1:1 @50Hz, ora perfettamente risolta.

Per ora, vi posso dire che in HTPC/HDMI/50Hz non ci sono problemi di overscan: i bordi del desktop di Windows sono perfetti.

E ora vado a fare le tarature... :)