ampli Pioneer A-10, A-20 ed A-30

ciao,
ma come si rimuovono i pins nel morsetti per i cavi di potenza?
Devo mettere le banane. Avevo un sinto Pioneer, ma i pins che aveva erano forati, e quindi potevo metterci dentro un piccolo gancio e tirare per espellerli, ma questi del A-30 sono chiusi! Come si estraggono?
Grazie :)

ho risolto:
avevo solo paura, pensavo fossero fissi i tappini, visto che non avevano foro centrale, e invece basta andarci di lato con il cacciavite piatto sottile, e vengono via...

che paura!!!

ihihihi

sera
allora...ho collegato il tutto, messo in biwiring ( connessioni alte sui diffusori vanno alla connessioni alte del pio, connessioni basse dei diffusori, vanno a quelle basse del pio ).
Testato con un CD dei Pink Floyd ( Pulse ), un live che conosco bene.
La prima cosa che ho detto: "porca puffetta"!!!! mi sono sentito letteralmente avvolto da suono, cosa che pensavo di sentire anche con l'Onkyo 709, e invece allora, non era abbastanza evidentemente :)
Ci sono dei bassi belli corposi, ho dovuto abbassare leggermente il livello sul pio ( ma poi penso dipenda dal CD ).
Il piccolo "spinge", a ore 12 è davvero troppo come pressione sonora ( per me, per il mio ambiente ).
Cercando di fare un paragone con il ricevitore AV, diciamo con un livello sonoro simile ( ad orecchio ), e proprio un'altro pianeta.

Avevate ragione: un amplificatore integrato, pur entry-level, da filo da torcere, o da belle mazzate a ricevitori AV di fascia media, nell'ambito 2 canali.

Domani farò altri test con altri CD registrati bene ( cerco di evitare quelli afflitti dalla loudnesswar ).
Io ascolto rock, progressive, metal e qualcosa di più veloce, quindi vi saprò dire con alcuni generi cosa ne esce fuori.

Per ora, sono estasiato dai muscoli di questo A-30, e dalla sua estetica davvero ben fatta.

Grazie a tutti per i consigli!

ok,
fatti i test anche in HT, con il Pioneer a uso finale.

Ho mandato la calibrazione, ma poi ho dovuto fare modifiche.
Ora tutto ok. La mia catena HT ora è stata potenziata.

Gli faccio fare qualche ora di rodaggio per bene :)

ciao

infatti gli amplificatori hi fi sono un'altra cosa rispetto ai av.
Visto che hai il sony bdp-s790 che è anche un lettore sacd Super Audio Cd
non vuoi provare un sacd con il tuo impianto ?

fatto da tempo, ne ho alcuni , ma li ascolto con sony+onkyo.
:)

----------------

Ci sta da dire che si deve smanettare un pò con i livelli, come poi era stato detto nella discussione.
Programmato anche l'Harmony One per pilotarlo, nessun problema!

ciao

Salve, premetto che sono un novellino e vorrei prendere un lettore cd ed un amplificatore con un buon rapporto qualità prezzo. Ho adocchiato proprio il lettore cd della Pioneer PD-30-K e l amplificatore A-30-K. Per ora posso solo comprare questi due componenti e vorrei sapere se questa accoppiata vale la spesa, in quanto io nn ho un orecchio da audiofilo ma percepisco nello stereo che ho una qualità che nn mi soddisfa. Vorrei quindi qualcosa che possa offrirmi una discreta qualità, anche perche me lo terrei per parecchio tempo questo abbinamento. Purtroppo nn ho la possibilità di ascoltare questi componenti ma leggendo diversi commenti e recensioni di utenti che li hanno acquistati mi sembra proprio che ne siano rimasti soddisfatti; peró nessuno li ha usati insieme (ampli+lettore sacd), perció vi chiedo se l accoppiata va bene o se sono necessari altri componenti per poter ascoltare musica. Per i diffusori ci penseró piu avanti, per il momento userei le cuffie o proverei a collegarci se possibile dei vecchi diffusori Panasonic che ho. Grazie mille in anticipo!

So che facevano parte di uno stereo Panasonic anni 80 con componenti separati ma venduti insieme (giradischi+ampli+diffusori+mangiacassette e radio), nn so quale sia il modello ma la qualità, ahimè nn è un granchè, anzi.. ho letto qui che i diffusori Tesi 560 potrebbero essere un buon abbinamento o comunque dei buoni diffusori, anche per ciò che sto cercando di mettere insieme io. Vorrei sapere come mai mi consigliate di puntare più sul PD 50K che sul 30K.

Ho letto con estremo interesse tutta la discussione...questo a30 sembra essere perfetto per le mie esigenze di integrarsi con il yamaha ( ed essendo piooner come il lettore cd credo possa comandarlo tramite cavo)
ma mi lascia un po' dubbioso sul lato potenza dato che dichiara 70 watt a 4 ohm, e le mie jamo sono a 6 quindi non vorrei risultasse moscio come il 775 in stereo ( suona bene ma non ha fiato per me) ho una camera da 36 mq, anche se siedo a 2,5 metri dalle casse frontali...spero siano watt seri, chiedo lumi, grazie

ragazzi sono molto interessato all'acquisto del pioneer a30k da usare solo come finale e saltuariamente (molto di rado) per l'ascolto stereofonico.
Dite che faccio una cappellata a comprarlo con l'intendo di usarlo come finale puro?
La timbrica di questo pioneer come si sposa col mio sinto denon e diffusori yamaha?
In ambito HT ne trarrei reali benefici?