@Sano: io dicevo ad ALE100 veramente... ;)
Visualizzazione Stampabile
@Sano: io dicevo ad ALE100 veramente... ;)
Salve ragazzi, stò valutando l'acquisto di un TX-55VT60, ho una domanda per i possessori di questo tv, nelle specifiche le dimensioni con piedistallo indicano un'altezza di 855 mm, questa dimensione comprende anche la webcam sollevata ? Il mio problema sorge dal fatto che ho uno spazio utile in altezza di 820 mm, se non utlizzo la webcam potrei starci?
Se non si può fare dovrò ripiegare sul 50":cry:
No, con piedistallo è 855, senza webcam...quindi sei oltre.
Peccato, grazie infinite per la rapida risposta
Ciao ragazzi inanzitutto grazie per l'attenzione, per quanto riguarda il discorso di avvalermi del diritto di recesso si, è una possiblità però come vi ho già detto protrebbe (anzi sicuramente) mi arriverebbe un altro esemplare più sfasciato del primo e contanto anche che le scorte sono in esaurimento mi toccherebbe fare per le quarta volta l'ennesima operazione ovvero imballa tv, portare la tv da mia madre, fare la segnalazione di danno, aspettare che vengano a portarla e sperare che trovino mia madre a casa, nel frattempo prenotare il ritiro del vecchio tv, poi all'arrivo del tv (sperando che apparentemente sia apposto) caricarlo su un furgoncino (in macchina non mi fido) e riportarlo a casa e sperare che funzioni nel frattempo ho stressato un po' tutti compreso me. Ecco scusate per aver divagato con i discorsi era per farvi capire che se il difetto che ho attualmente, è a tutti gli effetti un difetto riconosciuto in garanzia (e guardando un po' in internet ho trovato molti altri esempi identici al mio di tv che avevo già un anno di vita) posso cavarmela con un intervento in loco ovvero direttamente a casa mia in tempi brevi dico 2 settimane senza pregiudicare la qualità della tv mi conviene fare così. Per quanto riguarda l'assistenza Panasonic posso solo parlare bene per mia esperienza, sono già venuti anni fa a riparare un vt20 da mia madre e hanno sostituito tutta la scheda madre senza piu problemi. Riguardo al problema vi allego due foto: la prima lo scattata nella prime due ore di utilizzo e la riga era tutta nera, poi dopo un po di riavvi ora metà è bianca con delle righe di vari colori che vanno dal rosso e al blu, stamattina invece le righe sono aumentate ancora di piu sembra come se un pò alla volta il quadro si stia ricomponendo anche se lo vedo impossibile.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.Allegato 21677Allegato 21678Allegato 21679Allegato 21680
azz che brutto difetto pero' onestamente io andrei avanti come ti hanno suggerito,reso,riaccredito e lo prenderei da negozio fisico ( se ancora e' possibile almeno )
alla fine il taglio e' piccolo e' una cosa fattibile.
Immagina chi ha il 65 pollici con un imballo megagalattico.
Via vedrai che lo sforzo vale la candela e una volta entrato in possesso di un esemplare funzionante le brutte avventure prima o poi si scordano ( sul momento magari e' un dramma e lo capisco )
Ciao a tutti, ho visto sul manuale che c'é la connessione video component ma dietro alla tv non è presente fisicamente, com'è possibile? Ho il 65vt60e
Grazie il problema sono i cash!! non ho 2000 euro da spendere, il mio l ho pagato 1400....
allora da strada da percorrere te ne rimane una sola se nn vuoi stare senza tv per un botto di tempo eh :)
Ovvero fare la trafila del reso senza sicurezza di successo e con la paura di non trovare un altra Tv, abbandonando la via più lenta ma SICURA dell' assistenza? Lunedì comunque chiedo info alla Panasonic e ai centri assitenza sottoponendo il problema penso mi sapranno dare una tempistica in fondo io non devo muovere il tv da casa... Un ultima cosa che che volevo chiedere a te o a qualche altro esperto era qual è il modo per identificare le disformità del panello in maniera piu semplice possibile. Grazie
Ale100, il pannello è fallato.
La consolazione è che per un problema così evidente nessun CAT al mondo può sognarsi di far problemi e/o non intervenire in garanzia. Magari ci sarà da attendere tempi più o meno lunghi a seconda di molte cose, dalla sollecitudine del CAT nello sbrigare la pratica alla disponibilità effettiva dei ricambi, ma questa è un'altra storia...
Se scegliere recesso o assistenza ci sono tante valutazioni da fare, valutazioni che mi pare tu stia già facendo, quindi sta a te.
p.s: per l'uniformità c'è un topic ad hoc nella sezione generica, però credo non sia il caso di perdere tempo con le slide su quel pannello, tanto finirà dritto al macero dell'hi-tech ;)
Fossi in te mi sbrigherei a renderlo,personalmente sul mio vecchio 46vt20 avevo esattamente la banda nera che si vede nella prima jpg da te postata,ma partiva dalla cornice e per 5 cm...pensavo che si trattava di una scheda partita ma in realtà il cat mi ha detto che era il pannello e pana mi ha sostituito il 46vt20 con un 50vt60,per me è stato un gran cxxx,unico neo ho dovuto attendere oltre 3 mesi prima che arrivasse il mostro.
C'è un connettore apposito da utilizzare in uno degli ingressi sul pannello posteriore. Ma... cosa devi collegare in component a un VT60...? :eekk:
Se si tratta di dvd PAL l'impostazione corretta è EBU (SMPTE-C in caso di materiale NTSC). Io sinceramente non l'ho nemmeno provata, né ho mai fatto una calibrazione specifica per il REC.601 nemmeno ai tempi del 50V20, quindi non ti so dire la resa, né l'eventuale correttezza rispetto allo standard.
Ettore
Allora,calibro con CGD 10%apl 22% solo con spectral sample su PLASMA e gamma power law a 2.2
prima lettura tutto tra 1.5 e 2 con una punta a 30 ire sul 3.4 mi son preso paura da tanto era gia' ottimo.
Il gamma al solito e' una mondezza ma di sicuro e' migliorato tantissimo dalla prima volta che ci misi mano.
Il nero pero' si ferma a 0.004 e tanti saluti ( a salire come al solito poi durante la calibrazione )
Ho dovuto spegnere poi stasera ricomincio e vediamo che viene fuori.