[Onkyo TX-SR607] A/V Receiver

• Autore discussione Autore discussione lambu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao. sono interessato all acquisto di questo ampli.. volevo un parere da voi che ce l avete gia... ho visto delle offerte conxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

faccio presente che ho gia un home teater harman kardon avr 132 con casse audio pro e mi trovo bene... l utilizzo che ne farei sarebbe principalmente console gioco e blu ray.......

mi sapreste dare una dritta per favore??

grazie mille

Ultima modifica:
pisuke ha detto:
mi sapreste dare una dritta per favore??
Non mettere il 607 con delle canton...si merita di meglio. ;) Se non puoi prendere tutto insieme prendi per iniziare magari solo il sub e i 2 frontali (indiana line va benissimo) e poi prenderai il resto... altrimenti dopo te ne pentirai.

Comunque qui si parla solo del 607 e non delle casse da affiancargli. ;) Sei OT.

grazie e scusa. adesso ho capito..... allora parliamo di questo sistema :D ho visto che dicono in giro che questo modello abbia codifiche video migliori rispetto al precedente.. quali sono queste nuove feature? dove sono impementate?

E' una codifica audio di nuova generazione...insieme al Dolby True Hd...come sui blu-ray è presente una traccia video HD c'è una traccia audio HD... tutta un'altra cosa per definizione e pulizia rispetto ai vecchi Dolby digital e DTS. ;)

Ah che goduria!!!

Il primo impianto decente della mia vita!! Ho dovuto arrivare a 42 anni ma ora c'è e funziona benissimo!!!

Ho aspettato 3 mesi(?) ma finalmente è arrivato il 607, nel frattempo avevo preso tutte le casse... mi sono orientato sulle Klipsh, le ho sentite e mi sono piaciute subito, non so se sono l'accoppiata migliore ma leggendovi non dovrebbe essere malaccio!
607
RB-81 frontali
RC-10 centrale (più grosso non ci stava per motivi di spazio)
RB-10 surround (le ho praticamente attaccate alle orecchie)
RB-10 zone 2 (qui mi sa che ho peccato, pur essendo ottime sono troppo piccoline per sonorizzare una stanza, ma per musica di sottofondo vanno benissimo)

Al 607 ho poi collegato le solite cose, DVD, VCR, Giradischi (con phono box), Mediaplayer HD, PC via toslink, macbook via toslink, Samsung 37" HD.

E qui vengono le domande.. ho solo 2 ingressi ottici, ma tre periferiche (vorrei collegare anche il TV che ha un'uscita ottica); esiste uno sdoppiatore in commercio per gli ingressi ottici?
Non sono poi riuscito ad abilitare l'audio in uscita su ottico del televisore, ora non ricordo la sigla, qualcuno ha un samsung ed è riuscito ad abilitarla? Se inserisco il cavo si vede la lucina ma non "chiacchiera".
Ora faccio una ricerca ma, esiste un topic sulle differenze dei vari formati audio selezionabili sull'onkyo? (orchestra, dj mix etc) per sapere quali è meglio utilizzare a secondo della sorgente?
Scusatemi in anticipo se ho fatto domande stupide ma è il mio primo impianto!!
Grazie!!

scialla ha detto:
esiste uno sdoppiatore in commercio per gli ingressi ottici?

Cerca con google "splitter ottico"

scialla ha detto:
Non sono poi riuscito ad abilitare l'audio in uscita su ottico del televisore

Non qua...questa è una discussione ufficiale e sei OT...prova a chiederlo nel topic ufficiale del tuo tv e, se non esiste, apri un 3d apposito. ;)

Ho appena finito di leggere la recensione su AFD...25 W per canale con 5 diffusori attivi? 3,7 % di THD sempre con i 5 diffusori? onkyo, ma che combini?

A parte questo, il processore video non è niente di che (ma già lo sappiamo...;)) e il suo sporco lavoro (anche in ambito musicale) lo fa...questo secondo AFD...

@Dave76: Grazie x la dritta e, aperto nella apposita sezione

Solo 25 w x canale in configurazione a 5 canali?????

Ma se si attivano tutti e 9 i canali con quanti watt esce??

Cmq l'ambiente e piccolo e il mio 607 si comporta proprio bene :p

scialla ha detto:
Ma se si attivano tutti e 9 i canali con quanti watt esce??

I canali amplificati del 607 sono solo 7 (le opzioni sono: biamping, multizone, surround back o front high...); IMHO con 7 canali in funzione se raggiunge i 15 W per canale si è già parecchio fortunati...
Sinceramente non capisco perchè fare un amplificatore a 7 canali amplificati se poi la sezione di alimentazione non è adeguata...

Attenzione unreal...quello che dichiara Onkyo non corrisponde alla realtà (7 canali x 140 W con una THD che sta sulllo 0,08 %)...anche se i dati dichiarati sono gli stessi, le due macchine possono essere molto diverse....
Questo non significa che sia un amplificatore da buttare (il 607) anzi...anche AFD dà delle valutazioni complessivamente buone...;)

Dave76 ha detto:
I canali amplificati del 607 sono solo 7 (le opzioni sono: biamping, multizone, surround back o front high...);

Ecco, questo non lo sapevo....

Quindi se attivi i Front High escludi i surround back se ho capito bene...

Ma visto che ho attiva la zone 2 (sui front high), non posso neanche più avere il 7.1 a questo punto?

e visto che la zone 2 si può disattivare via telecomando, quando è disattiva posso ritornare a sfruttare il 7,1 (con i surround back)?

Thanks..