Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Alle,
visto quanto hai detto ho fatto delle prove approfondite....
Effettivamente, sulle schermate blu Sky, noto anche io questo effetto a "chiazze" :( :( :( ma non mi pregiudica assolutamente la visione dei programmi.
Secondo te da cosa potrebbe dipendere?
-
il problema dell'uniformità del pannello non penso sia prerogativa del solo LG ma di parecchi plasma.
Purtroppo non l'ho dico per prova personale ma per quanto ho appreso su internet.
Sulle prime due immagini non capisco bene il problema riscontrato
-
il clouding, le chiazze su sfondo uniforme, sono abbastanza normali in un plasma nuovo.
Col passare del tempo, i fosfori si assesteranno, ed il fenomeno si vedrà sempre meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
il clouding, le chiazze su sfondo uniforme, sono abbastanza normale in un plasma nuovo.
Col passare del tempo, i fosfori si assesteranno, ed il fenomeno si vedrà sempre meno.
Grazie Maserc e Gianrico, non ero preoccupato, ma ora sono piu' sollevato!!
:D :D :D :D :D
-
@Gianrico
Nella prima l'immagine non ha nessuno tipo di problema mentre quella presa dal 50px950n è tutta seghettata.
@maserc
Sarà anche normale ma col samsung c530 e l'LG PS8000 non ho mai avuto questo difetto dall'inizio.
-
A chi interessa il consumo in generale ho fatto altre piccole prove. Come ben sapete non è facile dare un valore medio ai plasma ma vi racchiudo dei range di consumo pasando da scene di film scure a quelle decisamente chiare e luminose in modalità spinta e non in txt dove il tutto si attenua:
Modello 60"
Energy massimo (SD/HD/PC): 130W-210W
Energy intelligente: 190W-350W
Energy off: 250W-450W
PC Energy off mod. game: 450W-550W
La mod. Energy max mi ha stupito per la sua efficenza, anche in mod. pc i valori rimangono in quel range "costanti" anche in game senza ulteriori picchi. Stesso discorso in mod. PC con Energu off, qui la tv dà il massimo e raggiunge valori che durante la visione di film/partite/prog vari non ho mai raggiunto; anche questi valori li ho trovati constati quindi oserei dire di riferimento.
La Mod. Intelligente mi è sembrata ottima nella gestione delle tensioni, la tv e molto reattiva nel cambiare la tensione (es. scena: quando si passa da un ambiente interno ad uno esterno) casi d'avere all'istante bianchi ottimali.
Per le altre modalità Energy ricordo le possibili (minimo-medio-massimo-intelligente-off) i risultati variano a seconda della fonte, delle schene e non ultimo di come é settata la tv, quindi questi valori sono da prendere con le pinze.
Per il resto TV SPLENDIDA e per quanto mi riguarda non potrei che consigliarla.
@AlleV8 hai provato con un'alta chiaveta o tramite dlna (dlna ottimo ho provato materiale 1080p/DTS-HD nessun problema fluido e perfetto)? Mi sembra di aver capito che il problema si verifica solo da usb, se cosi fosse fai altre prove magari é la porta o la gestione usb ad essere compomessa.
Ho notato che la tv cambia SET video e audio a seconda delle fonti, magari in usb dovresti settare il rumore per segnali in sd o magari la semlice gestione energy ma quest'ultima incide solo sui colori ecc..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gios
Per il resto TV SPLENDIDA e per quanto mi riguarda non potrei che consigliarla.
Quotone!!
In particolare mi ha impressionato la resa del segnale del digitale terrestre.
:sbav: :sbav:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlleV8
@Gianrico
Nella prima l'immagine non ha nessuno tipo di problema mentre quella presa dal 50px950n è tutta seghettata.
@maserc
Sarà anche normale ma col samsung c530 e l'LG PS8000 non ho mai avuto questo difetto dall'inizio.
adesso comprendo anche se dai files non avevo notato grossi problemi.
comunque il seghettamento a volte dipende dalle impostazioni del processore XD engine.
L'ho notato su un LCD della LG che possiedo
-
Citazione:
A chi interessa il consumo in generale ho fatto altre piccole prove. Come ben sapete non è facile dare un valore medio ai plasma ma vi racchiudo dei range di consumo pasando da scene di film scure a quelle decisamente chiare e luminose in modalità spinta e non in txt dove il tutto si attenua:
Modello 60"
Energy massimo (SD/HD/PC): 130W-210W
Energy intelligente: 190W-350W
Energy off: 250W-450W
PC Energy off mod. game: 450W-550W
..
ottima analisi!! con che strumento hai fatto le misurazioni ?
Essendo un 60" i valori non mi sembrano neanche troppo alti. Il mio panasonic 42" PX70 consumava 250/300 W in continuo .
-
@Gianrico grazie, per lo strumento uso uno zalman ZM-MFC3 che a sua volta è integrato nel mio htpc.
-
Citazione:
@Gianrico grazie, per lo strumento uso uno zalman ZM-MFC3 che a sua volta è integrato nel mio htpc.
e come fa lo strumento installato nel PC a misurare l'assorbimento del TV ? Per misurare un assorbimento ci vorrebbe un amperometro sulla fase della 220V relativa all'alimentazione del TV
-
@Gios
Ho provato tutto, anche su youtube del netcast posso notare questo effetto seghettato/pixellato.
-
Citazione:
@Gios
Ho provato tutto, anche su youtube del netcast posso notare questo effetto seghettato/pixellato.
confermo quello detto prima; praticamente il processore non sta facendo aliasing per creare quell'effetto non scalettato che è insito nella tecnologia degli LCD / plasma che ahnno tanti pixel rettangolari a formare l'immagine.
Pero' devo dire che vedendo il 50PX950 a fianco di un Pana VT20 non ho notato problemi del genere .
L'unica neo era il livello del nero che purtroppo è ancora lontano dai livelli Panasonic / Pioneer.
-
Ok, ma lo fa solo il mio? nessuno dei possessori lo ha notato?
Cmq fra poco vado al MW armato di chiavetta usb per fare le prove del caso siccome è arrivato il sostituto.
Se la cosa persiste tornerò a casa col PS50C7000.
-
Citazione:
Ok, ma lo fa solo il mio? nessuno dei possessori lo ha notato?
Cmq fra poco vado al MW armato di chiavetta usb per fare le prove del caso siccome è arrivato il sostituto.
Se la cosa persiste tornerò a casa col PS50C7000.
Bene ! facci sapere stasera come è andata !