Sony MDR-HW700DS e Arc per multicanale

Ti ringrazio molto dei tuoi feedback. Sei molto gentile. Certo se avessero previsto una presa usb sulla base... penso non gli sarebbe costata nulla. Così si ricaricavano da li. Sai sono quelle stupidaggini che però ti fanno venire il nervoso. Come non avere gli alza cristalli elettrici su una Ferrari. Non servono ma ti chiedi come mai su una auto d..........[CUT]
Ma figurati non ringraziarmi ;)

I setting fortunatamente sono minimi, ti scrivo dopo i setting dato che sto entrando al lavoro.
A più tardi!
Simo.

Per il multicanale non dovrai scegliere nulla andrà da solo. Ricordati di settare la TV. Forse avrai solo un opzione da attivare nel menu del processore (per entrarci devi switchare sulla porta HDMI della TV dove entra il processore) è un opzione riguardante l'hdmi ma non ricordo come si chiama. So solo che a default è su off,io l'ho messa su on altrimenti non mi arrivava l'audio. Per il resto switcha con il tastino sulle cuffie (o sul processore) in DTS Neo X anche se non ricordo male dovrebbe essere già di default. Dolby Digital secondo me è inferiore come scelta, punta a Neo.

Dimenticavo una cosa importante: non tenere vicino router e processore, a quanto ho sentito c'è il rischio che con i 5ghz vadano in conflitto se troppo vicini. Io ho il router a un paio di metri e nessun problema.

PS; la cosa fighissima è che se tu hai l'audio della TV attiva nel momento in cui indossi solo le cuffie switcha automaticamente sulle cuffie. Il processore si accende da solo.

Ultima modifica:
I bassi fanno paura.
Edit... Matrix permette la simulazione del 9.1
Comoression ricrea l'audio della della cinematografica (il classico rimbombo e il volume si alza parecchio).
Tutto disattivato l'audio è pulito, come deve essere in origine.
Ammetto che in certe situazioni senti i rumori provenire da diverse direzioni. Alla vibrazione di un cellulare mi sono girato pensando fosse il mio 😂
Però la commutazione cuffia/audio interno tv automatica la fa solo con la tv non con i file da hdd. Sbaglio?

No aspetta... non si commuta più da solo... prima me lo faceva
La base non si spegne più in automatico... hai idea del perché???

Ultima modifica:
Mmmh strano...dovrebbe accendere e spegnere in auto quando roglinle cuffie. Ah, ti consiglio di switcare uno dei 3 tasti a fianco del processore su 5 GHz anche se credo consumi più batteria...io con Matrix su Netflix ad esempio mi sembra più stereo che multicanale, anche se a display vedo attivo multicanale.

Niente da fare. Non switcha più da solo. Si spegne se spengo il tv e si accende se accendo il tv. Se le tolgo si spengono ma la base resta accesa e non passa da solo sull'audio del tv. Prima lo faceva. Difettose?

No aspetta, lo fa anche a me. Adesso non riesco a verificare ma nel momento che stacchi le cuffie impiega un paio di minuti prima che il processore si spenga. Inoltre quando togli le cuffie devi per forza dal telecomando TV impostare audio interno della TV. Diciamo che tutto è molto comodo quando si indossano le cuffie, quando le togli devi andare sul menù e attivare audio interno (roba di 5 secondi comunque)

Comunque ti stanno appagando? Hai provato qualche bel film recente in multicanale?non immagino l'ultimo star Wars che roba pazzesca deve essere...

No aspetta, lo fa anche a me. Adesso non riesco a verificare ma nel momento che stacchi le cuffie impiega un paio di minuti prima che il processore si spenga. Inoltre quando togli le cuffie devi per forza dal telecomando TV impostare audio interno della TV. Diciamo che tutto è molto comodo quando si indossano le cuffie, quando le togli devi andare ..........[CUT]

Si ma prima non li faceva. Prima appena tolte passava all'audio del tv

Non saprei ma non è un difetto ci mancherebbe... O va o non va, non è un sistema analogico...io ti confermo sulle mie quando chiudo le cuffie devo agire sul telecomando per impostare l'audio della TV. Mi sorprende in fatto che sulle tue passava in automatico quando le staccavi

PS: non è che hai/abbiamo agito sul volume magari l'abbiamo azzerato dal telecomando del TV e staccando le cuffie l'audio è inesistente?
Perché io facendo le prove smanettavo sul volume del telecomando e non vorrei che abbassando in realtà c'è ma non si sente

