devo comprare il 55 mi dite in parole povere cos'è il vb e dse cosa devo vedere quando lo provo
Visualizzazione Stampabile
devo comprare il 55 mi dite in parole povere cos'è il vb e dse cosa devo vedere quando lo provo
Ok Tubo, credo che tu abbia un forma di VB/DSE(è sempre la stessa famiglia) un pò pronunciato, che non rietra nella normale tollerabilità! Il tecnico lo vedrà stai tranquillo e si dovranno prendere provvedimenti.
@zeta57
Sono linee che percorrono lo schermo che vedi su panning laterali veloci(tipo nelle partite di calcio) su sfondi omogenei. Ogni tv può soffrirne led o plasma che sia...ci vuole fortuna! Purtroppo anche il nostro Sony, anche se in minima parte, può soffrirne...la perfezione non esiste.
i test li ho fatti molto velocemente, e non conosceve nemmeno bene sia il TV che questo tipo di problemi....sono andato a cercarmelo per scoprire di averlo!Prima nemmeno me ne accorgevo.
La mia compagna dice che sono malato....
cmq, ripeto, leggero VB nelle partite di calcio, non in tutte le azioni ma quando ci sono spostamenti veloci con inquadrature ampie.
il VB l' ho visto anche col filmato test che ho messo su USB, solo all' inizio con le "slide" a predominanza grigia.
secondo me se uno non nota nulla non dovrebbe andarli a cercare e farsi tutte queste seghe mentali.
Arrivato da un'ora e mezza, mò lo monto e lo lascio assestare (nel furgone era in verticale) e stasera procedo con le prove.
@tubo: le graffe nel cartone sono una cosa normale. se guardi l'etichetta vedi quando è partito dai magazzini Sony per il deposito di MW (il mio è partito il 4/10).
Produzione 09/2012
Ho fatto una bella riserva in quanto il cartone era bucato proprio dalla parte dello schermo, ma prima con gli autisti e dopo in casa non ho notato alcunchè e anche il nylon che ricopre il tv era intatto e anche dentro tutto verginello. Non si tratta di un reso.
Per tutto il resto vi aggiornerò domani.
Ehehe forse hai ragione. Io non guardo mai e dico mai il calcio e quindi nemmeno mi son preoccupato di questo aspetto del VB, però posso dirti che appena acquistato vedevo dei coni di luce nei due angoli in basso solo nei menù e raramente in qualche scena in sd della tv generalista. Beh i primi giorni per cercare di vedere il difetto in questi due angoli mi perdevo tutto, cioè in pratica non guardavo il tv, ma solo gli angoli in cerca dei difetti... alla fine son proprio menate mentali visto che guardando la tv i due angoli praticamente non li vedo e non potrei notare nulla. :D
Ti correggo, o meglio, integro semplicemente le tue considerazioni, correttissime, sul motion-flow, chiarendo meglio un aspetto.
L'abbassamento della retroilluminazione con l'utilizzo di nitido e maggiore brillantezza (certo che Sony con le traduzioni in italiano dei termini tecnici fa ridere... :p ) non è "voluto", è una diretta conseguenza, diciamo un effetto collaterale, dell'azione del backlight scanning ma soprattutto del black frame insertion all'interno della sequenza dei fotogrammi.
Anche l'intuito ci suggerisce che, a parità di illuminazione dei led costituenti il sistema di backlight, se inseriamo un frame nero alternandolo con il frame originale, il risultato sarà una immagine "scurita" nella completa gamma delle tonalità, quindi complessivamente meno luminosa. E' un po' come se a un colore a tempera, esempio il rosso, aggiungessimo un po' di nero, il risultato sarà un rosso più scuro.
La retroilluminazione, intesa come intensità alla quale vengono accesi i led in una determinata scena, è assolutamente invariata quando si utilizzano nitido e maggiore brillantezza, è il risultato a video, per i motivi sopra detti, che cambia. :)
Brenton allora ti metto in difettati? VB solo in alcune partite di calcio? Certo è anche eccessivo scrivere che una tv ha difetti su alcune partite di calcio...però per correttezza vi riporto, poi mettono in dubbio il mio operato(come qualcuno di altri thread già ha fatto...).
una cosa però vorrei capire per togliermi ogni dubbio di aver ricevuto un prodotto ricondizionato o che magari qualcuno aveva già mandato indietro x il VB;
il tv una volta aperta la scatola era dentro un cellophane e stop o aveva anche quelle striscioline tipo scotch protettive che molti TV o apparecchi digitali in genere hanno nei punti d'angolo e perimetrali?
il mio non le aveva.cartone chiuso, polistirolo e cellophane.
Mauro sinceramente per me puoi far quello che vuoi.
Io ho riportato quello che vedo, niente di più, niente di meno.Non è in alcune partite, è nelle partite in alcuni momenti della partita come ho spiegato sopra.
Sto qua per parlare del TV e capirlo meglio e settarlo meglio, non certo per vedere quanti ce l'hanno difettato e quanti no; se altri che magari hanno altri prodotti, vengono qui per bearsi di queste cose, beh, problemi loro.
OT
IL TV è un gran tv. ho appena preso sabato un LG plasma PA6500 da 50" per mio padre perchè venerdì gli si era rotto il suo e voleva salire di pollici senza spendere un capitale (579€!).
Bel TV a quel prezzo ma non c'è minimamente paragone col nostro.E non potrebbe essere altrimenti vista la differenza di prezzo.
FINE OT
brenton purtroppo è risaputo che molti negozi le tv che gli tornano indietro le rivendono(mica tutti notano i difetti anche se evidenti)! Che fanno buttano i soldi? Ci provano...ma nemmeno possiamo dire e condannare chi lo fà...non lo sapremo mai!!
Io sinceramente non ricordo com'era dentro la scatola ma posso dirti che l'ho ritirato di persona in magazzino ed era messo negli ordini del giorno prima(con tanto di data di consegna nel foglietto), quindi più sicuro di così...
Brenton cmq...cerca nel frattempo mentre vedi una partita di farti un setting per cercare di mascherarlo. Sarebbe utile per chi ne soffre. parti dall'impostazione di default che la tv fà per la modalità Sport. probabile che un setting molto cinema like sul calcio lo faccia notare di più. Fai un pò di prove. Non potrai eliminarlo ma cmq lo puoi attenuare.
Ho messo il tuo setting sport preciso preciso con anche bilanciamento bianco.