Mah.. io lo comprerei senza problemi , perchè è un'ottima macchina, è anche un acquisto "definitivo" nel senso che avendo tutto, lo si compra una volta e poi lo si tiene per molti anni a venire.
E' un po' una delusione apprendere che l'usb è una 1.1, (Pioneer Italia prima la dava per 2.0), e delle limitazioni con gli hard disk esterni, in questo senso la Samsung

con il suo modello con doppia usb 2.0 quasi senza limitazioni, a quanto sembra, ha fatto meglio.
D'altronde questa è l'unica mossa che Samsung può fare per rendere più appetibile il prodotto.
E' molto semplice implementare protezioni su un segnale digitale, e nelle macchine all in one è una passeggiata, basta, in presenza di un hardware predisposto aggiungere al segnale dei bit di regolazione che attivano protezioni in misura variabile.
Ma io fondalmentalmente non credo che il Pio le avrà perchè è una macchina impostata diversamente dalla DStation di LG.
Tieni presente che la decriptazione con le cam, (che un giorno uno si programmerà appena comincieranno a trovarsi le varie codifiche) è un vantaggio ulteriore per il futuro.
In ogni caso una macchina che abbia il DvbT interno ha comunque il grande vantaggio che le registrazioni rimangono tutte nel dominio digitale, senza conversioni D/A/D, inoltre i pvr danno i migliori risultati registrando segnali digitali, per non parlare della facilità di programmare le registrazioni dal tuner interno anzichè da un decoder esterno.
Questo senza contare la qualità complessiva di quella macchina, a cui praticamente non manca niente, gli hanno persino messo gli stessi ingressi del 940, perchè guadagna un'altro ingresso sul composito e un ingresso svideo rispetto agli altri modelli, fanno comodo tre ingressi completi, basta che si colleghi un vhs per duplicare le vecchie cassette, un decoder sat e un decoder dvbT, (per registrare le trasmissioni ppv) e già si è esaurito gli ingressi.
L'optimum secondo me è proprio un dvd rec con il tuner dvbT interno e un decoder esterno per registrare gli eventi ppv del digitale terrestre.
Inoltre sono presenti numerose regolazioni che intervengono sui parametri fondamentali dell'immagine, regolazioni che non mi sembra di avere visto nelle altre macchine, e questo viene utile con l'hdmi.
ciao
francis