Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, io ti posso dire che le focal che ho prese ( leggi il post sopra) sono ottime come qualità e Online store le vende ad un prezzo incredibile...
Per quanto riguarda invece il sub chi ha detto che non si puo' incassare ??? :D
Sunfire ne fa uno apposta :D
-
grazie per la risposta, leggevo però che molti adottano l'inceiling solo per il surround, quello che volevo capire è se ci metto anche le front e il centrale vado incontro ad una delusione totale o meno:D
-
Bhe a mio parere, avendone la possibilità e quindi potendo scegliere, meglio affidarsi a frontali e centrali "tradizionali" anche per un fatto di posizionamento. Soprattutto per il centrale è fondamentale che l'audio provenga "dallo schermo" e dubito che soluzioni in ceiling possano garantire questo effetto alla perfezione...
Poi nello specifico non saprei, è pur vero infatti che ascoltando una "soundbar" (personalmente ho ascoltato una yamaha) si capisce che oggi si riesce a simulare con assoluta verosimiglianza anche un sistema 5.1...quindi figuriamoci...
Ripeto se non è una assoluta ed imprescindibile esigenza, vai di frontali e centrali tradizionali
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
quello che volevo capire è se ci metto anche le front e il centrale vado incontro ad una delusione totale o meno:D
Per la mia esperienza, i frontali in-wall (ancor di più se in-ceiling) bisogna prenderli per quello che sono: un compromesso fra estetica e qualità. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
molti adottano l'inceiling solo per il surround,
Attenzione alla differenza letterale tra in-wall e in-ceiling... ;)
Il posizionamento a muro (anche se contrafforte) o all'interno delle controsoffittature è sostanziale: ci sono, infatti, eccellenti speaker in-wall (sia per componentistica che per prezzo) che possono tranquillamente competere con le casse tradizionali. Diversa è la soluzione superiore, dove per definizione si deve privilegiare la spazialità e dove si possono tollerare maggiori compromessi tra funzionalità e responso globale dell'altoparlante.
Se si dovesse optare (per estetica e/o necessità pratiche) per un fronte anteriore incassato, le marche più blasonate offrono soluzioni 'consistenti' sotto tutti i punti di vista. Ma stiamo parlando, appunto, di "in-wall". :)
(per maggiori info, vedi questo link)
-
Scusate io dovrei mettere delle casse surround nel controsoffitto e ho UNO spazio di 10 cm tutto in muratura ,ampli pioneer 2021 Che casse mi consigliate
-
focal IC706v, il prezzo di listino è di 400 euro la coppia, ma si trovano ad un prezzo stracciato cercando su trovaprezzi...
-
Ciao a tutti, sto seguendo questa discussione in quanto sto ristrutturando casa ed avrei la possibilità di installare dei diffusori in-ceiling. Per installare questo tipo di diffusori devo prevedere una sorta di schermatura tra l'elettronica ed il soffitto?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Woodleg
devo prevedere una sorta di schermatura tra l'elettronica ed il soffitto?
Ciao, se per "schermatura" intendi "isolamento acustico" si... e puoi leggere nei diversi post indicazioni accurate.
Se, invece, intendi riferirti all'elettronica e/o campi magnetici assolutamente no (vale comunque la considerazione fatta per l'acustico). ;)
-
Io ho messo tutto attorno un bel panno di lana ...ma più per scrupolo che per altro... nelle istruzioni di montaggio non veniva fatto alcun riferimento ad un isolamento acustico e devo dire che il risultato anche cosi' è perfetto ...
-
Citazione:
GregH
ma più per scrupolo che per altro... nelle istruzioni di montaggio non veniva fatto alcun riferimento ad un isolamento acustico
Un ottimo isolamento acustico - eseguito esclusivamente con lana di roccia preposta a questo tipo di applicazione - è assolutamente raccomandato. E il motivo è oggettivo e piuttosto ovvio: nel caso di velette i parallelepipedi creati dal cartongesso si trasformerebbero in rudimentali e gigantesche 'casse acustiche', creando risonanze indesiderate e fastidiose vibrazioni di vario tipo.
In questo senso B&W non solo raccomanda il riempimento accurato dei volumi attorno allo speaker, ma il posizionamento rispetto agli angoli della stanza, alle pareti verticali e agli spigoli stessi delle contrafforti. :eek:
-
volevo chiedervi una opinione/consiglio; anch'io ho dovuto posizionare i 2 surround a soffitto, ma non potevo incassarli; quindi ho scelto due diffusori MOREL SI-1 MKII (www.morelhifi.com), di cui riporto qui sotto le caratteristiche; volevo chiedervi eventuali opinioni sulla qualità e se sono in qualche modo paragonabili alle b&w che indicate in questo thread
SOUNDSPOT SI-1 MKII
The SoundSpot SI-1 MKII is identical in appearance to the SI-2 MKII, and houses a coaxially integrated semi-soft tweeter (with powerful neodymium magnet) and 4" mid/bass (with 1" voice coil and double magnet system). The SI-1 MKII leverages Morel's proprietary acoustic technologies to deliver our trademark sound quality. The result is a home theater system that brings the cinema experience to life with an immediacy and quality not found in this price range.
SPECIFICATIONS
SPECIFICATIONS SI-1 MKII
Construction Mild steel sphere enclosures
Dimensions 5¼" (130mm)
Drive units Woofer: 4" (100mm) woofer with 1" (25 mm) High temperature aluminum voice coil, ferrite double magnet motor.
Tweeter: Semi-soft polymer ½” (12mm) liquid cooled voice coil, Neodymium magnet motor.
Nominal impedance 8 ohm
Power handling 80W (120W peak)
Operating power 25-100W
Crossover 6dB + 12dB per Octave, 8,000Hz
Frequency response 100-22,000 Hz
Sensitivity (1W 1M) 89dB
Net weight 2.9 lbs (1.2 Kg)
Finish White, black, silver
-
Citazione:
seamount
volevo chiedervi eventuali opinioni sulla qualità e se sono in qualche modo paragonabili alle b&w
Difficile paragonare marche diverse ma, soprattutto, prodotti così differenti. Quelle che hai proposto sono casse comunque esterne, non proprio in-ceiling.
Al massimo le vedrei competere con le M-1 (sempre B&W)... e comunque è il parere definitivo lo può suggerire sia l'abbinamento al sistema in cui le vai a posizionare sia, soprattutto, il tuo orecchio! ;)
-
Ciao a tutti,vengo da un'altra discussione sulla scelta di eventuali frontali bianchi (mi sto orientando verso le Canton Chrono 507.2).
Sto ristrutturando casa e quindi l'idea dell'incasso per il surround mi ispira tantissimo,quindi pensavo di prendere le b&w ccm 65.
- Voi pensate che l'accoppiata Chrono e B&W possa andare bene?
- Da ignorante,se dovessi comprare le b&w ccm 65, mi serve anche qualche kit di installazione specifico?
-
ciao a tutti! io ho i diffusori in firma! dovrei usare le V20 per i posteriori, però dovrei metterle con il piedistallo e...bhà,ho paura che prima o poi cadino! anche perchè così farei il 5.1 e nn il 7.1 che vorrei forse fare! la mia domanda, se cambio marca peri 4 posteriori, nn dovrebbe cambiare molto no? altro problema.....ho 200wattoni rms! ok che sono filtrate ma nn vorrei staccarle dal soffitto! :D