Vabbè, non sottilizziamo :D
Chiamalo come ti pare, è quello che senti se hai un AVR non compatibile con il DA :asd:
Visualizzazione Stampabile
Vabbè, non sottilizziamo :D
Chiamalo come ti pare, è quello che senti se hai un AVR non compatibile con il DA :asd:
Visionato ieri sera nel semplice Bd.
Video : il dettaglio ,da alcuni definito poco "razor", non mi ha deluso affatto ,rispetto al precedente film la differenza in meglio c'è e si vede... 8
Audio : Dolby digital plus 7.1 , dopo 10 minuti di ascolto ero perplesso perchè mi sembrava che uscisse dalle casse un suono "secco",poi mi sono accorto che avevo il Sub scollegato !!:eek:
Dopo l'imbarazzante "inciampo tecnico" ho potuto constatare l'eccellente traccia con tutti i canali 7.1 sempre al lavoro,una goduria sonora...9
Non ho dato 10 perchè secondo me un DTS MASTER AUDIO 7.1 avrebbe ulteriormente esteso la gamma di frequenze ,specialmente quelle alte ,per aggiungere quel micro dettaglio che avrebbe aggiunto maggior direzionalità degli effetti ,comunque di buon livello...
Il quadro nell'insieme è decisamente positivo ,soprattutto rispetto al film precedente.
Ragazzi non ho capito ancora una cosa dato che non ho il disco.
Ma la traccia 7.1 dd italiana e la medesima sia nel bd 2k che nell uhd 4k? oppore il 4k ha bitrate audio piuì elevato?
è prevista una collector's edition come per episodio VII ?
Intendi l'edizione 3D? Questa https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray...sco-Bonus.aspx
Per ora non ho letto nulla ma tra qualche mese spunterà qualcosa sicuramente ... :D
Questa volta hanno fatto uscire subito la versione 3D insieme alla 2D, già qualcosa ...
Paolino l'audio italiano che indichi è uguale per entrambe le versioni 2D e 3D? Ma non è in 7.1?
Il problema dei report online è che per i BD usano una versione vecchia di di BDInfo, che ha problemi con il riconoscimento delle tracce DD+7.1 (le indica sempre come DD+5.1 e bitrate "base") e non riconosce nemmeno le tracce object based: per i dischi 4K invece i eport sono corretti poiché usano uina versione più recente :rolleyes:
Le tracce sono IDENTICHE su tutti i supporti BD, DD+7.1@896kbps
dopo la visione sono rimasto un po' deluso dal film in se'..l'ho trovato come dire..un po' anonimo nel suo insieme..mentre sul lato tecnico,nulla da dire sul video..mentre per quanto riguarda l'audio,non andrei oltre il 7,5..non e moscio..ma non ha nemmeno quella marcia in piu' che ci si aspetta da un titolo del genere..
per l'audio mi sembra che molti se ne fossero già "lamentati" dopo la visione al cinema (io ero fra quelli) proprio per il fatto che fosse poco incisivo...non ho il bd, ma basandomi sulle due visioni in sala energia (quindi escludiamo l'impianto fra i colpevoli) e leggendo i vostri commenti credo che sia proprio la traccia audio in sè ad essere "tranquilla"
visto ieri sera in 4K, molto molto bene sia il video (HDR 10) al quale do un bel 9 che l'audio italiano 7.5 !
http://www.blu-ray.com/movies/Star-W...lu-ray/193044/
https://ultrahd.highdefdigest.com/54...ahdbluray.html
Lo sto guardando adesso in HDR.
Ma è normale che per avere un nero decente devo abbassare la luminosita di 4 punti?
Se ci fate caso, non c'è un nero veramente nero per tutto il film. Mettendo a 46 invece che 50 sul mio oled la profondita' aumenta notevolmente
Appena finito di vedere, si il livello del nero è un po' altino, peccato, ho visto anche di peggio in realtà, per un film di fantascienza però pesa abbastanza. Per il resto veramente un'ottimo video, mi ha soddisfatto in toto!
Anche l'audio promosso, ero un po' prevenuto sul DD Plus e invece ho goduto come un riccio :D ... si fosse stato in DTS HD MA sarebbe stato meglio, però anche questa traccia è veramente ottima.