Esperienza diffusori "in ceiling" (da incasso)

Anch'io mi sto orientando verso questa soluzione per i surround..i risultati sono paragonabili alle soluzioni con diffusori tradizionali?guardavo che in casa b&w c'è parecchia scelta con tweeter orientabili..

Ho preso due altoparlanti da incasso B&W circa 3 anni fa per la sala, avendo il divano a 2 metri dal tv e il muro 3 metri dietro il divano. Io mi sono trovato benissimo, certo non è proprio al 100% come se fossero dietro, ma l'effetto si sente bene e mi piace.
Esteticamente poi ovviamente sono perfetti.
Devo ritrovare la scatola per capire che codice erano :-)

Grazie..sono quasi convinto per questa soluzione, mi risolverebbe parecchi problemi!!finalmente sto progettando il mio primo impianto, spero di fare la scelta giusta dopo tanta attesa!!

Riesumo questo topic per una domanda da inesperto totale:
Devo comprare degli altoparlanti da incasso per il controsoffitto, che andrebbero poi collegati per lo più ad un computer, più raramente ad un impianto stereo comunque non di altissima qualità.
Informandomi presso i rivenditori mi dicevano che non è possibile comprare gli altoparlanti senza un amplificatore, ovvero non possono essere collegati direttamente al PC... Questa cosa è vera o stanno semplicemente tentando di vendermi più roba possibile?
Perchè chi mi sta ristrutturando, che si intende anche di queste cose mi aveva suggerito di comprare altoparlanti che non necessitassero di amplificatori... Qualcuno può chiarirmi le idee?
Grazie mille a chiunque voglia leggere e rispondere a questo mio dubbio.

In linea generale è vero che un diffusore va amplificato per funzionare.
Esistono però i diffusori attivi, che hanno un amplificatore integrato. Penso che sia possibile trovarne attivi da incasso...
Hanno quindi entrambi ragione, ma se non ricordo male esistono prodotti che risolvono il problema.
Attenzione però, che cambia la tipologia di collegamento e di conseguenza i cavi da usare.