marquee 9500 lc problemi in 1080p

per i tubi mi hanno chiesto 2100, serie completa. Non è tantissimo per una macchina così. Se ebay ne avevo visto uno con 2.000 ore di vita o soli 2.000 euro di vita. Comunque la stampatura in 16/9 non si vede e quindi che se ne frega di questa stampatura, io in 4/3 non lo userò mai. La megavision ha ancora alcune macchine nuove e usate in vendita. Non voglio fare pubblicità ma avendo qualche soldino più di me ha cose veramente interessanti. Io se trovo i soldi lo riparo, il tecnico (Alberto Danese) mi da anche due anni di garanzia.

fernandel ha detto:
certo che però è sempre un 9500lc.... qui sul mercatino l'ultimo prezzo del 9500 era di 20.000 euro

Sono prezzi che appartengono al passato, attualmente su eBay c'è un Cine9 dico Cine9 a 5000 sterline.

Fate le dovute proporzioni ....

sicuramente è già stato controllato ma.... ci provo lo stesso:

hai controllato il blanking???
praticamente la parte esclusa dalla visualizzazione sullo schermo potrebbe essere "coperta proprio da un settaggio troppo estremo del blanking,
è quel settaggio per regolare il contorno nero dello schermo ed escludere parti indesiderate...sul barco si settano separatamente top, down, left , right
ora su un barco ti saprei indicare dove regolarlo ma sul marquee non saprei...
magari il proiettore funziona normalmente ed il difetto è solo colpa di una regolazione errata.

fernandel ha detto:
qui sul mercatino l'ultimo prezzo del 9500 era di 20.000 euro

Non hai cercato bene, l'anno scorso ero in trattativa per un 9501LC e il prezzo, quando ho inziato a trattare, era di 3200 euro, ma si era già scesi sotto questa cifra... ;)

fernandel ha detto:
i tubi non sono rigenerabili?
quanto costa spedirlia alla vcd o vdc non ricordo mai e farli rigenerare?

Ricorda sempre che l'elettronica ha 34mila ore di funzionamento.
Imho non vale la pena buttarci dentro soldi...

bernt.fabio ha detto:
Io se trovo i soldi lo riparo, il tecnico (Alberto Danese) mi da anche due anni di garanzia.

La garanzia sarà sui pezzi sostituiti, non sicuramente sulla macchina intera, giusto?
Leggo sopra che sarà da sostituire la scheda di deflessione, oltre a fare la modifica 16/9.
Non ti sembra di rischiare troppo? tubi a parte hai una macchina parecchio sfruttata, se domani salta un'altra scheda? Se l'alimentazione inizia a dare problemi?
Le probabilità sono alte, se non sai metterci le mani tu ogni volta devi smontare il vpr e portarlo a Brescia.
Concordo pienamente con Epimember, spenderci altri soldi non ne vale la pena...

Ultima modifica:
bernt.fabio ha detto:
I Comunque se c'è da sostituire la scheda di defelssione, solo quella costa sui 400 euro anche usata se non erro.

Ma è uno scherzo? La scheda HDM la trovi sulla baia tra 50 e 70 euro.
Per 300 euro, io ho comprato un intero VP marquee 8500 funzionante (che ha la stessa identica elettronica del 9500), con tubi nemmeno troppo andati, che utilizzerò in caso di rotture del mio VP. E non è che io sia stato fortunato, i prezzi son proprio questi...
Attualmente nessuno fa riparare ad altri il proprio tritubo: ne compri un altro con elettronica buona e tubi esausti a pochi euro e poi non hai altro da fare che sostituire le schede una alla volta, finchè non trovi quella malfunzionante.
La costruzione modulare del marquee rende questa operazione davvero facilissima, purchè si sappia usare il cacciavite ed un po' di buon senso (e magari la sterminata documentazione presente su siti specializzati, come curtpalme.com o E-tech. com).
My 2 cent...

bernt.fabio ha detto:
I Comunque se c'è da sostituire la scheda di defelssione, solo quella costa sui 400 euro anche usata se non erro.

Ma è uno scherzo? La scheda HDM la trovi sulla baia tra 50 e 70 euro.
Per 300 euro, io ho comprato un intero VP marquee 8500 funzionante (che ha la stessa identica elettronica del 9500), con tubi nemmeno troppo andati, che utilizzerò in caso di rotture del mio VP. E non è che io sia stato fortunato, i prezzi son proprio questi...
Attualmente nessuno fa riparare ad altri il proprio tritubo: ne compri un altro con elettronica buona e tubi esausti a pochi euro e poi non hai altro da fare che sostituire le schede una alla volta, finchè non trovi quella malfunzionante.
La costruzione modulare del marquee rende questa operazione davvero facilissima, purchè si sappia usare il cacciavite ed un po' di buon senso (e magari la sterminata documentazione presente su siti specializzati, come curtpalme.com o E-tech. com).

Ad es., nell'ambito del nostro mercatino, puoi informarti qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=135119&highlight=marquee; avresti anche una terna di tubi da 8", seminuovi, che potrebbero essere facilmente rivenduti...
My 2 cent...

flex63blu ha detto:
Per 300 euro, io ho comprato un intero VP marquee 8500 funzionante (che ha la stessa identica elettronica del 9500), con tubi nemmeno troppo andati, che utilizzerò in caso di rotture del mio VP.

Ti quoto decisamente!

Se si vogliono evitare le spese di spedizione, che per questi oggetti pesantissimi, sono inevitabilmente alti, si possono individuare quei pochi elementi davvero critici e tenerseli di scorta.

Torno per un momento sulla questione tubi stampati 4/3-16/9

Per un proiettore che ha lavorato per 34k ore non si puo' considerare marginale la stampatura dei tubi al di fuori di quelle zone dei fosfori bruciate (il logo a cui Fabio fa riferimento).
A mio modesto avviso quei tubi sarebbero da sostituire.

Il "tecnico" ti fa un prezzo da tecnico perche' per lui e' un lavoro quindi io non mi sento di biasimare nessuno di questi professionisti.
Ma e' anche vero che con un po' di buona volonta' su internet si trova tanta di quella documentazione che e' possibile, entro certi limiti, operare da soli sul proiettore.

Purtroppo non conosco i Marquee (se avessi un po' di spazio ne prenderei uno non fosse altro per "studiarmelo" un po') e quindi non posso dare nessun suggerimento pratico ma terrei in grande considerazione i consigli che sono stati scritti in questo thread.

KwisatzHaderach ha detto:
Non hai cercato bene, l'anno scorso ero in trattativa per un 9501LC e il prezzo, quando ho inziato a trattare, era di 3200 euro, ma si era già scesi sotto questa cifra... ;)
.
mea culpa, parlavo del 9500 e pensavo invece a quello splendido Barco cine 9 che nel mercatino è sceso adesso a 20.000....se scende ancora (intorno ai 2000Euri potrei cominciare a farci un pensierino;) )

l'elettronica ha 34000 ore ma mi pare di aver capito leggendo i messaggi precedenti che i tubi non siano "coevi" ma sostituiti in tempi più recenti, stampati immagino per proiezione di immagine fissa (il logo della ditta) ma non così tanto andati...

fernandel ha detto:
Barco cine 9 che nel mercatino è sceso adesso a 20.000....se scende ancora (intorno ai 2000Euri potrei cominciare a farci un pensierino

leggi il mio post: sulla baia inglese (non posso mettere link) c'è un Cine 9 a 5000 sterline (circa 5500 euro).

20k euro è chiaramente un prezzo fuori mercat anche per un cine9.
Per meno, trattando, posso trovarlo a 0 ore, ancora imballato, addirittura fissato al basamento di legno nel suo baule come quando escono dalla fabbrica, mai installato.
Come si può vedere i prezzi di queste macchine sono scese a tal punto che è addirittura più economico acquistare un altro vpr cannibalizzandolo per i ricambi, che portarlo a far riparare...

Epimember ha detto:
sulla baia inglese (non posso mettere link) c'è un Cine 9 a 5000 sterline (circa 5500 euro).

Purtroppo il venditore omette parecchie informazioni:
ore di lavoro dei tubi
ore di lavoro dell'elettronica
stato dei tubi

Mica poco direi...

io sono due giorni che provo a guardare sulla baia e l'unica cosa che mi salta fuori è un madrigal(versione rifinita e rimarchiata del cine 9 o del 1209) da curt palme-audiovideotechnician a 3500 euro...:confused:

Ho venduto alcune parti della macchina per avere uno sconto sul mio nuvo marquee 9500 lc con sole 4200 ore di uso di elettronica e tubi privi di stampature, elettronica elaborato come quella di curt paleme. Prossimamente qualcuno mi aiuterà sulla installazione. Ora mi serve una scheda di scansione orizzontale ed il clm per il marquee 9500 lc vecchio. Se qualcuno ne ha una contattatemi.

lvps diagniostic

Questo lo pagato 1200. Oggi l'ho acceso e mentre facevo il fuoco sul verde è andato in plocco. La diagnistica si accende su lvps. Cosa devo fare?

aggiungo ancora questo. Il tecnico ha cambiato il glicole del verde. Io ho notato solo ora che sulla scheda verde quella in fonda al proiettore c'è un poco di questo liquido. Forse una perdita. Provo a pulire con uno straccio e alcool senza smontare nulla. Vedo cosa succede. Poi casomai lo vendo a malincuore :cry: , mi serve un vpr che funzioni e basta. è già a soffitto e mi piace molto ma se non funziona. Spero di non perdrci troppi soldi. Qusto era una bella macchina. Elaborato per aumentarne le prestazioni, tubi perfetti, ma tatno non funziona ugualmente.

bernt.fabio ha detto:
Io ho notato solo ora che sulla scheda verde quella in fonda al proiettore c'è un poco di questo liquido. Forse una perdita. Provo a pulire con uno straccio e alcool senza smontare nulla. Vedo cosa succede.

Mi risulta che il glicole sia abbastanza corrosivo, di sicuro non deve assolutamente andare sulle schede pena il loro danneggiamento.

Dovresti rivolgerti a chi te lo ha appena venduto no?