notizie sul Marantz dv9600

morrocoy ha detto:
speriamo allora in qualche utente privato che riesce a confrontare le due performance, l'ideale sarebbe Sasadf, lui fa sempre ottimi reportage

Pensavo di farlo io fra qualche giorno ... ma se vuoi Sasà ... non posso competere con "The King of OT" ... mi ritiro in silenzio ... :D:D

mandi ! ;)

Alberto :cool:

Ho citato Sasadf perchè ho letto molti suoi reportage, prometto di leggere anche il tuo, io sono qui per imparare da quelli bravi come voi

morrocoy ha detto:
Ho citato Sasadf perchè ho letto molti suoi reportage, prometto di leggere anche il tuo, io sono qui per imparare da quelli bravi come voi

non ci siamo ... la tua "posizione" non è migliorata ... :D :D , inoltre credo che con quel "voi" hai offeso definitivamente Sasà .... eh eh eh :p

Mandi !

Microfast ha detto:
Mandateli a me che li viviseziono :D

Io sono in vantaggio, possiedo gia' il DENON. :D

Se qualcuno e' disposto possiamo fare una comparativa !

In merito alla prova comparsa sulla rivista francamente sono rimasto molto sorpreso anche io.

Si parla solamente di Audio e Video che a seconda dei casi sono a volte eccellenti e a volte solamente ottimi ! Peccato che non viene citato minimamente rispetto a che cosa, in quale catena e' stato inserito l'apparecchio, quale software e' stato utilizzato, ...

Per non parlare delle impressioni d'ascolto e di visione che mancano completamente.

Non vengono nemmeno citati i codici dei convertitori D/A Cirrus e Analog Devices. Si dice solamente che sono il meglio della produzione !

In compenso, visto che e' stato ribadito piu' volte, tutti potranno apprendere che Marantz fa ormai parte del gruppo D&M insieme a McIntosh e Denon. Questo aiuta parecchio per valutare se acquistare o meno l'apparecchio oggetto della prova !

Per fortuna questa volta le misure ci sono e sono complete, contrariamente a quanto e' accaduto recentemente per l'altro Marantz SA11S1.

Dimenticavo che si parla anche di "scatolotto magico" HDCP compatibile, probabilmente il DTROVISION. Si dice che neanche il Marantz funziona correttamente, cosi' come purtroppo ho potuto verificare sul campo anche con il mio Denon. Il problema e' il solito, cioe' quello della mancata regolazione della fase del segnale.

Infine si dice di fare attenzione a molti scaler in commercio che, se utilizzati per regolare correttamente la fase, non consentirebbero di convertire il segnale digitale HD, proveniente dall'uscita HDMI, in analogico. Vi sarei grato se qualcuno me ne indicasse almeno uno, visto che non me ne risulta nessuno che effettui la suddetta conversione !

Forse era il caso di approfondire maggiormente alcuni spunti interessanti presenti nella prova.

Ciao e buona lettura.
MASSIMO

Ultima modifica:
AlbertoPN ha detto:
non ci siamo ... la tua "posizione" non è migliorata ... :D :D , inoltre credo che con quel "voi" hai offeso definitivamente Sasà .... eh eh eh :p

Mandi !

STRAROTFL!!!
mi hai fatto sbellicare!!
GRande Alberto!!

@morrocoy: Alberto è talmente più competente di me, che mezza riga detta da lui, vale più di quattro miei report, fidati!;) Non si può ascoltare voce migliore per il confronto!!

Oggi ho comprato DVHT,e son stato di umore nero tutto il giorno.....

Ho lavorato fino alle dieci per scaricarmi dai nervi: dopo aver vsto l'interno del 9600, sono scoppiato a piangere :cry:, ho cercato disperatamente il tuo numero, ed ho cercato la macchina del tempo per tornare indietro di due mesi....

VOJO PULE IO IL 9600!!!:cry::cry::cry::cry::cry:

Anche a me, numeri a parte, la recensione ha un pò deluso, proprio per la mancanza di prova d'ascolto e di visione.

Insomma, sfogliando velocemente le pagine del test (dovevo lavorare!) ho visto una quantità impressionante di voti ai masimi livelli, già mi pregustavo la lettura dell'ascolto e della visione e invece..NIENTE!

Insomma, vedendo i risultati di laboratorio con relativi voti e leggendo la recensione si ha quasi l'impressione che si parli di prodotti diversi!

E' sì vero che vi sono frasi come "Aprire unplayer Marantz è sempre uno spettacolo" oppure "La sezione audio di un prodotto Marantz appartiene sempre ad una classe a sé", ma poi ci dite come va a finire o no?!? Cioè, in cosa si traduce tutto ciò, parlando di sensazioni d'ascolto o di visione, ancorché personali?!?

