@tarax: i buttkicker LFE recenti accettano il cavo di rame (connettore a vite) ma anche i connettori a banana. I buttkicker 2 e LFE meno recenti invece solo il cavo di rame (niente banana).
Ti mando per MP il negozio francese dove l'ho comprato io
@Alessio: Appena ho un attimo di tempo faccio il punto della situazione! Comunque il buttkicker LFE direi per l'HT è il migliore in assoluto. Però devo essere sincero, i rockwood (Tipo Aura) nonostante siano meno potenti mi continuano a piacere molto, quindi anche nel nuovo divano che acquisterò li monterò comunque sicuramente!
Alla fine dipende da quello che uno cerca e quanto vuole spendere. Per chi vuole sentire lo "shakeraggio" solo ed esclusivamente quando serve allora consiglio solo un buttkicker LFE tagliato a 40hz. Per chi invece adora l'effetto (come me) consiglio di tagliarli a 60hz e di affianare ad un buttkicker LFE degli aura pro o dei clark TST (da usare come "midrange" diciamo). Per chi vuole spendere poco e non ha grosse pretese consiglio solo degli Aura pro (o rockwood che costano 20€ l'uno e si trovano in EU) tagliati a 60, MASSIMO 80hz (dipende dai gusti).
Ho comunque finito di testare i miei 4 buttkicker LFE in connesione serie - parallelo mettendo il behringer EP4000 in BRIDGE mode, ritoccando il limiter del DSP ed enfatizzando ulteriormente la fascia che va da 20 a 40hz... PAZZESCO!! L'ampli dopo una decina di minuti a volumi altissimi aumenta quasi al massimo la velocità della ventola di raffreddamento! 4 buttkicker LFE sotto la mia sedia da PC sono in grado di sballottolarmi così tanto che a fatica riesco a premere i corretti tasti sul telecomando del sinto!! la potenza sembra infinita!!!Ovviamente una cosa del genere (4BK sotto una sedia) è del tutto inutile, ma finalmente posso dire di aver raggiunto la potenza necessaria per portare al limite il mio corpo!
Diciamo che il problema è che adesso mi sono abituato alla potenza infinita che posso avere con la sedia, e vedere i film lì è eccezionale.. se li montassi sotto al letto/divano (tralasciando il peso di oltre 30kg che deformerebbe la rete) ovviamente non avrei lo stesso effetto (la massa della sedia e la massa del letto/divano sono ben diverse), quindi mi sa che al momento non lo farò, e aspetterò di comprare quello nuovo definitivo (che avrà le doghe).
Anzi, nel frattempo mi sa che ne installerò due sotto un letto con le doghe in legno per vedere le differenze rispetto la rete metallica (che per i bass shaker è meglio..).
Poi in settimana mi arriverà anche il behringer EX1200 Ultrabass pro... ne ho di lavoro da fare!