Eh si. Mi hanno incollato il messaggio farlocco. Che fantasia!
Visualizzazione Stampabile
Eh si. Mi hanno incollato il messaggio farlocco. Che fantasia!
Non posso crederci, su FB hanno risposto con lo stesso messaggio a tutti gli utenti, me compreso. Manco la dignità di rispondere in modo decente hanno.
la cosa buffa è che al mio post che è stato il primo della serie non hanno risposto...poco male visto che sono intervenuto su un'altra risposta
Dagli screenshot credevo peggio, facendo la comparazione delle foto postate e quelle su blu-ray.com, anche io mi sono fatto sentire su FB...
Ho appena scritto anche io sulla pagina Bim di facebook e questo è il mio messaggio :
Mi unisco al coro di tutti gli utenti che chiedono una ri-edizione del blu-ray di "Her" ( o "Lei come preferite ) . Ho acquistato diversi blu-ray da voi distribuiti, visto che avete un catalogo notevole, ma davvero state rovinando la bellezza del formato che dovrebbe rasentare il top qualitativo per gli appassionati di cinema. Vi prego ancora una volta di prestare massima attenzione e di provvedere alla sostituzione/ri-edizione se volete continuare ad operare degnamente in questo settore. Intanto ,con altri utenti dei vari forum, non possiamo fare altro che segnalare quest'ulteriore buco nell'acqua da parte vostra. Distinti saluti
vediamo che risposta originale riceverò
Ho letto i vostri interventi. Fatevi sentire! Se vi può esservi utile in BIM quando vogliono le cose le sanno fare bene . E' stato il caso di "12 anni schiavo" pubblicato su BD50 utilizzando il porting video ( stesso encoding AVC@ 23,976 Hz) dell'edizione FOX, Risultato: ottima qualità. In questo caso hanno voluto risparmiare a livelli, da quello che ho letto, davvero inaccettabili. Per curiosità, magari mi è sfuggito, l'encoding video è @ 24 Hz?
Sì, 24 fps; comunque di recente abbiamo visto anche eccellenti dischi in 24 fps da parte delle nostre case (vedi i dischi Eagle o quelli Leone Films/01)
Il problema della BIM è che da una parte non affida ad altri la gestione home video, dall'altra edita il catalogo praticamente solo in dvd, tranne pochissimi titoli, quest'anno appena tre ad esempio, e di questi ancora meno vengono trattati all'altezza, uno di quei tre nel 2014, "12 anni schiavo".
Un atteggiamento vergognoso e nemmeno giustificabile, visto che altre case indipendenti stanno lavorando ottimamente di recente (vedi Lucky Red).
Ma del resto stiamo parlando della casa di distribuzione, la BIM, che ha avuto reclami ufficiali da parte dei produttori di "12 anni schiavo", per via della loro campagna marketing italiana, razzista e ingannevole, con tanto di articoli infuocati da parte delle testate americane, per dire quanto sono dilettanti e come sia una piaga il fatto che continuino ad avere tra i migliori listini in Italia (e già tremo di fronte ai film che distribuiranno, come "Foxcatcher"):
http://blogs.indiewire.com/criticwir...-floating-head
Edit. notare che tale Marcello De Bellis, della BIM, alle critiche da parte di chi aveva venduto loro i diritti di "12 anni schiavo", prima di ritirare i poster a causa delle forti pressioni, rispose che, fosse stato per lui, avrebbe chiamato il film "Schiavo" e, nella locandina, avrebbe raffigurato una mistress in latex che frustava Chiwetel Ejiofor.
Chiedo scusa per l'OT ma è per dire in che mani siamo per "Lei".
In effetti le differenze sostanziali sono nella maggiore morbidezza e minore dettaglio in questa foto le ciclia sono praticamente indistinguibili, rispetto alla versione USA
pieno formato non compresso
https://farm4.staticflickr.com/3900/...c426c3fc_o.png
Blu-ray.com formato compresso
https://farm4.staticflickr.com/3856/...1a50068c_o.jpg
Io invece speravo fossero meno evidenti le differenze tra i due video, onestamente.
Lasciamo stare la pagina facebook e concentriamoci tutti su Amazon per scrivere recensioni negative, il danno per la BIM deve essere di tipo economico, fargli cattiva pubblicità è troppo poco e non risolve nulla.
mi hanno risposto anche a me, stessa risposta copia-incolla all’altro utente...non ce l’ho fatta, li ho mandati a ******.
Si ma la differenza non si nota nelle foto ma a video e su schermi che, più grandi sono e più peggiora la situazione.
Non bastava il doppiaggio criminale, ora anche il blu-ray fallato.
Sono tentatissimo di comprare un'edizione estera............
ho avuto modo di vedere qualche scena...c'è da mordersi le mani a vedere quello che sarebbe potuto essere...il master è semplicemente favoloso(c'è l'inizio di un capitolo con i grattacieli dall'alto che è da mascella per terra),ma in alcune scene scure la compressione si vede eccome,inoltre ho visto picchi(in negativo)del bitrate a 7/8...no dico,manco un dvd