sera
allora...ho collegato il tutto, messo in biwiring ( connessioni alte sui diffusori vanno alla connessioni alte del pio, connessioni basse dei diffusori, vanno a quelle basse del pio ).
Testato con un CD dei Pink Floyd ( Pulse ), un live che conosco bene.
La prima cosa che ho detto: "porca puffetta"!!!! mi sono sentito letteralmente avvolto da suono, cosa che pensavo di sentire anche con l'Onkyo 709, e invece allora, non era abbastanza evidentemente

Ci sono dei bassi belli corposi, ho dovuto abbassare leggermente il livello sul pio ( ma poi penso dipenda dal CD ).
Il piccolo "spinge", a ore 12 è davvero troppo come pressione sonora ( per me, per il mio ambiente ).
Cercando di fare un paragone con il ricevitore AV, diciamo con un livello sonoro simile ( ad orecchio ), e proprio un'altro pianeta.
Avevate ragione: un amplificatore integrato, pur entry-level, da filo da torcere, o da belle mazzate a ricevitori AV di fascia media, nell'ambito 2 canali.
Domani farò altri test con altri CD registrati bene ( cerco di evitare quelli afflitti dalla loudnesswar ).
Io ascolto rock, progressive, metal e qualcosa di più veloce, quindi vi saprò dire con alcuni generi cosa ne esce fuori.
Per ora, sono estasiato dai muscoli di questo A-30, e dalla sua estetica davvero ben fatta.
Grazie a tutti per i consigli!