Insomma, il prodotto è al Top, la recensione, a mio avviso, un pò meno..:(

[VOCE BAUDO ON]Nick D'agostino, hai toppato, hai toppato, hai toppato [VOCE BAUDO OFF]

e pensare che ce l'hai fatta sudare tre mesi 'sta rece......:rolleyes:

adesso ce la fai qua su forum la prova di visione e di ascolto!!! :uh:

walk on
sasadf

m.tonetti ha detto:
Infine si dice di fare attenzione a molti scaler in commercio che, se utilizzati per regolare correttamente la fase, non consentirebbero di convertire il segnale digitale HD, proveniente dall'uscita HDMI, in analogico. Vi sarei grato se qualcuno me ne indicasse almeno uno, visto che non me ne risulta nessuno che effettui la suddetta conversione !

Forse era il caso di approfondire maggiormente alcuni spunti interessanti presenti nella prova.
sono pienamente d'accordo.
La recensione è potenzialmente più interessante di altre molto piatte apparse ultimamente sulla rivista (continuo a comprarla giurando a me stesso che è l'ultimo numero), ma poi si ferma sul più bello.
Dopo aver ribadito che lo scatolotto non risolve i problemi per i possessori di CRT, parla di attenzione da porre nell'acquisto di processori esterni... Ma se nessuno (da quel poco che ne so) lo fa, attenzione a cosa????
Insomma la sensazione è di un ottima recensione ridotta ad un bignamino per esigenze di impaginazione.... Che sia veramente l'ultimo numero di DVHT che compro???:D :D :D

Io è da circa un anno che mi sto interessando al mondo audio-video, ho iniziato anch'io a leggere alcune riviste di settore e devo dire che mi hanno appagato di più quelle di AF Digitale. Ho letto sia su questo forum sia da altre parte che il Denon faceva miracoli nel trasformare la visione di un normale DVD in una visione quasi HD, in particolare ho letto espressioni quali "visone cristallina", era logico che questo Marantz dovesse essere paragonato all'A1XV, invece hanno recensito la cosa molto alla lontana. Fate una bella cosa: fate una controrecensione con un modello del 9600 in prova, la inviate a Digital Video e vi fate pagare, poi lo comprate nuovo.:D :D :D

Ma i "COBUYSTI" che dicono di questo apparecchio??? :rolleyes: :rolleyes:

@ AlbertoPN:

Ho la Delorian volante qui di fuori, se serve torno indietro di due mesi insieme a Sasa'.... :D purtroppo all'epoca tu sai il perche' non ho potuto aderire, mi si inceppo' il flusso canalizzatore :p

ciaoo
Gdb:)

gian de bit ha detto:
Ho la Delorian volante qui di fuori, se serve torno indietro di due mesi insieme a Sasa'.... :D purtroppo all'epoca tu sai il perche' non ho potuto aderire, mi si inceppo' il flusso canalizzatore :p

forse sarà possibile fare un "reprise" del Co-Buy se tutto andrà come deve ... vi tengo entrambi informati.

mandi !

AlbertoPN ha detto:
forse sarà possibile fare un "reprise" del Co-Buy ...

Insomma, ci sono stati avvistamenti di questo fantomatico 9600 ?

Non c'e' nessuno che e' disposto a fare altre quattro chiacchiere ?
Ancora meglio se si tratta di una comparativa, visto che ...

Ciao
MASSIMO

Massimo, se lo piglio me, vengo a da te e facciamo mega comparativa ed ultra recensione, che Nick D'agostino si arrossisce!!....

Sischerza, èh?!? So' Ragazzi!!!

certo che ieri sera ho letto anche io la rece: a parte le misure che mi son studiato sino a notte fonda, l'articolo mi sa di incompleto e superficialino!!:rolleyes:(specifico: la prova di visione si è limitata a due chiaccheire così, si è provato solo su un crt e non ricuscendoci amen, sui digitali andrà benone....MACCOME?!!:wtf: una prova?!? COme va il 1080P tanto decantato?!? Differenze con il Denonone?!:what:Gli altri ingressi?!? Il component: si sarebbe bello usarlo come scaler, ma intanto proviamolo con i normali dvd: e quali avremmo usato? e l'ascolto musicale?!? I sacd andranno sempre più a svanire: si vabbè ma quelli che ci sono come suonano?!? Su quale impianto l'abbiamo provato?!? Insomma alla fine della lettura erano più le domande che aleggiavano che le risposte che avevo ricevuto! :mc:)

walk on
sasadf

Ultima modifica: