il funzionamento di queste ati è identico a una play3...Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Visualizzazione Stampabile
il funzionamento di queste ati è identico a una play3...Citazione:
la play3 è attaccata all'onkyo e funziona perfettamente ... il toshiba pure, sempre in passthrough; potrei impostarlo in upscaling forzando a 1080 sempre
lpcm 7.1 over hdmie .... è il seganle audio non compresso o cosa? a sto punto non so, come lo controllo?
è il segnale audio già decodificato dall'htpc (dal software per la precisione, quindi da pdvd8). Infatti basterebbe un semplice amplificatore con ingresso hdmi senza encoder interno per i segnali audio hd.Citazione:
Originariamente scritto da mau98
La play3 come l'hai impostata? anch'essa in lpcm e ti va?
ps come porta per l'htpc usa la prima, quella nominata dvd, le altre nn funzionano. ti riporto anche questo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...029603&page=40
ti potrebbe essere utile il primo post di quella pagina (ma anche i seguenti)
Funziona solo la prima porta??? questa è una notizia ....
Prossima mossa: aggiornamento driver a 8.6 e cambiamento porta, da 3^ a 1^ .... (la PS3 impostata in pcm va tranquilla ... non ricordo su che porta sta ...)
OT ora devo prima risolvere un problema col decoder hdmy sky (a suo capriccio non si accende dallo stand by..), se non è il prossimo sabato, quello ancora successivo mi dedico all'HTPC ...
per l'audio tu ti sei poi indirizzato sulla nuova asus hdmi 1.3? sarebbe ottima, peccato il mancato supporto al 1080p (così ho letto nel treadh)
a quanto pare nn tutte le porte funzionano correttametne e tanti mi hanno consigliato di collegare le ati alla prima porta..Citazione:
Originariamente scritto da mau98
per l'audio ho deciso di nn buttare soldi in schede costose che nn valgono assolutamente il loro prezzo.
la 4870 che prenderò dovrà andare + che bene sia per il video che per l'audio ;)
Piu' o meno ma centra poco con i problemi video che ha.Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
Io ce l'ho sulla porta 4 se non sbaglio (aux1) , comunque sono assegnabili a piacere.
una cosa molto importante: quant'è l'ingombro del connettore dvi->hdmi insieme al connettore hdmi stesso? siccome dietro il case avrò un spazio limitato e volevo sapere quanto occupava quest'accoppiata..
A occhio direi circa 8 cm... ora non sono a casa, domani te lo dico con precisione
Scusate, domani tento l'inst dei nuovi driver catalyst e realtek ... potete dirmo come disinstallo i vecchi, sia ati che realtelk? (se potete, anche in pvt, una sorta di "passo-passo" :) )
ciao!
Esistono cavi hdmi con connettore a pipa (con un angolo secco di 90 gradi subito dopo lo spinotto), per cui già lì recuperesti spazio. Esistono poi delle schede con con chip ati hd4xxx che hanno già la presa hdmi nella scheda senza bisogno di adattatori. Ne ho viste un paio della Asus. Prova a vedere se ne trovi con le caratteristiche che ti servono.Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
lo so però prendo tutti i componenti da un'unico sito e nn ce l'hanno...Citazione:
Originariamente scritto da baxxx
ci dovrei stare senza problemi cmq, al limite adotto la soluzione indicata da te del connettore con curca secca, oppure un cavo dvi->hdmi cosi risparmio spazio
Come player per i BD userò Pdvd8 Ultra, e qui non c'è problema perchè nel menu a tendina dell'audio potrò selezionare l'hdmi.Citazione:
Per i dvd, invece, utilizzerò TT 2.6 e qui non mi è chiaro se avrò lo stesso la possibilità di selezionare l'hdmi o dovrò continuare con l'spdif.
Salve ragazzi,mi sono letto tutto il tread ma non riesco a far funzionare l'audio tramite hdmi.Ho una 4870 e un cavo dove da una parte c'è il DVI e dall'altra l'HDMI,non appena lo collego mi appare una finestra dell'ATI che mi dice che ha rilevato questo collegamento ma facendo tutte le impostazioni possibili dal pannello dell'audio non sento nulla.Quello che vorrei è sentire l'audio dalle casse del televisore.Il sistema operativo è Vista 64bit.Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE
Nella confezione avresti dovuto trovare un adattatore DVI/HDMI senza quello non dovrebbe andare l'audio.
Non ho capito se l'hai usato.
Ciao
Antonio
No,non ho usato quello...Possibile che senza quello non funziona?Strano perchè come metto il cavo mi appare quella finestra dell'ati che rileva quel cavo.Quindi ci vuole un normale cavo hdmi dove dalla parte dove lo collego alla scheda video devo mettere quell'adattatore,giusto?
GRAZIE