Ultima modifica:
Non saprei ma non è un difetto ci mancherebbe... O va o non va, non è un sistema analogico...io ti confermo sulle mie quando chiudo le cuffie devo agire sul telecomando per impostare l'audio della TV. Mi sorprende in fatto che sulle tue passava in automatico quando le staccavi

PS: non è che hai/abbiamo agito sul volume magari l'abbiamo azzerato ..........[CUT]

L'audio sul tv torna solo quando la base si disattiva e se non sono ubriaco, la prima volta che le ho indossate e poi tolte, la base si è spenta in automatico...
Ora comunque le ho messe sotto carica. Ho provato a scollegare la spina della base e quando l'ho riattaccata le cuffie non emettevano più alcun suono ma solo una serie di beep... boh. Forse sono scariche

Fagli un bel ciclo di carica poi ci sentiamo domani e fammi sapere se l'audio ritorna sulla TV una volta spente perché sono curioso dato che a me non lo fa.

Ho staccato e riattaccato la spina e si è ripigliata... mah.
Leggi qua.
https://helpguide.sony.net/mdr/hw700ds/v1/it/contents/03/01/05/05.html

Ora la commutazione è automatica: metto le cuffie e parte l'audio da Arc. Le tolgo e premo il pulsante off sulle cuffie e la base va in standby ricommutando l'audio interno del tv... mi pare abbia un po' di lag sta cuffia, però ora sembra funzionare. Forse prima mi sbagliavo e avevo switchato spegnendo il processore direttamente dalle cuffie. Ora tutto ok.

Ultima modifica:
Vuoi sapere cosa penso, a parte il fatto che fanno quello che gli pare?
Lato audio... pazzesco. Con queste faccio senza soundbar o HT. Anzi, ti dirò che ho proprio abbandonato l'idea di acquistarla a sto punto.
Se solo funzionassero come devono 😅😅😅
Ti giuro... non credevo delle cuffie potessero avere dei bassi così. Non delle cuffie wireless almeno. Sono impressionanti. Dubito le RS 175 siano a questo livello.
Purtroppo devo smanettare continuamente con la manopola del volume perché un film ha l'audio bassissimo, mentre un altro altissimo.
Anche spingendo l'audio non eccedono mai ne distorcono. Se proprio devo trovargli un difetto è che i bassi sono troppo prominenti rispetto agli alti. A volte le voci sono sommerse da quel mare di suoni. Effetto cinema spettacolare. Forse presferico sentirlo più pulito che utilizzare la funzione "compressione" che da quel caratteristico rimbombo da sala cinematografica, che comunque da un effetto davvero suggestivo. Funzione Matrix... mah. Il virtual 9.1 non mi sembra si percepisca molto. Servirebbe sentire un vero 9.1.
Una cosa che non credevo possibile in cuffia è la direzionalità del suono. Sembra si muovano in giro per la stanza. Con blade runner 2049 non mi sembrava di avere le cuffie. Le sentivo sulle orecchie (pesano pochissimo tra l'altro. Altra cosa che mi ha stupito) ma l'audio sembrava esterno ai padiglioni. Impressionante.
Davvero ottimo l'isolamento dai rumori esterni.
Altra cosa, le specifiche parlavano di cuffie on ear ma a me sembrano over ear. Almeno per le mie orecchie che ci stanno dentro perfettamente.
Comodissime e morbidissime. Hanno già 9 anni ma non li dimostrano affatto 😉
Avessero fatto un telecomandino da due soldi per comandare il processore. È quasi tutto regolabile dalla cuffia ma sei costretto a toglierla purtroppo. Mentre per gli effetti Compressione e Matrix ti devi proprio alzare e andare la.
Comunque speriamo non facciano troppe bizze come stasera con audio che viene e che va, che switcha e poi no... vedremo. Ci sono 30gg per valutare bene.

Ultima modifica:
Scusami in che senso "hanno 9 anni"? Sono uscite nel 2013...comunque riprovo sulle mie premendo il tasto off dato che non passano l'audio sulla TV semplicemente togliendole.

La compressione la lascio per audio "vecchi" film datati che non rendono con il suono 3d

PS: si vero ho provato ora bisogna spegnerle e l'audio commuta su tv

Comunque una cuffia con dei bassi così equilibrati è segno di qualità: le cuffie più scadenti hanno bassi prorompenti che assolutanebte non vanno bene e gli alti ...manco si sentono. Ieri ho visto un contenuto su Netflix dove c'è un canto lirico e alti sono strepitosi. E si sa che gli alti di qualità sono la cosa più difficile da realizzare e queste cuffie li rendono benissimo! Poi la comodità non ha prezzo.

Ultima modifica: