Visualizzazione Stampabile
-
Avrei anch'io una domanda per i possessori...ieri sera a tv accesa da qualche ora ho provato per curiosità a vedere se era calda dietro, e ho notato che nella zona più o meno compresa tra gli adesivi dell'evolution kit e dello slot per la CAM, era decisamente bollente, tanto da non riuscire a tenerci la mano sopra...vedendo le foto della tv smontata, mi pare di capire che sia la parte corrispondente alla scheda madre principale (quella contenente il processore dual-core per intenderci). Potete controllare se è così anche nel vostro? Io ho un 40 pollici quindi magari la dissipazione del calore è più problematica, ma se percaso sentite che il vostro al tatto è freddo o appena tiepido forse c'è qualcosa che non va.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Hernia
A me il call center quando chiamai per capire l'errore della presenza della serie ES9000 al posto della serie ES7000 (quella che ho registrato) un operatore (italiano) mi ha detto che le card sarebbero state spedite ad inizio mese quindi ancora c'è tempo (giugno) vedremo in quanto ho anche l'email di registrazione al programma 5 Stars ;)
Anch'io mi sono registrato ed ho l'email di conferma.
Attendiamo giugno e vediamo cosa succede. Male che và chiediemo qualcosa come risarcimento :)
-
Citazione:
alex 71
Visto che molti chiedono info sulla qualità dello scaler di questo tv posto 3 brevi video fatti col galaxy note della resa SD del mio 40es8000,per me che venivo da un samsung c650 rinomato per l'ottima resa in SD questo es8000 sorprendentemente riesce a superarlo e quindi non posso che consigliarlo a chi come me guarda ancora molta tv in definizion..........[CUT]
Ciao Alex, come detto prima sarò un futuro possessore di 55es7000 e prenderò spunto anche dai tuoi settings... Una piccola domanda banale, ma quando andrò a regolare tipo la luminosità o la retroilluminazione che varia dal 2D al 3D, si imposta solo una volta per entrambi (2D e 3D) oppure ogni volta che guardo un 3D devo modificare tutto manualmente e poi quando ritorno in 2D devo rimodificare tutto? Tu come ti trovi con questi settings per quanto riguarda l'hd di SKY e il 3D in generale?
Grazie mille
-
Citazione:
Codename47
Avrei anch'io una domanda per i possessori...ieri sera a tv accesa da qualche ora ho provato per curiosità a vedere se era calda dietro, e ho notato che nella zona più o meno compresa tra gli adesivi dell'evolution kit e dello slot per la CAM, era decisamente bollente, tanto da non riuscire a tenerci la mano sopra...vedendo le foto della tv smontat..........[CUT]
Problema noto... Alcuni hanno chiesto di cambiare scheda madre x l eccessivo calore... Bah
-
A me sinceramente non cambia niente basta che non prenda fuoco :D no a parte gli scherzi quindi è così anche nel tuo?
-
Citazione:
Codename47
A me sinceramente non cambia niente basta che non prenda fuoco :D no a parte gli scherzi quindi è così anche nel tuo?
Si scalda parecchio.... ;)
-
Allora credo sia normale e non c'è motivo di preoccuparsi...il mio notebook scalda molto di più in confronto nella parte inferiore e dopo 4 anni è ancora qui tra noi perfettamente funzionante :D nel frattempo ho mandato la mail a samsung UK vediamo che rispondono...gli ho segnalato l'overscan sul digitale terrestre e se possono inserire l'opzione per fare il pan&scan dei video tramite il media player...semmai prova ad inviare anche tu una mail segnalando i vari bug della parte smart, io ho già fatto fatica a scrivere 3 righe in inglese :D
-
Citazione:
Codename47
Allora credo sia normale e non c'è motivo di preoccuparsi...il mio notebook scalda molto di più in confronto nella parte inferiore e dopo 4 anni è ancora qui tra noi perfettamente funzionante :D nel frattempo ho mandato la mail a samsung UK vediamo che rispondono...gli ho segnalato l'overscan sul digitale terrestre e se possono inserire l'opzione p..........[CUT]
Si ok girami l'indirizzo pero'.....
-
Ah già scusa :D ho usato il form presente a questo indirizzo:
http://www.samsung.com/uk/support/erms1
selezionando il modello e poi scegliendo una problematica a caso tra quelle proposte (seleziona per esempio quality/trouble), e poi inserendo la richiesta scritta...anche i tuoi dati mettili pure a caso tanto basta che inserisci la mail in modo che rispondano ;)
-
Visto che ho ricevuto solo una risposta finora, a favore del 55", riprovo a chiedere :sofico:
Citazione:
robermix
OK grazie! ;)
Fatidica domanda: 47" ES8000 o 55" ES7000 ?? :confused: :mc:
Visto che l' unica differenza è a livello software sulle aree mappate, che nella serie 8 vengono regolate anche in luminosità e nitidezza, cosa mi consigliate ? :)
-
Ricorda che siamo in zona discussioni ufficiali e non in consigli per gli acquisti...;) comunque le differenze le ho riassunte al primo post, a mio parere se vogliamo ragionare su qualità/prezzo è meglio l'ES7000, poi io personalmente l'ho scartato perchè l'estetica proprio non mi piaceva :) quindi si può riassumere tutto nella scelta estetica...per trovare le vere differenze nel micro-dimming credo bisognerebbe analizzare a fondo le due versioni tarate nello stesso modo, e ci vorrebbe comunque un occhio ultra-esperto
@lord1975 ho letto ora sul thread di dday che un utente parlava del surriscaldamento...visto che verranno a casa sua i tecnici samsung a breve ne sapremo di più, comunque magari il suo è veramente difettoso perchè addirittura gli si sono staccati gli adesivi (ho controllato ora e i miei sono tutti perfettamente incollati), comunque sono sempre più convinto che è normale, il chip è pressapoco quello del galaxy S2 a livello di architettura e quando la tv è accesa è perennemente sotto pieno carico
-
Citazione:
Codename47
Avrei anch'io una domanda per i possessori...ieri sera a tv accesa da qualche ora ho provato per curiosità a vedere se era calda dietro, e ho notato che nella zona più o meno compresa tra gli adesivi dell'evolution kit e dello slot per la CAM, era decisamente bollente, tanto da non riuscire a tenerci la mano sopra...vedendo le foto della tv smontat..........[CUT]
Ho controllato, il mio è bollente (quasi non ci tieni la mano) dopo soli 30 minuti di funzionamento, a questo punto mi domando se appendendo il tv al muro ci possono essere problemi, visto che lo spazio per dissipare il calore è molto meno.
-
Citazione:
Codename47
Ricorda che siamo in zona discussioni ufficiali e non in consigli per gli acquisti... ;)comunque le differenze le ho riassunte al primo post, a mio parere se vogliamo ragionare su qualità/prezzo è meglio l'ES7000, poi io personalmente l'ho scartato perchè l'estetica proprio non mi piaceva :) quindi si può riassumere tutto nella scelta estetica...per trovare le vere differenze nel micro-dimming credo bisognerebbe analizzare a fondo le due versioni tarate nello stesso modo, e ci vorrebbe comunque un occhio ultra-esperto
Ciao. Intanto grazie per la risposta. :)
Io invece penso di stare nel thread giusto: dopo tuttto ho chiesto un parere tecnico e personale specifico a tali due modelli, e non un confronto fra diverse marche. Chi può fornire più informazioni adatte e personali, se non gli stessi utenti che possiedono tali modelli. ? ;)
Per la differenza delle caratteristiche tecniche, si la prima pagina è molto chiara e dettagliata, ma io cercavo più un consiglio personale sull'esperienza di utilizzo, anche passata.
Più che altro sono curioso di sapere voi che modello avete. :D
Per la base dell'ES7000, per me non è un problema, tanto va appeso al muro. :ciapet:
-
@Codename47: Si appunto ti dicevo che c'erano persone che lamentavano questo problema.. per il fatto che avevo avuto modo di assistere un utente su DDay (se ci vuoi venire a trovare qualche volta siamo felici). Anch'io credo sia dipeso dalla cpu/gpu che è costantemente sotto carico col discorso microdimming. Se può esserti di conforto, visto che ho smontato il pannello so che c'è - proprio in quel punto dove scalda - un dissipatore passivo proprio collocato sopra il calcolatore. Un dissipatore realizzato di materale spugnoso ignifugo.... ;)
:)
-
Almeno significa che è calore ben dissipato...:) si credo mi iscriverò anche a dday visto che ultimamente ne stò seguendo abbastanza anche il forum!
@robermix: come ti dicevo è davvero difficile vedere delle differenze a livello di qualità d'immagine, e uno dovrebbe possedere sia l'ES7000 che 8000 per poter fare il confronto...per cui scegli tranquillamente in base a prezzo/estetica e non preoccuparti troppo del resto ;) riguardo all'estetica non mi riferivo tanto alla base quanto alla cornice...quella in plastica nera dell'ES7000 proprio non la posso vedere, mi piaceva molto più il D7000 in confronto...ma questi sono solo gusti personali :)