Si sarebbe esageratamente strano anche per una serie come lost iniziare dall'ultima serie.
Avendo le prime 5 in DVD ho invece deciso di rifarmi la serie completa in bd....
Visualizzazione Stampabile
Si sarebbe esageratamente strano anche per una serie come lost iniziare dall'ultima serie.
Avendo le prime 5 in DVD ho invece deciso di rifarmi la serie completa in bd....
Io invece pur avendo visto le serie precedenti, me le sto rivedendo (meglio, rigustando) in BD, guardando anche tutti gli speciali e i commenti audio...sono arrivato a quasi metà della terza ed é veramente un'esperienza fantastica l'attesa di vedere finalmente la sesta al momento giusto:)
Quasi quasi lo faccio pure io, un bel full immersion riguardando tutta la serie dall'inizio alla fine.... In bd chiaramente....
non ho mai visto questa serie che ha avuto un grandissimo successo, però sono un po' incuriosito e sto pensando di prendermi i bluray, magari iniziando con solo la prima serie.
Come qualità video sono buoni? Si tratta di 1080p nativo?
Rispetto ai dvd vale fare la spesa aggiuntiva?
Per i film lo so il bd è sempre da preferire, ma qui si parla di serie tv e non so se il discorso è uguale.
Non ci sono paragoni, il BD surclassa senza mezzi termini il dvd...inizia pure dalla prima (ormai si trova a prezzi umani, puoi guardare anche in UK per trovare l'audio ita), vedrai che poi non ti stacchi più:D
Ovviamente i BD sono a 1080p, 1,85:1 (quindi a tutto schermo, o quasi)
Caro Aleabcde, metti in preventivo alcuni mesi di dipendenza totale prima di cominciare: all'inizio cominci ad appassionarti ai caratteri dei personaggi, dopo alcune settimane proverai a confrontarti con le teorie diffuse via web dagli altri malati del globo in Lostpedia, ed in pochi mesi inizierai a cercare le combinazioni dei "numeri maledetti" (cit.) in ogni scontrino-numero di targa-numero civico con cui avrai a che fare.
La fidanzata inizierà a rimpiangere quei bei momenti in cui non facevi altro che parlare di sport e automobili: sempre meglio che sentirti biascicare frasi sconnesse su un'isola che manco si sa che nome abbia e dove cavolo sia.
Con gli amici uscirai sempre di meno, per evitare di beccare il solito pirla (che c'è in ogni compagnia, tranquillo) che mentre sei alla seconda serie ti dice chi muore nella quarta solo per farti incaxxare.
E ti raccomando i viaggi aerei, quanto sarai tranquillo e rilassato al primo scossone da vuoto d'aria nel bel mezzo di un volo intercontinentale...
Ora, vale la pena di entrare nel tunnel della lostdipendenza, in cambio di 114 episodi di GRANDISSIMA TELEVISIONE?
Sì, ovvio, che domande... :D
Bye, Desmond Poles
Onestamente, anch'io ero lostdipendente, ma il finale per come è stato costruito mi ha fatto cascare braccia e varie altre parti del corpo. :D
E' comunque un telefilm che consiglio "nonostante tutto", ovviamente a molti è piaciuto incondizionatamente. Chiaramente va visto in HD, sicurmente guadagna punti...
hai ragione.. ma diciamo che per motivi "scaramantici" non si riesce a dare il 5 pieno come giudizio.. ;) io alla 6 stagione do senza mezze misure il 5 pieno, anche se leggendo tra le righe lo si capisce.Citazione:
Originariamente scritto da gu61
ma ad essere sinceri anche la 1 stagione meriterebbe il massimo, perchè quell'encoding video è il massimo che si poteva fare con il girato a disposizione.
quindi in generale i voti alle recensioni video dei blu ray sono spesso influenzati da come uno al momento della visione si stupisce della resa video..più che dal risultato effettivo del quanto effettivamente si poteva fare con quella particolare fotografia, con quei mezzi tecnici, etc etc.. è anche normale che sia così, è soggettivo.. e lo si legge sul forum ogni giorno, con tanti che vorrebbero avere sempre e solo rese alla Avatar e altri che apprezzano (giustamente) fotografie alla Minority Report.. la differenza di quei mezzi punti spesso consiste in questo: nella predisposizione personale di ciascuno di noi verso un tipo particolare di fotografia, però è anche giusto dirlo tranquillamente e sempre riconoscere che le altre fotografie non sono inferiori, solo diverse.
Appena finito di vedere il 2^ disco.
Niente da dire sulla qualità video, ma ho notato che le labbra di alcuni protagonisti, viravano sul lilla: succede anche a voi o è un problema del mio vpr?
mi sono procurato la prima stagione di Lost in bluray.
Mi succede questo problema con l'audio.
Come sintoamplificatore ho un modestissimo all in one teac pl d1800 che supporta il dts.
E' collegato al bluray con cavo coassiale (il bluray ovvia è coll. al tv con hdmi).
Il bluray, nelle impostazioni uscita coassiale, è impostato su "passante primario".
Bene, facendo partire il bluray mi capita che l'audio del menu iniziale (dove si sceglie tra episodi, opzioni audio, seasonplay) si sente, mentre quando parte l'episodio e nel sintoampli si accendo il simbolino rosso del dts l'audio sparisce del tutto.
Se invece nel bluray tolgo "passante primario" e scelgo pcm multicanale allora l'audio poi si sente, però non è più in dts (infatti non c'è più il simbolino rosso).
Da cosa può dipendere? Ci sono forse diversi dts e il mio sintoampli non legge quel particolare formato (tralasciando le codifiche hd che so che non sono lette dal mio sintoampli)?
Grazie
Ciao a tutti!:)
Sarei intenzionato a comprare il cofanetto di blu ray con tutte le 6 stagioni, ma ancora non ho capito dove. Su amazon.it e su amazon.co.uk mi danno tutti e due lo stesso cofanetto (B003OBZ6HE) dove si dice che tutte le stagioni hanno i sottotitoli in italiano e che mancano solo nella 6. Chi ha comprato su amazon.co.uk potrebbe dirmi se è proprio così? Lo prenderei nello UK perché si risparmia circa 25 Euro (e non sono pochi...)
Grazie! :)
Acquistato e confermo audio e sub ita su tutti i cofanetti tranne il 6. Vai tranquillo.
Grazie per la risposta :)Citazione:
Originariamente scritto da KenParker
Quindi neanche i sottotitoli nella sesta?
Chiedo questo perché dal sito UK lo prendo a 124 Euro, mentre da IT lo pago 139 Euro... solo che sembra che in quella in UK la sesta non abbia ne audio ne sottotitoli in italiano, mentre su IT c'è la UK import e un cliente ha scritto:
Stagioni 1,2,3 lingua Inglese con sottotitoli
Stagioni 4,5,6 Inglese, Italiano con sottotitoli Ita e Ing
ed il codice che ho riportato nel primo post è lo stesso... non ci capisco più niente.
Non è un grandissimo problema se non ci sono i sottotitoli in italiano, risolvo, ma è per avere una cosa completa...
La sesta stagione non ha né lingua né sottotitoli italiani in UK...vedi lista di Jimbo;)
Confermo.Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24